Biomecca AIUTO!!!!

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Avrei necessità di un consulto da voi esperti di posizionamento in sella, perchè è ormai troppo tempo che convivo con questo fastidio: indipendentemente dal grado di allenamento, soprattutto quando spingo duro, avverto un fastidioso dolore zona bicipite femorale-glutei. Ho pensato che fosse dovuto ad un difetto di posizionamento in sella ed eccomi qua. Sono alto 1,85, cavallo 89,2. Se servono altre misure le prendo e ve le comunico.
Ho recentemente scoperto che sulla mia bdc quello sciagurato del mio ex mecca, approfittando della mia inesperienza, ha montato delle pedivelle da 170, mentre la teoria prevderebbe pedivelle almeno da 172,5 se non 175.
può dipendere da questo? Avete qualche altro suggerimento!
Vi ringrazio anticipatamente.o-o
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Avrei necessità di un consulto da voi esperti di posizionamento in sella, perchè è ormai troppo tempo che convivo con questo fastidio: indipendentemente dal grado di allenamento, soprattutto quando spingo duro, avverto un fastidioso dolore zona bicipite femorale-glutei. Ho pensato che fosse dovuto ad un difetto di posizionamento in sella ed eccomi qua. Sono alto 1,85, cavallo 89,2. Se servono altre misure le prendo e ve le comunico.
Ho recentemente scoperto che sulla mia bdc quello sciagurato del mio ex mecca, approfittando della mia inesperienza, ha montato delle pedivelle da 170, mentre la teoria prevderebbe pedivelle almeno da 172,5 se non 175.
può dipendere da questo? Avete qualche altro suggerimento!
Vi ringrazio anticipatamente.o-o
Mi dispiace ma non dipende dalle pedivelle...
Tipo di scarpa/suola, pedale, tipo sella, altezza sella, arretramento
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Mah, mi sono documentato, e da quanto letto mi sembra proprio che si tratti del PIRIFORME. ne ho lette le sensazioni e combaciano perfettamente con le mie. in effetti alle volte quella zona della coscia è veramente un macigno!!!
Consigliano molto STRETCHING; in effetti non lo curo molto.
Aggiungo anche che è il primo punto in cui mi sovvengono i crampi quando sono particolarmente stanco (tipo al termine di una GF in cui ho tirato troppo per le mie possibilità); è anche da questo che ho pensato potesse derivare da un errato posizionamento. Stasera appena torno misuro altezza sella (dal movimento centrale?) ed arretramento (come si misura?).