Aggiungo una foto di quando era quasi finita e prendeva il sole sul balcone di casa...![]()
magnifica...
Aggiungo una foto di quando era quasi finita e prendeva il sole sul balcone di casa...![]()
si,lo so.....ho gli stessi pendenti sulla miaLa scritta riprende la pantografia su pendenti e attacco manubrio

Siam quisi,lo so.....ho gli stessi pendenti sulla miae anche la stessa pipa
per mio gusto personale sono legato alla scritta classica pero' :eek:
complimenti per il lavoro eccelso ....anzi magari....se avessi bisogno....![]()
, lavoro dopo lavoro si cerca di perfezionare, ci si attrezza ma il grosso limite è sempre il non avere un laboratorio dedicato..Siam qui, lavoro dopo lavoro si cerca di perfezionare, ci si attrezza ma il grosso limite è sempre il non avere un laboratorio dedicato..
Quando comprerò casa..![]()
...e per finire la "Regina"....

Si, molte volte ma visti i tempi preferisco farlo come hobby, il più delle volte magari ci vado in pari con le spese se non sotto qualche volta (non sempre esce buona alla prima).. ma rischio minimo di non arrivare a fine mese..
Fai conto che se uno lo volesse fare "seriamente"
Oltre alle dovute tasse da pagarci:
Cabina di verniciatura
Controlli emissioni
Smaltimenti
Asl
eventuali dipendenti
Poi in che mercato ti proponi? Grosse aziende per lo più producono e verniciano in oriente.
In italia chi vernicia a livello "industriale" sono poche ditte che si dividono le nicchie dei produttori più blasonati e ovviamente lavorano poco e nulla coi privati..
Buttandosi in questo settore dove si fanno volumi finisci cmq per star dietro la scrivania a far l'imprenditore e non hai più tempo per dedicarti all'hobby dell'aerografia.. quindi devi solo sperare di assumere gente con la tua stessa passione..
A che costo ti devi proporre? Leggevo in giro che un verniciatore professionista arriva a costare 3-400 euro, ma a quel prezzo poi proporti solo alle aziende o a qualche "amatore" con tanta voglia di un pezzo unico.
A meno ovviamente per i costi indicati sopra non ti puoi proporre..
Il carrozziere di fiducia capita che ti chiede 50-60 euro MA tinta unita, gli adesivi glieli dai tu e il più delle volte infila in cabina il telaio mentre sta facendo un'auto (Che ovviamente gli paga il lavoro..)
Farlo come artigiano comunque ti devi attrezzare e ha un costo.. ma puoi proporti solo per piccole produzioni o ai privati (a prezzi ovviamente alti che potrebbero scoraggiare molti..)
Ora ho in cantiere
- un ciclocross "finto specialized".. e sta venendo davvero carino (magari posto poi qualche foto..)
- Un telaio in alu per fixed di un forumendolo
- il mio bianchi (su cui sperimenterò il decoupage con foglia rame..)
- il SAB della mia signora che ora è vecchio e giallo e non le piace..
- Il mio scott front da stradalizzare per cicloviaggi su cui ho in mente idee caotiche e camaleontiche (mi costerà un fottio di vernici.. :'( )
Poi in soffitta ho un vecchio gerbi sport su cui potrei metter le mani per tenermi impegnato.. :)
Di questi solo 2 non sono miei.. e uno è per restituire un favore (ricavo quindi nullo.. giusto i materiali..)
Però mi esercito :) e miglioro.. non è banale da verniciare un telaio![]()

