bikeporn - acciaio (parte terza)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma lavora ancora in Corratec ? non mi pare sia un giovanotto...
Speriamo arrivi a 100 anni!
Ale

È in pensione, passa quasi ogni giorno a salutare, quando riesco ne approfitto per farmi raccontare qualche aneddoto ma, per rispetto ovviamente non mi allargo più di tanto.
Comunque non gli puoi dare del Lei, mi ha detto: siamo ciclisti, tra ciclisti ci si da del tu!
A me fa veramente piacere averlo conosciuto, peccato non averlo mai visto all'opera...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and boxer111

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Una volta tolta la bottiglia di vino, bisogna solo inchinarsi davanti a cotanta bellezza ed eleganza.
Se proprio proprio devo fare un appunto, non mi fa impazzire la testa della forcella: c'è sicuramente di meglio in quanto a bellezza.
Mi chiedo spesso come si fa a snobbare simili capolavori a beneficio di quasi tutti i telai moderni, decisamente inguardabili sotto il profilo estetico.
Bellissima...


WP_20170527_13_15_26_Pro.jpg
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.920
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
l'ha finita? quel telaio l'avevo visto che era stato solo puntato ed appeso circa 6 anni fa, faceva il vago quando chiedevi delle tubazioni, poi non sono più passato a trovarlo!
Quella bici ha una lunga storia e mi ha tenuto occupato parecchi mesi. Ero passato da GV per una riparazione ad una forcella e ho dovuto pedalare fino a casa sua per tutta la salita che, come sai, col 39/28 non e' facile. Questo penso lo abbia convinto sulla mia serieta' come pedalatore vecchio stile. Nel suo laboratorio avevo così visto gli ultimi telai saldati/riparati dei quali mi ha raccontato la storia. In particolare mi aveva colpito quello in acciaio inox che non aveva mai finito perche' era un esperimento fatto con un unico set di tubi in parete sottile e profilo ovoidale. Assolutamente non voleva cederlo per motivi di sicurezza , perche' la geometria era nuova per lui ( leggero slope) ed inoltre era proprio l'ultimo telaio che aveva brasato in bassa temperatura con elettrodi in lega d'argento prima di appendere gli attrezzi al chiodo. Se interessa posso raccontare il seguito della storia, che ho documentato con molte foto. IMG_20160929_150535.jpg
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Quella bici ha una lunga storia e mi ha tenuto occupato parecchi mesi. Ero passato da GV per una riparazione ad una forcella e ho dovuto pedalare fino a casa sua per tutta la salita che, come sai, col 39/28 non e' facile. Questo penso lo abbia convinto sulla mia serieta' come pedalatore vecchio stile. Nel suo laboratorio avevo così visto gli ultimi telai saldati/riparati dei quali mi ha raccontato la storia. In particolare mi aveva colpito quello in acciaio inox che non aveva mai finito perche' era un esperimento fatto con un unico set di tubi in parete sottile e profilo ovoidale. Assolutamente non voleva cederlo per motivi di sicurezza , perche' la geometria era nuova per lui ( leggero slope) ed inoltre era proprio l'ultimo telaio che aveva brasato in bassa temperatura con elettrodi in lega d'argento prima di appendere gli attrezzi al chiodo. Se interessa posso raccontare il seguito della storia, che ho documentato con molte foto.

E chiedi pure se interessa??? magari in una discussione dedicata, a me ineressa di sicuro, e penso anche ad altri...e poi è sempre una storia che rimane anche per il futuro :oold:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.474
1.873
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quella bici ha una lunga storia e mi ha tenuto occupato parecchi mesi. Ero passato da GV per una riparazione ad una forcella e ho dovuto pedalare fino a casa sua per tutta la salita che, come sai, col 39/28 non e' facile. Questo penso lo abbia convinto sulla mia serieta' come pedalatore vecchio stile. Nel suo laboratorio avevo così visto gli ultimi telai saldati/riparati dei quali mi ha raccontato la storia. In particolare mi aveva colpito quello in acciaio inox che non aveva mai finito perche' era un esperimento fatto con un unico set di tubi in parete sottile e profilo ovoidale. Assolutamente non voleva cederlo per motivi di sicurezza , perche' la geometria era nuova per lui ( leggero slope) ed inoltre era proprio l'ultimo telaio che aveva brasato in bassa temperatura con elettrodi in lega d'argento prima di appendere gli attrezzi al chiodo. Se interessa posso raccontare il seguito della storia, che ho documentato con molte foto. Vedi l'allegato 191995
scusa perchè dici che ha appeso gli attrezzi al chiodo? ho capito bene? andai a trovarlo 2 o 3 volte, non di più nel suo garage/laboratorio, mi fece usare brevemente il cannello nulla di più, ma sono passati 6 anni...
Comunque si devi raccontare eccome!