Bici usata in carbonio o nuova?

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Allora..... il colpo l'ha preso perpendicolarmente al pezzo. Come se sopra sia caduto qualcosa o avesse sbattuto contro qualcosa . Si vede la parte dove è partito strato di finitura e attorno una zona sbollata. Quella zona si è distaccata perchè la parte sotto si è piegata durante la botta e ha delaminato lo strato superficiale. A me non convincerebbe un "colpetto" così. Se fosse stata di lieve entità avrebbe fatto saltare solo lo strato superficiale solo nella zona interessata senza delaminare in superficie la zona circostante. Certo il tizio deve essere un Alinari per qualità fotografica.
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Allora..... il colpo l'ha preso perpendicolarmente al pezzo. Come se sopra sia caduto qualcosa o avesse sbattuto contro qualcosa . Si vede la parte dove è partito strato di finitura e attorno una zona sbollata. Quella zona si è distaccata perchè la parte sotto si è piegata durante la botta e ha delaminato lo strato superficiale. A me non convincerebbe un "colpetto" così. Se fosse stata di lieve entità avrebbe fatto saltare solo lo strato superficiale solo nella zona interessata senza delaminare in superficie la zona circostante. Certo il tizio deve essere un Alinari per qualità fotografica.
Mi ha scritto che il danno è incorso nel portare la bici a casa dopo l'acquisto.
 

Allegati

  • graffi2.PNG
    graffi2.PNG
    206,2 KB · Visite: 51

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il venditore mi ha scritto che è andato a far controllare la bici e gli hanno assicurato che il danno è solo estetico. Dalle foto che mi ha mandato si vede che sono dei "graffietti" solo della vernice, ne ho tanti sulla bdc in alluminio ahahaha. Essendo questa la mia prima bdc seria, quella che ho è un po vecchiotta, mi conviene prenderla oppure puntare a qualcosa di perfetto ma di un gradino più basso (tipo una gtr dello stesso anno)?
vedendo solo le foto anche io sarei dubbioso sull'acquisto e rimane il fatto che sarebbe bene vederlo di persona...
per il resto se non hai pretese di avere componenti di un certo tipo potrebbe valere la pena prendere qualcosa di inferiore e magari più recente...
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
vedendo solo le foto anche io sarei dubbioso sull'acquisto e rimane il fatto che sarebbe bene vederlo di persona...
per il resto se non hai pretese di avere componenti di un certo tipo potrebbe valere la pena prendere qualcosa di inferiore e magari più recente...
Per il mio budget di recente trovo poco. Adesso ho visto una trek domane 5.2 del 2013, ma mi sembra un po vecchia come bici...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.821
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che genere di bici cerchi?
Salita endurance aero?
Ti posso solo dire che Giant e Merida per i modelli vecchi a stock, nuovi, fa dei prezzi da usato.
Appena riesci e si può, senti un rivenditore, loro sanno cosa è disponibile.
Per la tua taglia potresti fare l'affare.
Lascia stare quella bici, il venditore ti può dire quello che vuole....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Che genere di bici cerchi?
Salita endurance aero?
Ti posso solo dire che Giant e Merida per i modelli vecchi a stock, nuovi, fa dei prezzi da usato.
Appena riesci e si può, senti un rivenditore, loro sanno cosa è disponibile.
Per la tua taglia potresti fare l'affare.
Lascia stare quella bici, il venditore ti può dire quello che vuole....
Cercherei una bici da salita, in quanto i miei compagni di uscite dicono che io sia uno scalatore, ma non credo mi cambi tanto visto che è il primo anno che pedalo seriamente. I problemi sono la taglia, sono alto 1.80, e il budget, sugli 800euro.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.821
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ti dico, prova a cercare dei nuovi di stock, hai una taglia che rischi di fare l'affare.
Un amico con una S, tramite rivenditore ha trovato una reacto dell'anno scorso e con 2500€ l'ha portata a casa con ruote in carbonio da 55, nuova.
Poi al limite di sposti su un usato, ma lascia perdere se hai dubbi....
Per dirti, io svenderei la mia su una cifra simile, con ruote in carbonio, ecc...ma non ha un graffio.
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Ti dico, prova a cercare dei nuovi di stock, hai una taglia che rischi di fare l'affare.
Un amico con una S, tramite rivenditore ha trovato una reacto dell'anno scorso e con 2500€ l'ha portata a casa con ruote in carbonio da 55, nuova.
Poi al limite di sposti su un usato, ma lascia perdere se hai dubbi....
Per dirti, io svenderei la mia su una cifra simile, con ruote in carbonio, ecc...ma non ha un graffio.
Scusami ma sono poco pratico, intendi i resti in magazzino? Cerco sui siti dei marchi oppure chiedo ai negozianti?
Ho visto, sempre usato, una rowa con il red in carbonio di 7,2kg. Non conosco il marchio, è affidabile?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non so perché ma ricordavo un budget un pelo più alto, con 800 euro effettivamente non è facile trovare qualcosa di nuovo o avanzi di magazzino ma qualcosa di usato abbastanza recente potrebbe saltare fuori se non hai fretta
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
non so perché ma ricordavo un budget un pelo più alto, con 800 euro effettivamente non è facile trovare qualcosa di nuovo o avanzi di magazzino ma qualcosa di usato abbastanza recente potrebbe saltare fuori se non hai fretta
Grazie, direi quindi che ritorno all'usato. Ho visto una pinarelli fp4 13 del 2015, perfettamente nel budget (700euro), con ruote cosmic, in aggiunta alle most originali, e centaur. È una buona bici? Dovrei puntare a qualcosa di più recente?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo me ci può stare, se tenuta bene una 2015 non è così tanto vecchia, io per iniziare mi sono preso una scott del 2012...su quella pinarello non saprei cosa dirti perché non piacendomi non mi sono mai interessato al modello
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho chiesto proprio per questo, non sono un esperto, sono due anni che ho una bdc, a testimone il fatto che dove io avevo visto dei semplici graffi in realtà il danno era ben profondo.
roby1967 ha scritto:
ciao.. Ho letto che stai cercando una bdc usata.. Se sei della mia zona.. Piemonte.. Pr. Di Cuneo.. Sto' vendendo 2 bici.. Ma una.. Wilier 07 Shimano durace 9000 11v.. Potrebbe interessarti.. Senza impegno puoi venire a vederla. Ciao
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Grazie, direi quindi che ritorno all'usato. Ho visto una pinarelli fp4 13 del 2015, perfettamente nel budget (700euro), con ruote cosmic, in aggiunta alle most originali, e centaur. È una buona bici? Dovrei puntare a qualcosa di più recente?
sicuro che la FP4 sia del 2015? posta l'annuncio che guardiamo...in igni caso, se tenuta bene, è montata decentemente.