bikeporn - acciaio (parte seconda)

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sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
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Esatto al 100%....peccato che le botte prese dalla ruota dietro si ripercuotano anche sul tubo orizzontale facendo andare il telaio in risonanza...sai che bello in una discesa dissestata :mrgreen:!!!

non è detto,prima dell'orizzontale c'è l'incrocio con il piantone.
andrebbe provata,a me sembra che il carro sia piu' corto del master normale.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
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Che poi sono quelli che mi avrebbe proposto anche Vetta per fare il carro oversize del mio progetto virtuale (al momento) con triangolo principale Max a congiunzioni.
Esteticamente non mi fanno impazzire per la verità,mi piacciono di più o i foderi a tubo da stufa della Big Leg Emma o i foderi a foglia del mio Overmax...comunque come rapporto rigidità\peso sono una bomba.

da dove si evince il rapporto peso/rigidità dei foderi foco e ultrafoco?
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
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Bici
un paio ...
Esatto al 100%....peccato che le botte prese dalla ruota dietro si ripercuotano anche sul tubo orizzontale facendo andare il telaio in risonanza...sai che bello in una discesa dissestata :mrgreen:!!!
non sono d'accordo, e posso dirlo in quanto possessore di un telaio simile, probabilmente la giunzione (principale) sul piantone annulla ogni effetto sull'orizzomtale,
concordo invece sulla maggiore rigidità laterale ..... in discesa è come un treno e permette pieghe in curva "motociclistiche" (senza dimenticare che è un vecchio "cancello" totalmente in acciaio di circa 10 kg.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
 

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mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
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Bici
quelle che non usa Peggio
non sono d'accordo, e posso dirlo in quanto possessore di un telaio simile, probabilmente la giunzione (principale) sul piantone annulla ogni effetto sull'orizzomtale,
concordo invece sulla maggiore rigidità laterale ..... in discesa è come treno e permette curve "motociclistiche" (senza dimenticare che è un vecchio "cancello" totalmente in acciaio di circa 10 kg.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

fatemi capire, se lo fanno questi

bmc-impec-road-bike-introduced-2010-tour-de-france.jpg


Ah!! la tecnologia svizzera Ah!! sono i migliori!! Ah!! hanno capito tutto della Vita!! Ah!! ci vincono i tour!!

se invece lo fanno di ferro è una bufala ;nonzo%

non capisco :face4:
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
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non sono d'accordo, e posso dirlo in quanto possessore di un telaio simile, probabilmente la giunzione (principale) sul piantone annulla ogni effetto sull'orizzomtale,
concordo invece sulla maggiore rigidità laterale ..... in discesa è come treno e permette curve "motociclistiche" (senza dimenticare che è un vecchio "cancello" totalmente in acciaio di circa 10 kg.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

concordo,questa è una estremizzazione nel raccordare al triangoolo principale un carro corto.
di solito le bici con carro compatto hanno i pendenti che nascono ben sotto il nodo sella,io sulla mia zullo tvm replica ho un carro corto che porta la bici ad avere un'interasse di 97,5,ed i pendenti nascono qualche centimetro piu' in basso.
anche nella equilateral della foto mi sembra che il motivo principale sia questo,osservando anche come il pneumatico posteriore sfiori il piantone.
 
S

slotcar55!

Guest
quelli sono i foderi Foco e UltraFoco Columbus .... ce li ho anch'io sulla mia Sannino .....
A proposito di Sannino , qualcuno mi sa dire qualcosa di questo telaista ?
grazie
............. speriamo non venga presa anche questa come una provocazione :cry
 
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