complimenti....si, molte volte ma visti i tempi preferisco farlo come hobby, il più delle volte magari ci vado in pari con le spese se non sotto qualche volta (non sempre esce buona alla prima).. Ma rischio minimo di non arrivare a fine mese..
Fai conto che se uno lo volesse fare "seriamente"
oltre alle dovute tasse da pagarci:
Cabina di verniciatura
controlli emissioni
smaltimenti
asl
eventuali dipendenti
poi in che mercato ti proponi? Grosse aziende per lo più producono e verniciano in oriente.
In italia chi vernicia a livello "industriale" sono poche ditte che si dividono le nicchie dei produttori più blasonati e ovviamente lavorano poco e nulla coi privati..
Buttandosi in questo settore dove si fanno volumi finisci cmq per star dietro la scrivania a far l'imprenditore e non hai più tempo per dedicarti all'hobby dell'aerografia.. Quindi devi solo sperare di assumere gente con la tua stessa passione..
A che costo ti devi proporre? Leggevo in giro che un verniciatore professionista arriva a costare 3-400 euro, ma a quel prezzo poi proporti solo alle aziende o a qualche "amatore" con tanta voglia di un pezzo unico.
A meno ovviamente per i costi indicati sopra non ti puoi proporre..
Il carrozziere di fiducia capita che ti chiede 50-60 euro ma tinta unita, gli adesivi glieli dai tu e il più delle volte infila in cabina il telaio mentre sta facendo un'auto (che ovviamente gli paga il lavoro..)
farlo come artigiano comunque ti devi attrezzare e ha un costo.. Ma puoi proporti solo per piccole produzioni o ai privati (a prezzi ovviamente alti che potrebbero scoraggiare molti..)
ora ho in cantiere
- un ciclocross "finto specialized".. E sta venendo davvero carino (magari posto poi qualche foto..)
- un telaio in alu per fixed di un forumendolo
- il mio bianchi (su cui sperimenterò il decoupage con foglia rame..)
- il sab della mia signora che ora è vecchio e giallo e non le piace..
- il mio scott front da stradalizzare per cicloviaggi su cui ho in mente idee caotiche e camaleontiche (mi costerà un fottio di vernici.. :'( )
poi in soffitta ho un vecchio gerbi sport su cui potrei metter le mani per tenermi impegnato.. :)
di questi solo 2 non sono miei.. E uno è per restituire un favore (ricavo quindi nullo.. Giusto i materiali..)
però mi esercito :) e miglioro.. Non è banale da verniciare un telaio![]()
[/URL]oggi guardavo l'album delle bici di Mamoto61. da urlo, una più bella dell'altra, con le Grandis e Faggin sopra le altre (imho)
[URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?u=17240"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?u=17240"][URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?u=17240[/URL][/URL]
[/URL]

oggi guardavo l'album delle bici di Mamoto61. da urlo, una più bella dell'altra, con le Grandis e Faggin sopra le altre (imho)
[URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?u=17240"][URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?u=17240"][URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?u=17240[/URL][/URL]
[/URL]
complimenti,anche per la grandis,quella colorazione celeste con solo il tubo sterzo bianco,è una delle piu' azzeccate in assoluto.
![]()
Orso mi hai fatto secco.tutte belle, bellissime, ma per ragioni di misura questa mi fa sbavare più di tutte. meravigliosa

azzo Luca.....
!!!Orso strikes again
complimenti Orso,
moto belli i freni skeleton :-)
E finalmente la vedo montata, grazie dei complimenti sulla grafica, son contento ti sia piaciuta..
![]()

!!!La scritta riprende la pantografia su pendenti e attacco manubrio
si,lo so.....ho gli stessi pendenti sulla miae anche la stessa pipa
per mio gusto personale sono legato alla scritta classica pero' :eek:
complimenti per il lavoro eccelso ....anzi magari....se avessi bisogno....![]()
Haremma buhaiola Orso, tù me vò fa 'mpazzì
Sei un vero buongustaio cazzarola!!!![]()
...contento che ti piacciano,alla fine ci hai lavorato un pò anche tù!@Orso.. ma il colnago mavor che fine fece?
@walterlugs c'è sempre l'mp![]()
Non per essere avido ma per completezza di informazione e se dovesse interessarti è in vendita su Ebay perchè l'ho fatta da zero per un amico che poi ha dirottato le sue attenzioni su una Tommasini Tecno Extra...

Purtroppo Luca la bellezza della colnago è inversamente proporzionale a quella del mio conto in banca.....![]()

...tanto di bici alla fine ne usiamo una alla volta
.Come ti capisco.siamo messi tutti uguali....io col figlio in arrivo ho dovuto vendere la Passoni......tanto di bici alla fine ne usiamo una alla volta
.
Questa sarebbe un'occasione perchè il mio amico che l'ha fatta per se ha cambiato progetto e lui se l'era fatta (e io l'ho montata) con la massima cura perchè era per sè...poi di Master 63 centro fine in queste condizioni non è che ne girino tanti...per me è giusto giusto quei 5 cm di troppo in altezza...![]()