BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Salve , ho riscontrato un problema sul telaio ( teammachine 8 mesi di vita )

Lato cambio la o le ruote hanno segnato di circa 2\3 mm , il telaio .........
Mi spiego meglio :
La ruota entra nelle due forcelline a fine dei pendenti , ecco il lato cambio è segnato , sprofondato , di circa 2\3 mm .

Ne consegue che le ruote non sono più in asse ( leggermente spostata verso dx ) , e che la chiusura della cassetta struscia leggermente sul supporto del cambio ( in metallo ) .

Per il m omentoi ho risolto mettendo dei rasamenti sul perno ruota , poi vediamo .

Voi ...........avete riscontrato un problema del genere ?

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Per quello che mi riguarda, assolutamente no!
Forse meglio che posti foto.

6 Febbraio 2009
289
5
46
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini

Vai dal tuo rivenditore di fiducia!!!!!

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Veramente strano!
Cosa ti ha detto il Sivende?

Cosa ha detto è ovvio .....

però sono un pò stufo di tutti questi problemi , dal dicembre 2009 ho cambiato 4 telai , anzi mi hanno sostuito 4 telai , questo è quello che ha durato di più .........8 mesi !!!

Troppi problemi , sono tentato di cambiare , oserei verso Specy ......bho....vediamo

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
foto del particolare
Mi sarebbe piaciuto vedere il forcellino di profilo. Non vorrei che sia piegato.....! E poi il Pacco pignone (foto)! Ti potrei dare una risposta piu' precisa dato che a volte apro il computer dal mio sivende che e' concessionario BMC. Dalle foto che hai postato si puo' dire solo una cosa: Strano! Ma ci vorrebbero altre foto.

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Il forcellino è dritto !! Prima di piegarsi credo si spezzi !! il pacco pignoni è un dura 11\25 .

Cmq anche il mio si vende è rimasto basito !!!

Tutta la squadra , sia amatori che allievi , corre con i telai BMC , quindi ne ha viste di cotte e di crude , ma quello .....no !

è toccato a me !!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

E bè, l'S-Works ha il suo perchè!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Guarda credo che tu non vuoi un aiuto ma hai gia' delle tue conclusioni. Il forcellino si piega............e dopo forse si spezza. Detto questo la bici e' davanti a te e se dici che e' dritto........ti credo. Pero' non posso credere che hanno fatto un telaio piu'...stretto..........e manco che la BMC ti da i telai sfigati proprio a te. Se il forcellino e' dritto, c'e' un problema sul pacco pignoni. Altro non puo' essere! Saluti

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Scolta , non si tratta di telaio piu stretto , o BMC sfigate x me ovvio !! è Il telaio in quel punto ha ceduto ......fine !!

Mi trovo bene con il telaio ho percorso tanti km in sella al Teammachine , e mi dispiacerebbe cambiare , a Lucca sono stato fra i primi a credere in questa folosoifia .......
Solo che dopo 4 telai , e un pò di cavolatine ......verrebbe a chiunque il dubbio , non credi ?

Il forcellino in alluminio se provi a piegarlo ......sbarbi il telaio , per piegarlo poi dovrei essere caduto .....o caduta la bici , non è cosi !!

Secondo me non c entra niente il forcellino o il pacco pignoni , anche il sivende lo sostiene .

Dopo faccio foto al forcellino .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.