Punto, gioco, partita, incontro.Vedi l'allegato 171306 Quasi finito l’assemblaggio a breve foto migliori e impressioni di utilizzo
P E R F E T T A
Punto, gioco, partita, incontro.Vedi l'allegato 171306 Quasi finito l’assemblaggio a breve foto migliori e impressioni di utilizzo
In effetti un appunto era proprio sulle ruote, su un di misura con gruppo campy ci vogliono ruote campy... Bene così, bellissima bici.S.R. 2014. Le ruote sono da tutti i giorni quelle nuove sono le mille
Bellissima, ma che modello è di Gios Super record ma ha il carro cromato.aggiornamento sulla Gios (l'ultimo? )
ruote Shamal Mille, cop. Pirelli PZero Velo, gruppo Campy Record 11v, nastro manubrio e cavi/guaine nuovi
Bellissima, ma che modello è di Gios Super record ma ha il carro cromato.
Se permetti due consigli per renderla unica, visto il black di ruote e forcella, ti suggerirei nastro manubrio e sella nera e una forcella a steli dritti, stile colnago master ma di carbonio.
Curiosità: senti tanta differenza di prestazioni fra questa è una bici in carbonio?
Molto bella. Esteticamente mi piacciono molto le Shamal che hai montato ma secondo me sono preferibili le piste frenanti non anodizzate nere. Quanto pesa così montata? La mia con forcella in acciaio, gruppo Veloce e ruote Neutron si ferma a 8,6 kg. Sarei anche io curioso di sapere le differenze rispetto a una full carbon allestita alla stessa maniera a livello di sensazioni.aggiornamento sulla Gios (l'ultimo? )
ruote Shamal Mille, cop. Pirelli PZero Velo, gruppo Campy Record 11v, nastro manubrio e cavi/guaine nuovi
cappero pensavo di più un buon peso considerando ceh il veloce non è leggerissimo..Molto bella. Esteticamente mi piacciono molto le Shamal che hai montato ma secondo me sono preferibili le piste frenanti non anodizzate nere. Quanto pesa così montata? La mia con forcella in acciaio, gruppo Veloce e ruote Neutron si ferma a 8,6 kg. Sarei anche io curioso di sapere le differenze rispetto a una full carbon allestita alla stessa maniera a livello di sensazioni.
Ciao Raffaele! Si non è male. Considera, però, che il mio telaio è molto piccolo. Ho cercato di alleggerire i componenti montando attacco e piega Deda Zero 100, pedali Look Keo Blade Carbon, Sella Slr Flow Ti, un portaborraccia Elite in carbonio. Potrei scendere ulteriormente trovando un reggisella più leggero del mio Miche Supertype, ma vorrei trovare un occasione con un Pmp in titanio non volendo montare un reggisella in carbonio.cappero pensavo di più un buon peso considerando ceh il veloce non è leggerissimo..
quindi anche la mia super record ruote eurus e gruppo potenza dovrebbe pesare circa quel valore
Ciao Raffaele! Si non è male. Considera, però, che il mio telaio è molto piccolo. Ho cercato di alleggerire i componenti montando attacco e piega Deda Zero 100, pedali Look Keo Blade Carbon, Sella Slr Flow Ti, un portaborraccia Elite in carbonio. Potrei scendere ulteriormente trovando un reggisella più leggero del mio Miche Supertype, ma vorrei trovare un occasione con un Pmp in titanio non volendo montare un reggisella in carbonio.
Infatti, o trovo un Pmp in titanio da 190gr o lascio il mio Miche da 265 gr: 75gr non cambiano nulla. Lo farei per estetica e comodità. Piuttosto risparmierei qualcosa, a livello di peso, montando dei copertoncini Veloflex con camere leggere al posto dei Michelin Endurance (220gr) più camere in butyl che utilizzo: sulle masse rotanti si avvertono di più differenze anche di soli 40 o 50 grammi. L'attuale configurazione, però, mi da buone garanzie a livello di forature e durata.Partendo dal presupposto che le bici in acciaio old style sono tutte molto belle perché particolarmente eleganti, siano esse montate moderne come quella della foto, siano esse montate anni novanta o inizio anni duemila, una delle mie bici ha il reggisella in titanio Campagnolo Record, trovato per un colpo di fortuna, che ha sostituito all'ultimo momento il programmato PMP.
