Biomeccanico a Bologna....

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Salve, da poco tempo ho sostituito la mia Bianchi nirone con una cervelo s3 e sono iniziati i problemi alla schiena. Ho fatto già una visita a un bio meccanico a Verona che operava nei pressi di Verona. Nessun giovamento... Poco dopo ho visto la pubblicità di una nota catena di negozi "sessantallora" e ho preso un appuntamento per una visita a carpi! Mi hanno fatto spendere 200€ (metodo velosistem), la mia bici era diventata scomodissima, inguidabile e preso dalla rabbia ho tornato la bici con le misure che aveva prima... Non va bene, sto uscendo spesso e mi sto rovinando... Vi prego consigliatemi per trovare una persona che mi sappia mettere apposto la bici nella provincia di Bologna con un prezzo abbordabile visto che ho già speso 250 euro senza nessun risultato apprezzabile. ( sto rimpiangendo la mia bianchi):cry::cry::cry:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
So di cosa parli ....
Ne ho girato 3 perdendo tempo e soldi.
Vuoi risolvere e X sempre?
Se si prendi la macchina e fatti 380 km più 380 di ritorno.
Juri a nord di Roma!
Ciao

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
336
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Wilier Rave SL 2024
Il mitico Zeno Zani! Chissà se opera sempre.

Questi di Pianoro sono affidabili? Il costo è di 100 € a bici o totale? Come lavorano? Hanno già le loro bici o dobbiamo portare le nostre?

Se non ricordo male sono 100 euro per la prima bici e 80 per la seconda.
Devi portare la tua bici perché,a meno che non sia consigliabile cambiare dei pezzi(es. mettere una pipa più lunga/corta) ti fa le regolazioni lui e ti fa fare una prova anche sui rulli.

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Se non ricordo male sono 100 euro per la prima bici e 80 per la seconda.
Devi portare la tua bici perché,a meno che non sia consigliabile cambiare dei pezzi(es. mettere una pipa più lunga/corta) ti fa le regolazioni lui e ti fa fare una prova anche sui rulli.

Guarda, io ho da poco cambiato il "parco bici" sulle quali ho riportato le misure che Zeno Zani mi rilevò una quindicina di anni fa. Però mi erano sorti dei dolori alla schiena sia durante che dopo le uscite. Pensavo ad un peggioramento di qualche ernia. Poi, stamani, ho montato le nuove tacchette e ne ho approfittato per metterle alla misura della tabella qui sotto. Innanzitutto mi sono accorto che le vecchie le avevo montate troppo avanzate (circa 1,5 cm), e poi, come ho agganciato le scarpe ai pedali, mi sono sentito fin da subito più a mio agio, molto più comodo. Toccando ferro adesso problemi alla schiena non ne ho, nessun dolore!

Immagine-111-e1348827199683.png

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Vai da Marco a Pianoro, Bikeframe. E' bravissimo e disponibile. Ha un sistema di rilevazione misure e messa in bici perfetto. Non te ne pentirai. Ci passi quasi 3 ore lì da lui

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
So di cosa parli ....
Ne ho girato 3 perdendo tempo e soldi.
Vuoi risolvere e X sempre?
Se si prendi la macchina e fatti 380 km più 380 di ritorno.
Juri a nord di Roma!
Ciao

Ho già sentito via mail Juri (sui forum ne parlano bene)! Mi ha spedito tutto il materiale (gentilissimo) per rilevare le quote via mail... Però Roma è troppo lontana... e non me la sento di fare tutto via web... Sono davvero giù di morale e mi sono pentito quando ho cambiato bici:bua:! Poi ho speso 200 euro con il metodo velosistem e appena sono salito in sella piangevo per la disperazione!!! La bici la sentivo altissima e dopo pochi km non sentivo più le mani...mi sono rifiutato di fare altri km e ho rimesso la bici com'era prima del settaggio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho già sentito via mail Juri (sui forum ne parlano bene)! Mi ha spedito tutto il materiale (gentilissimo) per rilevare le quote via mail... Però Roma è troppo lontana... e non me la sento di fare tutto via web... Sono davvero giù di morale e mi sono pentito quando ho cambiato bici:bua:! Poi ho speso 200 euro con il metodo velosistem e appena sono salito in sella piangevo per la disperazione!!! La bici la sentivo altissima e dopo pochi km non sentivo più le mani...mi sono rifiutato di fare altri km e ho rimesso la bici com'era prima del settaggio

Mi sembra di capire che la bici sia una tua passione.
Io decisi da subito di recarmi direttamente di persona perché ero certo di non essere in grado di prendere le mie misure e riportare l 'assetto sulla bici.
Pensa che tornai da Roma la sera del 3 gennaio in aereo e la mattina del 4 alle 5 son partito in macchina X Roma con le 2 bici.
Nel frattempo ho cambiato la Mtb e ho riportato le misure indicate da Juri della nuova mtb ( via mail )e devo dire che non è' una cosa impossibile, anzi.
Se non te la senti di fare via web ti capisco, però io fossi in te andrei a Roma, si, lo so è assurdo, pochi ti capirebbero ma in bici ci devi andare tu e se qs ti rende felice e sicuro fatti sto giro....
In bocca al lupo o-o

