Black Friday

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Hai ricevuto il tuo ordine da chain reaction cycle? Il mio, secondo tracker, permane ancora al national sorting hub.

ho scritto al costumer care e vediamo se e come mi rispondono
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Hai ricevuto il tuo ordine da chain reaction cycle? Il mio, secondo tracker, permane ancora al national sorting hub.

ho scritto al costumer care e vediamo se e come mi rispondono
un disastro
No, ad ora NON ho ricevuto il pacco e NON ci sono stati tentativi di consegna da parte del corriere.
Dal tracking il pacco risulta restituito al mittente che, a dir la verità, non riesco a capire chi è (dopo aver girovagato per dieci giorni tra Milano e Bologna, ora pare sia stato consegnato a Vimodrone): potrebbe essere il corriere che ha preso in carico il pacco (SDA/Poste Italiane) quando è arrivato in Italia (dal corriere Hermes).
Ho naturalmente provato a contattare SDA (senza ricevere risposta) e Poste Italiane, che mi ha detto che è solo il mittente a poter chiedere informazioni (e, forse, rimettere il pacco in consegna senza che venga rispedito al mittente).
Esasperato dal fatto che, pur ripetutamente contattati, da Chain Reaction Cycles continuassi a ricevere risposte evasive e "automatiche", ho aperto una contestazione con PayPal. Stranamente stamattina sono stato contattato da un certo Patrick, vediamo se e come si può risolvere/evolvere la cosa: io non so che altro fare, temo che il pacco sia destinato a tornare in Inghilterra e "ricominciare" il giro.

Ho poi un secondo ordine, effettuato su Chain Reaction Cycles il 25 novembre che, da allora, è in fase di "processing" (e, naturalmente, ad ogni mio sollecito ricevo le solite risposte evasive...il brutto è che in questo caso non ho utilizzato PayPal, quindi non potrò nemmeno fare questo tentativo...non resta che aspettare.

Ad ogni modo, esperienza decisamente sconfortante...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho pagato PayPal, quindi se a breve non ricevo informazioni, prendo e apro una disputa.
Il fatto che il pacco stia misteriosamente fermo da giorni mi lascia pensare che di fatto non abbia mai lasciato il magazzino di CRC e il numero di tracking che ho è solo un pre allert della spedizione.
mora scrivo a Hermes per chiarezza con la speranza che mi dicano qualcosa
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
quando si paga con carta di credito (è il caso del mio secondo ordine), cosa si può fare in questi casi?
Puoi contattare la tua banca/emittente di carta di credito e esporre un reclamo. Temo però che se l’acquisto lo hai fatto a novembre, ora il venditore sarà stato pagato quindi sarà meno veloce riavere i soldi. In tutti i casi puoi disputare il pagamento e vedere che ti dicono
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Segnala alla tua banca
senti cosa ti dicono
alla fine, sfruttando il "canale" aperto per l'altro ordine (per il quale hanno chiesto dieci giorni di tempo per verificare con il corriere dove sia sto benedetto pacco...giusto giusto la scadenza prevista da PayPal), ho sollecitato informazioni per il secondo. Risultato: ordine annullato e rimborso. Tutto sommato bene così (anche se spiace per il Garmin Varia, era un ottimo prezzo): resta però il fatto che per vie "normali" mi sarebbe stato praticamente impossibile risolvere.
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Importante che hai risolto almeno x il rimborso
purtroppo sono cose che possono succedere
 
Reactions: mlucky

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
ordine su Chain Reaction del 25 Novembre arrivato il 7 dicembre
 

Boone

Novellino
26 Novembre 2020
7
4
63
Roma
Visita sito
Bici
Gravel Race Mountain
Acquistato radar retrovisore Garmin Varia RVR315 il 27-11-2020 da Chain Reaction. Offerta black friday a 114€. Il 28 novembre il corriere Hermes mi comunica che Chain Reaction Cycles gli ha assegnato la consegna. Dal sito del rivenditore la spedizione risulta affidata il 30. Ad oggi il tracking è fermo a "28-11-2020 Time16.55 OrderPlaced". 8 dicembre chiedo notizie, mi dicono di avere avviato richiesta al corriere. Il 14 dicembre, non avendo più avuto notizie, scrivo di nuovo. Mi rispondono che il corriere non ha ancora fornito riscontri, di avere pazienza e di confidare in una rapida soluzione.
Questa è la cronologia del mio primo acquisto da questo venditore, ognuno si faccia l'idea che preferisce.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
anche per me, esperienza (doppia) da dimenticare (sempre sperando di non rimetterci, perchè non sono mica ancora sicuro al riguardo)...
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Anche io ho preso l'Ultegra a 271€!!! È il mio primo PM, speriamo vada bene...c'è da dire che a quel prezzo difficilmente si trova altro.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
E' toccato a tanti, pare. Io ho aperto reclamo su paypal. Loro chiedono pagamento in anticipo, giustamente. Io uso i mezzi che ho a disposizione.
Io sto ancora valutando cosa fare anche perchè a quel prezzo il varia non lo ritrovo al trove.
Certo tutti possono avere problemi con le spedizioni ma io dopo il blackfriday ho comprato da lordgun e il pacchetto mi è arrivato il giorno dopo.
Da CRC ho ordinato il 26 novembre e ancora non si vede nulla e a questo punto temo arriverà dopo Natale.
 
Reactions: Boone

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
alla fine io ci ho rinunciato: ordine del 25, solo dopo parecchi solleciti l'ordine è stato annullato dopo essere sempre rimasto in "processing" (anche se ad ora il rimborso non è ancora comparso). Ieri l'ho preso proprio su Lordgun, dovrebbe arrivarmi oggi.
Se per 30 euro di differenza c'è da tirarsi matti a questo modo, forse meglio lasciar perdere.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io ho segnalato il Varia in offerta su CRC ad un mio amico il 27 novembre, l'ha subito ordinato, anche con lo sconto di 10€ per i nuovi clienti e lo ha ricevuto il 5...boh, forse dipende dal corriere oppure CRC ha avuto talmente tante richieste per questo oggetto che si sono verificati diversi problemi come quelli qui segnalati da alcuni