Bike Tire Pressure System

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
scusa gyampy ma in discesa mica stai a guardare il livello della pressione per verificare eventuali anomalie alla pressione onde evitare la caduta !
se c'è un improvviso calo di pressione te ne accorgi prima di girare l'occhio sul computerino
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Mah, io sono fissato a gonfiare le gomme ogni voltatd alla pressione giusta, ma non vedo l'utilità di conoscere la pressione in tempo reale. Chi si fermerebbe a gonfiare se anche la pressione andasse giù di 2 bar?
Gonfiare no cambiare si... se perdi due bar qualcosa che non funziona di certo è successo. Come detto si puo vivere anche senza ma questo in passato lo abbiamo detto dei cellulari, dei ciclopc, della tv, delle auto e persino della medicina. Il progresso per fortuna (o disgrazia) non si ferma.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
scusa gyampy ma in discesa mica stai a guardare il livello della pressione per verificare eventuali anomalie alla pressione onde evitare la caduta !
se c'è un improvviso calo di pressione te ne accorgi prima di girare l'occhio sul computerino

E cadi prima di accorgertene... Infatti ho scritto forse maiuscolo. Pero magari dotandolo di un allarme che ti suonasse appena perdi la prima atm qualche possibilita in piu ci sarebbe. Poi se devi cadere cadi uguale come se non devi cadere non cadi. Per capirci e come l'abs sulle auto utilissimo, non indispensabile, però anche l'abs non fa miracoli quindi anche di quello sequendo una certa logica potremmo dire che è inutile. (in F1 infatti non lo montano per ovvi motivi). Ognuno la vede da diversi punti di vista come per ogni cosa, infatti tra quello e per esempio la borraccia ritengo più utile la seconda ma ripeto perche bocciarlo a priori. Io credo che come in ogni cosa ognuno possa dire la sua e fare quello che vuole il bello è proprio che non saremo mai tutti d'accordo... e questo è LIBERTA DI PENSIERO.
 
Ultima modifica:

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
io propongo uno sviluppo di un sensore ANT+ che misura l'aerofagia del ciclista, compatibile con i vari garmin e smatphone, in modo da tenere sott'occhio la pressione interna del ciclista, il sensore andrebbe applicato a piacere, sulla sella o nella cavità an.le.

ahahhahahaha. fantastico! :mrgreen:

Cmq chi sostiene che è utile dovrebbe prima pensarci su ancora un po'... (ma tanto). Rispetto ogni libertà di pensiero... ...ma vedo più sensato persino installare una anemometro (di quelli anche col gallo che si orienta al vento magari) sul casco.. naturalmente con compatibilità Garmin!!! :mrgreen:
 

CASTRO2

Novellino
22 Gennaio 2013
7
0
Visita sito
Bici
CARRERA ESTREMO
Da autotrasportatore posso confermare che su di un camion è utilissimo, perchè puoi accorgerti di alcune forature anche dopo alcuni giorni e a volte se il pneumatico è forato si surriscalda e scoppia per strada prima che ci si possa accorgere della foratura, ma ancora sui mezzi nuovi non è di serie.
Ma su una bdc non serve a niente, io la gonfio una volta a settimana e se dovessi forare tempo di pochi secondi e sarei a terra comunque.

:cry
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
non serve a niente, io la gonfio ogni uscita (in allenamento o gara cmq max in giro è di 2-3-4 ore) ant. 9bar e post. 9,4bar (di camera d'aria lattice), dopo ogni l'uscita io la sgonfio subito! cmq io la sgonfio entro di 30minuti dopo uscita, in garage mai in tempo un giorno rimanere cosi gonfio a 9 bar, ne una settimana! anche se è camera d'aria di butile,
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
una delle cose più inutili mai "copiate" per la bici...non solo ma anche potenzialmente dannosa per l'incolumità del ciclista, pensate se giù per una discesa vi appare il messaggino della foto, come minimo frnereste a bestai pensando che la gomma non tenga più.....
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
è inutile quanto utile potrebbe essere utile se si vede che la pressione scende a prepararsi a una bella foratura..o meglio ancora prevenire magari qualche caduta in curva dovuta allo sgonfiaggio del copertone.. cmq sia lo trovo inutile!!
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Può avere l'utilità di un cardio o sensore di cadenza...
Diventerebbe anche molto utile per evitare sbandate in curva per un calo di pressione della gomma.
Ovviamente dovrebbe avvertire con un avviso acustico o qualcosa che attiri l'attenzione sotto una certa soglia.
Ma quanto pesa? ho letto 7 grammi nei commenti ma non ho trovato riferimenti