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Mi sembra di capire che la bici sia una tua passione.
Io decisi da subito di recarmi direttamente di persona perché ero certo di non essere in grado di prendere le mie misure e riportare l 'assetto sulla bici.
Pensa che tornai da Roma la sera del 3 gennaio in aereo e la mattina del 4 alle 5 son partito in macchina X Roma con le 2 bici.
Nel frattempo ho cambiato la Mtb e ho riportato le misure indicate da Juri della nuova mtb ( via mail )e devo dire che non è' una cosa impossibile, anzi.
Se non te la senti di fare via web ti capisco, però io fossi in te andrei a Roma, si, lo so è assurdo, pochi ti capirebbero ma in bici ci devi andare tu e se qs ti rende felice e sicuro fatti sto giro....
In bocca al lupo o-o

Hai pienamente ragione, la bici è la mia passione..ci penso in continuazione...poi adesso che non sto bene in sella mi sembra d'impazzire... Ho aspettato la bella stagione per provare la mia nuova bici e adesso mi sta sfuggendo tutto di mano...domani prenderò una decisione... ;nonzo%;anche se Juri è bravissimo da quanto ho letto sul forum ne parlano tutti bene; Roma come ti dicevo è troppo lontana, dovrò provare un biomeccanico in zona... Però mi scoccia un sacco spendere altri soldi... Dopo i 200€ della velosistem più i 100€ del biomeccanico vicino Verona...;pirlùn^;

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Hai pienamente ragione, la bici è la mia passione..ci penso in continuazione...poi adesso che non sto bene in sella mi sembra d'impazzire... Ho aspettato la bella stagione per provare la mia nuova bici e adesso mi sta sfuggendo tutto di mano...domani prenderò una decisione... ;nonzo%;anche se Juri è bravissimo da quanto ho letto sul forum ne parlano tutti bene; Roma come ti dicevo è troppo lontana, dovrò provare un biomeccanico in zona... Però mi scoccia un sacco spendere altri soldi... Dopo i 200€ della velosistem più i 100€ del biomeccanico vicino Verona...;pirlùn^;

Non puoi documentari un pochino e fare da te?partendo da un posizionamento standard come la formula di Hinault e il filo a piombo poi regoli seguendo le tue sensazioni. Il biomeccanico della federazione inglese nel suo libro è il primo ad ammettere che non c'è nulla di meglio delle sensazioni del ciclista per le regolazioni ed alcuni pro sono sensibili al mm altri non si accorgono di una bici di due taglie in meno.

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Non puoi documentari un pochino e fare da te?partendo da un posizionamento standard come la formula di Hinault e il filo a piombo poi regoli seguendo le tue sensazioni. Il biomeccanico della federazione inglese nel suo libro è il primo ad ammettere che non c'è nulla di meglio delle sensazioni del ciclista per le regolazioni ed alcuni pro sono sensibili al mm altri non si accorgono di una bici di due taglie in meno.
È da un mese che sto facendo delle regolazioni sulla bici... Partendo delle misure che avevo sul telaio bianchi (ore in bici senza problemi): arretramento e altezza sella, distanza, ecc. Devo dire che per un po' ho trovato la posizione ideale ma poi ho dovuto cambiare sella per una smp (regolata dal biomeccanico velosistem),perché iniziavo ad avere problemi con la prostata e, devo dire che almeno per ora il fastidio è risolto però non ce la faccio più a trovare la posizione... Avverto dolore alla schiena dopo uscita e spesso mi si addormentano le mani, prima la sinistra e poi a seguire la destra...oggi ho provato a cambiare l'inclinazione: tragedia... Dolore alle parti basse, dopo una decina di km sono tornato a casa e ho riportato l'inclinazione che avevo prima...

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
È da un mese che sto facendo delle regolazioni sulla bici... Partendo delle misure che avevo sul telaio bianchi (ore in bici senza problemi): arretramento e altezza sella, distanza, ecc. Devo dire che per un po' ho trovato la posizione ideale ma poi ho dovuto cambiare sella per una smp (regolata dal biomeccanico velosistem),perché iniziavo ad avere problemi con la prostata e, devo dire che almeno per ora il fastidio è risolto però non ce la faccio più a trovare la posizione... Avverto dolore alla schiena dopo uscita e spesso mi si addormentano le mani, prima la sinistra e poi a seguire la destra...oggi ho provato a cambiare l'inclinazione: tragedia... Dolore alle parti basse, dopo una decina di km sono tornato a casa e ho riportato l'inclinazione che avevo prima...

Schiena e mani addormentate, potrebbe essere la sella troppo alta. La SMP è rognosa da settare.
O troppo dislivello sella manubrio

Ultima modifica: