Bici nuova ed un graffio...MALEDIZIONE.

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Ieri mi è arrivata una Olmo Deep davvero stupenda.La guardo e me ne innamoro subito.Linee fantastiche.Sembra un'opera d'arte.Oggi la porto dal meccanico per la messa a punto di rito.La sto portando a casa e mi accorgo di un GRAFFIO.
E' evidente.Cosa faccio??? non sono sicuro al 100% ma quando l'ho portata dal meccanico il graffio non c'era. MALEDIZIONE.:angrymod:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ieri mi è arrivata una Olmo Deep davvero stupenda.La guardo e me ne innamoro subito.Linee fantastiche.Sembra un'opera d'arte.Oggi la porto dal meccanico per la messa a punto di rito.La sto portando a casa e mi accorgo di un GRAFFIO.
E' evidente.Cosa faccio??? non sono sicuro al 100% ma quando l'ho portata dal meccanico il graffio non c'era. MALEDIZIONE.:angrymod:
anche a me è successo lo stesso ma non ne ero sicuro al 100% cmq sia per uno striscio non è che puoi farci molto, non pensarci
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
e non sei sicuro..te la tieni così....anche perchè sarebbe la tua parolo contro la sua...dispiace...però ci fai poco.

Giovanni.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Ieri mi è arrivata una Olmo Deep davvero stupenda.La guardo e me ne innamoro subito.Linee fantastiche.Sembra un'opera d'arte.Oggi la porto dal meccanico per la messa a punto di rito.La sto portando a casa e mi accorgo di un GRAFFIO.
E' evidente.Cosa faccio??? .... .:angrymod:
Posso dirti come ho fatto io per la mia cannondale colore team 2013, nuova di pacca... per disattenzione caricandola in macchina devo aver toccato con le ruote l'orizzontale (piccolo graffio superficiale sul lucido di rifinitura, nella parte bianca...); ho preso il bianco lucido della humbrol (per modellismo) che avevo e ho fatto un classico ritocchino da carrozziere; al chè girovagando tra siti americani ho visto il verde cannondale di riferimento e ho comprato un colore pantone indelebile per eventuali graffi.... ti posso dire che il graffio sul bianco non si vede, ma io so che c'è e non sai quanto mi dia fastidio :angrymod: :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Se ti può essere d'aiuto:
In seguito ad un incidente si graffiò la vernice della forcella lasciando intravedere il carbonio.feci fare un adesivo ce andava a ricoprire esattamente la parte mancante e ora non si vede più nulla
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
e le questioni con i meccanici sono sempre grandi problemi

mi ricordo quando mio padre mi raccontava di aver dato al meccanico la sua alfa giulia nel 78 e quando è andato a ritirarla aveva una bozza vicino al paraurti anteriore ..... alla fine non ha risolto nulla perche era la sua parola contro quella del meccanico :cry
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Proprio per quel motivo, cerco di fare tutto da me....non so se questo comportamento nasce dal puro fatto di non aver acquistato una bdc dal loro negozio ma online o privati e si porta da loro per la manutenzione, ma secondo me non é corretto. :angrymod:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
e le questioni con i meccanici sono sempre grandi problemi

mi ricordo quando mio padre mi raccontava di aver dato al meccanico la sua alfa giulia nel 78 e quando è andato a ritirarla aveva una bozza vicino al paraurti anteriore ..... alla fine non ha risolto nulla perche era la sua parola contro quella del meccanico :cry

A me è capitato in 2-3 casi che qualcuno mi portasse una bici e che al ritiro lamentasse un graffio che avevo notato invece appena la bici stessa era entrata in officina.
Addirittura una persona una volta obiettò che avevo cambiato il deragliatore su una bici anni '90: sosteneva di avere un gruppo completo Shimano, mentre a me era saltato subito all'occhio il deragliatore Mavic (che non avevo mai visto prima di allora).

A volte si è convinti di una cosa per gli strani meccanismi del nostro cervello (esserti certi che un graffio non c'è perchè non lo si era notato, ricordarsi una cosa invece di un'altra, un particolare diverso dalla realtà ecc.), quindi prima di puntare i piedi c'è da pensarci non due ma tre volte.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mi spiace...
Il fatto è che non è nemmeno troppo corretto andare a dare la colpa così al meccanico perchè magari il graffio è colpa tua ma non te ne eri accorto!
Ma per caso l'hai portata da Ugolino a Salerno?
Ho paura che mi sia capitata una cosa simile ma non ne sono sicuro: a fine settembre ho portato una ruota a cambiare un raggio che era rotto.
Mi chiama dopo un paio di giorni dicendomi che era pronta.La vado a prendere,ha messo il raggio nuovo e vabbene,ma mi fa notare che il copertoncino era consumato quasi alla tela ed era da cambiare. Non avevo molti soldi con me quindi gli pagai la riparazione e basta senza comprare il copertoncino.
Però la cosa mi è puzzata già da subito perchè era abbastanza sicuro che il copertoncino non era così consumato,non aveva nemmeno 2000 km soprattutto quello sulla ruota rimasta a casa era ancora più che buono (tant'è che lo uso ancora oggi).
Ora mi chiedo: non è che visto che la riparazione del raggio costava solo pochi euro,abbia pensato bene di grattarmi il copertone così da indurmi a comprarne uno nel suo negozio?
Questa volta non gli ho detto nulla,ma la prossima volta se dovessi portarla in quel negozio,controllerò per bene lo stato di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
A me è capitato in 2-3 casi che qualcuno mi portasse una bici e che al ritiro lamentasse un graffio che avevo notato invece appena la bici stessa era entrata in officina.
Addirittura una persona una volta obiettò che avevo cambiato il deragliatore su una bici anni '90: sosteneva di avere un gruppo completo Shimano, mentre a me era saltato subito all'occhio il deragliatore Mavic (che non avevo mai visto prima di allora).

