Bici Pinarello Vintage, di che anno?

Toxmatt

Novellino
11 Novembre 2012
17
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao a tutti, ho ereditato una bici pinarello vintage rossa e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a riconoscere il modello della bici, l'anno e magari dirmi qualcosa in merito ad essa!!!
Monta Campagnolo Nuovo Gran Sport, ha freni campagnolo, telaio Columbus, e in qualche parte vedo nel telaio le sigle GP.
A breve le foto!

Grazie e ciaoooooo!!!!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il telaio ha i passaggi filo cambio sotto scatola e il fermo guaina cambio sotto fodero,le brugole dei freni a scomparsa ma il deragliatore a fascetta,penso a occhio che sia un fine anni '70 o primissimi '80.
Molto bella come bici completa tra l'altro...

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Qualcuno sa dirmi qualcosa????

Grazie!!!!
Il telaio ha i passaggi filo cambio sotto scatola e il fermo guaina cambio sotto fodero,le brugole dei freni a scomparsa ma il deragliatore a fascetta,penso a occhio che sia un fine anni '70 o primissimi '80.

Bravo Orso al Cubo.
E'uguale a quella di un mio amico che l'acquistata nei primi anni '80 facendosi il telaio su misura.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Qualcuno sa dirmi qualcosa????

Grazie!!!!

Bravo Orso al Cubo, competente come sempre.
E'uguale a quella di un mio amico che l'acquistata nei primi anni '80 facendosi il telaio su misura.

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Capito...ma secondo te vale la pena restaurarla o perde il suo valore di bici d'epoca?
Ciao,premetto che di bdc,ne so meno di te...però,guardando le immagini che hai postato,la bici sembra necessiti di una ripulita,e di una eventaule messa a punto,più che di restauro ;nonzo% Intendo...mi sembra sana ed a posto...:)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Realisticamente in Italia dandola a un privato in periodo di Eroica così com'è può valere dai 200 ai 300 euro,se la vendi all'estero su Ebay per me almeno 100-150 euro in più.

Sì, su ebay.com secondo me ci si realizza almeno 3-400 euro più spedizione.

Capito...ma secondo te vale la pena restaurarla o perde il suo valore di bici d'epoca?

Restaurarla in che senso? Dal momento che è completa io farei solo quei lavori per farla funzionare, cambiando cioè tubolari se necessario, fili freno (a quella cordina di acciaio c'è appesa la tua vita...), al limite anche fili cambio. La catena c'è da vedere se è usurata o meno, di solito io preferisco montarle nuove.

Toxmatt

Novellino
11 Novembre 2012
17
0
Visita sito
Bici
pinarello
I tubolari sono nuovi, ho cambiato la gomma marrone dei freni nel manubrio(delle leve), sella e nastro, sicuramente devo dare una pulita alla catena e al pacco pignoni (credo vada bene un pennello e un po di nafta), i freni funzionano bene, il cambio pure. :)
Comunque non intendo venderla perché mi piace molto, credo che in quegli anni non ci fossero molte bici cosi pantografate e mi ci sono affezionato :)

Toxmatt

Novellino
11 Novembre 2012
17
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao ragazzi! Ho ottenuto informazioni precise sul modello della bici e mi sembrava giusto condividerle con voi.
La bici è una Pinarello modello "Veneto" anno tra 1975-1985.
:ola: