bikeporn - acciaio

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gianky

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essenziale. sorry mescal :eek: a te .dubito possa piacere..
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
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questa è un po' più vecchiotta ;-)

questa e' l'ispirazione. fare i fori in quel modo, e soprattutto saldo-brasarci il lamierino intorno e' un lavoro lunghissimo.

è un po come il mattone forato contro quello pieno,altro che indebolimento della struttura...

sono dei piccoli cilindretti d'acciaio brasati,ma non influiscono sulla maggiore rigidità,questa è dovuta ai fori.

e'?

quindi secondo te piu' materiale tolgo, piu' irrigidisco il pezzo?
 
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gianky

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steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
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26
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Bici
un paio ...
questa e' l'ispirazione. fare i fori in quel modo, e soprattutto saldo-brasarci il lamierino intorno e' un lavoro lunghissimo.





e'?

quindi secondo te piu' materiale tolgo, piu' irrigidisco il pezzo?
personalmente credo che i foderi della "ossobuco" siano più un notevole ( e bellissimo ...) esercizio
estetico-meccanico che una soluzione tecnica per migliorare le caratteristiche del carro.
l'operazione di "scheletratura" di un organo meccanico o di un componente di una struttura meccanica è sempre volta ad un unico scopo ... alleggerire ... realmente (il peso) ed esteticamente, immaginate una guarnitura con le corone "piene" ... blhaa :wacko: !!! ... a discapito però della robustezza e rigidità.
qualsiasi organo meccanico così alleggerito si romperà sempre in prossimità di uno dei fori di alleggerimento e mai nel "pieno" tra due fori ... legge di Murphy !!! :mrgreen:
 
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