A volte si è convinti di una cosa per gli strani meccanismi del nostro cervello (esserti certi che un graffio non c'è perchè non lo si era notato, ricordarsi una cosa invece di un'altra, un particolare diverso dalla realtà ecc.), quindi prima di puntare i piedi c'è da pensarci non due ma tre volte.

una volta però ho assistito a una disgrazia in officina , avevo ancora il motorino rs 50 ,e dovevo cambiare la corona mentre parlavo al meccanico del lavoro ,dal ponte è volato giu un maxiscooter e cadendo da circa 2 metri ha schiacciato un altro scooter tipo malaguti f12 ...... li cerano danni da migliaia di euro e testimoni tra cui il proprietario del malaguti ..... alla fine il meccanico gli fa dai andiamo su in ufficio a risolvere la situazione


ma qua è un caso estremo ovvio
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
Mi spiace...
Il fatto è che non è nemmeno troppo corretto andare a dare la colpa così al meccanico perchè magari il graffio è colpa tua ma non te ne eri accorto!
Ma per caso l'hai portata da Ugolino a Salerno?
Ho paura che mi sia capitata una cosa simile ma non ne sono sicuro: a fine settembre ho portato una ruota a cambiare un raggio che era rotto.
Mi chiama dopo un paio di giorni dicendomi che era pronta.La vado a prendere,ha messo il raggio nuovo e vabbene,ma mi fa notare che il copertoncino era consumato quasi alla tela ed era da cambiare. Non avevo molti soldi con me quindi gli pagai la riparazione e basta senza comprare il copertoncino.
Però la cosa mi è puzzata già da subito perchè era abbastanza sicuro che il copertoncino non era così consumato,non aveva nemmeno 2000 km soprattutto quello sulla ruota rimasta a casa era ancora più che buono (tant'è che lo uso ancora oggi).
Ora mi chiedo: non è che visto che la riparazione del raggio costava solo pochi euro,abbia pensato bene di grattarmi il copertone così da indurmi a comprarne uno nel suo negozio?
Questa volta non gli ho detto nulla,ma la prossima volta se dovessi portarla in quel negozio,controllerò per bene lo stato di tutto.

Non è Cicli Ugolino.Non sono certo se è stato il meccanico.Per questo non sono tornato lì a lamentarmi.Potrei essere stato anche io.Quello che mi fa rabbia che la bici è nuova.Sarà da esempio per la prossima volta.
 

Emiliano82

Pedivella
29 Novembre 2011
372
5
Salerno
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon
A me è capitato in 2-3 casi che qualcuno mi portasse una bici e che al ritiro lamentasse un graffio che avevo notato invece appena la bici stessa era entrata in officina.
Addirittura una persona una volta obiettò che avevo cambiato il deragliatore su una bici anni '90: sosteneva di avere un gruppo completo Shimano, mentre a me era saltato subito all'occhio il deragliatore Mavic (che non avevo mai visto prima di allora).

A volte si è convinti di una cosa per gli strani meccanismi del nostro cervello (esserti certi che un graffio non c'è perchè non lo si era notato, ricordarsi una cosa invece di un'altra, un particolare diverso dalla realtà ecc.), quindi prima di puntare i piedi c'è da pensarci non due ma tre volte.

se ti riferivi anche a me io non ho dato nessuna colpa al meccanico.
Da quello che mi ricordo il graffio non c'era.Sono solo un pò amareggiato
per la bici nuova.Ecco tutto.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Non è Cicli Ugolino.Non sono certo se è stato il meccanico.Per questo non sono tornato lì a lamentarmi.Potrei essere stato anche io.Quello che mi fa rabbia che la bici è nuova.Sarà da esempio per la prossima volta.

Ma infatti,potrebbe anche essere che c'era prima e non lo avevi notato per un qualsiasi motivo.
L'importante è che non ci sia nessun danno che ti impedisca di pedalare,tutto sommato la bici serve a quello! :mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io ne trovi sempre di nuovi porca va...
bah sulle pedivelle ho due segni si è tolto proprio il colore e non capisco come sia successo
vorrei chiedere al venditore ma ormai sono passati 4 mesi dall'acquisto...
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Non resterà come nuova per sempre in ogni caso. Per sistemare piccoli danni alla vernice ti prendi dei colori quasi identici da modellismo, si trova qualcosa anche fra quelli da bricolage ma occhio che siano a base solvente. Ho visto meccanici di pro fare mini ritocchi con smalto per unghie..... Ci sono comunque segni di uso poco rimediabili, scritte che scompaiono da pinze freni, deragliatori, graffi su leve freno.. non me ne farei un problema, Bandiera vecchia onor di capitano..
 

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Non resterà come nuova per sempre in ogni caso. Per sistemare piccoli danni alla vernice ti prendi dei colori quasi identici da modellismo, si trova qualcosa anche fra quelli da bricolage ma occhio che siano a base solvente. Ho visto meccanici di pro fare mini ritocchi con smalto per unghie..... Ci sono comunque segni di uso poco rimediabili, scritte che scompaiono da pinze freni, deragliatori, graffi su leve freno.. non me ne farei un problema, Bandiera vecchia onor di capitano..

Sono d'accordissimo!

o-o