BMC: acquisto in Svizzera

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Una volta durante il classico giro del lago di Lugano sono stato fermato a Ponte Tresa ed il doganiere voleva che portassi a tutti i costi la fattura per dimostrare dove avessi comperato la mia bicicletta (che peraltro aveva già qualche anno). Insisteva molto e quindi ero pronto a procedere in questo senso; poi è arrivata una macchina "tamarra" con targhe tedesche e l'interesse su di me è scemato e sono andati tutti controllare quel veicolo. Il mio controllo è terminato con : "per questa volta lasciamo perdere, ma la prossima volta andremo a fondo".
Da notare che quella volta è stata una delle poche volte che transitavo con il documento d'identità.... (che di solito dimentico sempre a casa...).
Poi in seguito, sono comunque passato svariate volte dalla stessa dogana, ma non sono mai stato più fermato.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
no dai ... con un 28 ed un po di gamba ce la si può fare.

Con un po' di gamba appunto! Giusto su quella salita un giorno di gennaio o febbraio dello scorso anno, mentre arranco incatramato, mi supera uno che sale almeno al doppio di me, bici Merida, divisa Barhein. Appena mi supera gli dico "Diavolo, per la velocità a cui sali, bici e maglia sei il perfetto sosia di Vincenzo Nibali". Lui ride, si gira e mi dice "E basta co 'sti sosia. Qualche volta si deve pur incontrare l'originale!".