Il montaggio è molto personale, in una simile bici io preferisco il reggisella in titanio rispetto a quello in carbonio, così come preferisco la forcella in acciaio con relativa pipa sempre in acciaio, in luogo dell'attacco manubrio di ispirazione moderna e della forcella in carbonio.
Ma, ripeto, sono gusti personali e ti consiglio il PMP: esso esalta maggiormente l'eleganza della bici.
Molto bella. Esteticamente mi piacciono molto le Shamal che hai montato ma secondo me sono preferibili le piste frenanti non anodizzate nere. Quanto pesa così montata? La mia con forcella in acciaio, gruppo Veloce e ruote Neutron si ferma a 8,6 kg. Sarei anche io curioso di sapere le differenze rispetto a una full carbon allestita alla stessa maniera a livello di sensazioni.
Praticamente i 300 grammi in meno della forcella in carbonio al posto di quella in acciaio!in questa configurazione: 8,365 kg
I forcellini sono regolabili e volendo si possono arretrare e utilizzare coperture maggiori! Credo siano posizionate appositamente "al pelo"!Molto elegante,le giunzioni cromate sono bellissime. Certo che tra piantone e gomma ci passa un capello!
Praticamente i 300 grammi in meno della forcella in carbonio al posto di quella in acciaio!
Molto elegante,le giunzioni cromate sono bellissime. Certo che tra piantone e gomma ci passa un capello!
I forcellini sono regolabili e volendo si possono arretrare e utilizzare coperture maggiori! Credo siano posizionate appositamente "al pelo"!
Ovviamente la mia era una provocazione anche se una sua base di verità la contiene: una forcella in acciaio è intorno ai 600 grammi, una in carbonio sui 300. Diciamo che la differenza di peso sulla taglia di telaio si attesta nell'ordine della decina di grammi.Calcola anche le dimensioni telaio però...questa è una 56...
Ballerá ben qualche grammo anche li.....se no non si spiega così "poca" differenza.....già solo il record è circa 300 grammi meno del veloce...
Infatti, o trovo un Pmp in titanio da 190gr o lascio il mio Miche da 265 gr: 75gr non cambiano nulla. Lo farei per estetica e comodità. Piuttosto risparmierei qualcosa, a livello di peso, montando dei copertoncini Veloflex con camere leggere al posto dei Michelin Endurance (220gr) più camere in butyl che utilizzo: sulle masse rotanti si avvertono di più differenze anche di soli 40 o 50 grammi. L'attuale configurazione, però, mi da buone garanzie a livello di forature e durata.
Siamo almeno due talebani :forse x questo non amo il carbonio, a meno di non spendere cifre folli, se va bene, lo fanno a Taiwan. Aggiungo che non solo il gruppo deve essere campagnolo ma pure le ruote o al massimo fulcrum, micheIo mi definisco un talebano della bici (per me la bdc deve avere tre caratteristiche imprescindibili: italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo) e di conseguenza il peso non lo guardo; anzi, in alcuni decenni di pedalate e di svariate bici acquistate, non ne ho mai pesata una, dicasi una.
Tuttavia con il PMP dovresti rientrare nel range di peso da te inseguito.
Allora siamo in tre!!!Siamo almeno due talebani :forse x questo non amo il carbonio, a meno di non spendere cifre folli, se va bene, lo fanno a Taiwan. Aggiungo che non solo il gruppo deve essere campagnolo ma pure le ruote o al massimo fulcrum, miche
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