bikeporn - acciaio (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Altri colori:

green_nuovo_super_corsa.jpg


nsc1.jpg


silver_nuovo_supercorsa.jpg


magnifica .... :sbavon:
deve essere mia .... dove la trovo ????? :love[1]:

E' un modello di circa dieci anni fa, non so se abbia avuto successo commerciale, chissà, magari qualche NOS in giro ci sarà ancora...

la facevano solo slope?

Credo di si.
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
A proposito di Sannino , qualcuno mi sa dire qualcosa di questo telaista ?
grazie
............. speriamo non venga presa anche questa come una provocazione :cry
pur possedendo due telai Sannino non ti so dire molto, era un apprezzato telaista Torinese in attività sino alla metà-fine anni 90 ....
adesso è in Germania a stampare telai in carbonio per la Corratec,
quii uma recente intervista .....
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
non è detto,prima dell'orizzontale c'è l'incrocio con il piantone.
andrebbe provata,a me sembra che il carro sia piu' corto del master normale.

Originariamente fù fatta per i velocisti,proprio per l'elevata rigidità del carro,ne ha avuta una in prova anche il cugino di mio babbo (velocista plurivittorioso nella categoria amatori e grande fan e amico di Saronni e Ernesto Colnago),solo che l'ha abbandonata per il Master classico perchè era rigida ma poco guidabile sotto lo stress della volata.
Non sò se per l'incrocio dei pendenti col piantone e l'orizzontale o per il carro e le geometrie estreme,rimane il fatto che la soluzione è stata accantonata subito da Colnago,gli altri che la usavano anche su bici di seie probabilmente avranno usato geometrie diverse.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
da dove si evince il rapporto peso/rigidità dei foderi foco e ultrafoco?

Così mi è stato detto da Vetta e da Grandis in caso di telaio custom,se si cerca rigidità unita a un peso contenuto questa è la soluzione migliore per l'equilibrio tra elevatissime caratteristiche meccaniche della tubazione Ultrafoco e la sezione ampia e orientata del fodero bassa studiata in proprio in funzione di queste caratteristiche.
Se poi si cerca rigidità assoluta senza badare troppo al peso entrambi i costruttori consigliano un mix di tubazioni diverso,cioè a fronte di un triangolo principale leggero è preferibile l'uso di tubazioni per il carro di serie più pesanti,evidentemente più rigide e affidabili.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
quoto la domanda: dove si puo trovare oggi un Nuovo Supercorsa?
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
...
 

Allegati

  • Eddy_Merckx.jpg
    Eddy_Merckx.jpg
    81 KB · Visite: 127
  • eddy_merckx_fixa.jpg
    eddy_merckx_fixa.jpg
    59,6 KB · Visite: 114
  • cinelli_supercorsa.jpg
    cinelli_supercorsa.jpg
    113,1 KB · Visite: 128
  • cinelli_supercorsa_111.jpg
    cinelli_supercorsa_111.jpg
    118,6 KB · Visite: 125
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.724
22.530
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Inutile perchè è un telaio normale con sopra 1 chilo di stucco per raccordare i tubi....:mrgreen:,nessun vantaggio,solo estetica e maggior peso...

mi hai anticipato la domanda... quinde le parti 'aerodinamiche' del laser sono di stucco?
rimango anch'io un po' di stucco... si lega chimicamente con l'acciaio? e non viene più via?
un po' come lo stucco da carrozziere, insomma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.