Bici nuova e misure

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In settimana andrò a prendere la bici nuova.
Mi consigliate di far riportare le misure della "vecchia", oppure è il caso di fare il test biomeccanico e di fare il posizionamento "ex novo"?
Leggevo che in effetti da telaio a telaio, pur della stessa misura, specie se di marca differente, cambiano le misure...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi consigliate di far riportare le misure della "vecchia", oppure è il caso di fare il test biomeccanico e di fare il posizionamento "ex novo"?
Leggevo che in effetti da telaio a telaio, pur della stessa misura, specie se di marca differente, cambiano le misure...
Personalmente preferisco rifare la visita biomeccanica, ma si possono riportare anche le misure dalla vecchia bici alla nuova o-o o-o o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Se eri ok come misure con la vecchia non c'è motivo di rifare tutto...

Anche se cambia il telaio basta che ti fai riportare le misure esatte di altezza sella, arretramento, distanza sella-manubrio e dislivello.o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
puoi andare dal biomeccanico, e lui ti riposiziona sulla nuova bici in base alla prima visita

Ultima modifica: