micronauta
Scalatore
- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
beh se non passa nessuno... soprattutto nelle stradine di campagna alle 8 del mattino!
Okay, però converrai con me che siamo sempre alle solite scuse da italiani ("Tanto a quest'ora non passa nessuno", "Tanto non faccio danno" eccetera eccetera). Un gruppone passa col rosso e, per spirito di emulazione (e per non perdere la famosa ruota... :angrymod:), nella testolina pensiamo: "Ehi, mica devo essere io l'unico scemo che mette piede a terra!?". Ma un veicolo può sbucare all'improvviso dove meno te l'aspetti, e quell'attimo può essere fatale. Il Codice della Strada prevede regole per TUTTI, pedoni inclusi. Col rosso non si passa, terminato. I regolamenti Audax prevedono penalità per chi venisse sorpreso ad infrangere le norme (in tutte le edizioni della PBP ricordo le auto dell'organizzazione che ci seguivano come granchi nei momenti più disparati... :lookaround:).
Poi al solito ITALIANAMENTE ognuno farà come cacchio gli pare, però il messaggio che deve passare è che... non si fa!


ld:


