Lo sai la ragione la si da al cliente, quando ti ritrovi davanti uno che fa lui il prezzo, per di più ti vuole dare indietro un suo telaio e un paio di
mavic ksyrium del 2005, che per giunta non sono di mio interesse, dicendomi che essendo un venditore devo ritirarglielo, la cosa mi fa veramente alterare,1 xchè di solito si chiede se si effettuano permute, 2 io non sono un negozio reale, quindi della tua merce non me ne farei nulla, 3 per un paio di ksyrium del 2005 mi chiedi 300? quando ci sono
ruote analoghe nuove che costano pochi di differenza? 4 mi vuoi vendere il telaio che hai comprato con un gruppo, dalla Pedalforce, non metto in la qualità del telaio, per di più vuoi tirare sui i soldi di quanto l'hai pagato???una volta che uno compra un oggetto purtroppo,anche se mai utilizzato si perde una parte del valore pagato.Poi onestamente visto che voi non siete mai fiduciosi, e chiedere ma ha realmente 2000km? ma come mai? siamo sicuri? ho pensato di tenermi il telaio, visto le sue condizioni, se uno deve sempre dubitare su
ciò che viene detto dall'altra parte del computer, è bene che non compri nemmeno online! un caro saluto Bartoli
1) Il mio nick è BartAli, non BartOli.
2) Faccio presente che prima di iniziare una trattativa ti avevo chiesto se potevi accettare qualcosa in permuta, e tu mi avevi detto di dirti cosa ti proponevo....poi, ora, mi dici che "io non sono un negozio reale, quindi della tua merce non me ne farei nulla"...insomma, a che gioco giochi??
3) Le ruote che ti avevo proposto nella prima parte della trattativa avevamo poi deciso di non considerarle più, e a me stava bene. E poi non le ho più reinserite nella trattativa. Non mettere in mezzo cose che non c'entrano.
4) Il valore attuale del telaio pedalforce, visto che sei un commerciante professionista (professionale?) potresti anche conoscerlo, ma puoi trovarlo, tu come chiunque, pubblicamente sul sito
www.pedalforce.com
Io l'ho pagato quanto dichiarato qui:
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/11361/cat/42
anche se ora vale molto di più, ovvero 890 $ più s.s.
4) Le mie dichiarazioni, come puoi constatare da quello che ho scritto prima, sono tutte pubbliche e trasparenti....lo stesso si può dire di te in merito alla reale proprietà del telaio?
5) Faccio anche presente che alla fine avevamo trovato un accordo sul prezzo, senza inserire alcuna contropartite. E a me andava bene.
Solo dopo aver scoperto che mi stavi prendendo in giro (dicendomi due cose diverse circa la poprietà del telaio) ho preteso, se si voleva concludere la trattativa, che per dimostrare il tuo interesse a tenere un cliente e come segno di disponibilità nei miei confronti, che tu accettassi il pedalforce nuovo come contropartita.
E tu per tutta risposta non hai chiarito alcun mio dubbio, semplicemente ritirandoti dalla trattativa.
6) I miei dubbi su di te nascono ovviamente da tutto ciò che ho scritto sopra.....ho 95 feedback positivi su ebay e molte trattative concluse per cose anche costose qui sul forum....mai capitata una situazione del genere.
Con un venditore professionale, poi.....ognuno tragga le sue conclusioni.
Non buttare fumo negli occhi, il punto non è accettare o meno contropartite (infatti avevamo raggiunto un accordo senza contropartite, solo cash), ma non fregare i clienti dicendo due cose diverse e opposte tra loro sullo stesso prodotto.