Un kit telaio Wilier gtr viene 1000€, da Vetta con 1000€ ti fai il telaio in acciaio con forca in carbonio, stesso prezzo ma uno artigianale fatto a mano in Italia l'altro in oriente......quanti Wilier gtr si vedono in giro e quanti Vetta? Tralasciamo la differenza di prestazione/peso/seghe mentali.....
P.S. a mia moglie ho preso il Wilier gtr e non l'acciaio perché si era innamorata di quello......prova a convincere una donna!!!!
A parte che credo che il kit telaio wilier venga un pochino di piu:.
una donna non la si può convincere. Io ho una Vetta e anche una Wilier, ma avresti potuto dirle che la Vetta avrebbe potuto essere personalizzata secondo il suo personalissimo gusto estetico e financo rifinita in rosa shocking.
La Vetta disegnata su miei requisiti di progetto, riportando le misure del biomeccanico, e riferendo i miei gusti estetici (sull' orizzontale campeggia un toro bianco in campo granata) e l' uso che avrei voluto fare della bici , la wilier, nientepopodimeno che la slr0, di cui il mio lato femminile si innamorò senza voler sentir ragione e soprattutto il mio spacciatore di fiducia mi stra-valutò l' usato, anche perché , era il 2020, in buone condizioni e le attese per bici nuove si aggiravano sull' anno, in più aggiungendo il bonus bici di Conte fu meno sanguinoso di quanto pensassi, ma pur sempre sanguinoso.
Ora chi possiede più bici , di concezione diversa come in questo caso. può confermare che all' atto pratico non cambiano le prestazioni ma solo le sensazioni tant' è che spesso sono indeciso su quale bici prendere per l' uscita di turno.
Tornando a quanto dice l' ottimo
@bradipus
Fa parte delle incoerenze italiche, le stesse del proclamare 'prima le aziende italiane' e poi comprare asiatico.
Tutti sovranisti col portafoglio degli altri...
Dove c'è voluttà c'è incoerenza e l' acquisto di un bene come la bici è un acquisto voluttuari per eccellenza.
Tuttavia il punto è cercare di pagare il giusto sia per acquisti made in italy sia per acquisti da multinazionali del ciclo.
Perché un kit telaio Vetta Spirit con forcella mi costa meno di €1400 e lo stesso tipo di realizzazione marchiata bixxis o barco mi costa dai 600 ai 1000 € in più.
Idem per le bici in carbonio dei grandi marchi: ormai si parla di 6/7000 euro per una bici di media gamma dal peso superiore agli 8 kg, giustificando il prezzo con dischi , gruppo elettronico e cazzabbubbole varie