BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Salve , ho riscontrato un problema sul telaio ( teammachine 8 mesi di vita )

Lato cambio la o le ruote hanno segnato di circa 2\3 mm , il telaio .........
Mi spiego meglio :
La ruota entra nelle due forcelline a fine dei pendenti , ecco il lato cambio è segnato , sprofondato , di circa 2\3 mm .

Ne consegue che le ruote non sono più in asse ( leggermente spostata verso dx ) , e che la chiusura della cassetta struscia leggermente sul supporto del cambio ( in metallo ) .

Per il m omentoi ho risolto mettendo dei rasamenti sul perno ruota , poi vediamo .

Voi ...........avete riscontrato un problema del genere ?

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Mi spiego meglio :
La ruota entra nelle due forcelline a fine dei pendenti , ecco il lato cambio è segnato , sprofondato , di circa 2\3 mm .

Ne consegue che le ruote non sono più in asse ( leggermente spostata verso dx ) , e che la chiusura della cassetta struscia leggermente sul supporto del cambio ( in metallo ) .

Per il m omentoi ho risolto mettendo dei rasamenti sul perno ruota , poi vediamo .

Per quello che mi riguarda, assolutamente no!
Forse meglio che posti foto.

6 Febbraio 2009
289
5
46
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini

Mi spiego meglio :

Vai dal tuo rivenditore di fiducia!!!!!

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
;nonzo%

Veramente strano!
Cosa ti ha detto il Sivende?

Cosa ha detto è ovvio .....

però sono un pò stufo di tutti questi problemi , dal dicembre 2009 ho cambiato 4 telai , anzi mi hanno sostuito 4 telai , questo è quello che ha durato di più .........8 mesi !!!

Troppi problemi , sono tentato di cambiare , oserei verso Specy ......bho....vediamo

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
foto del particolare
Mi sarebbe piaciuto vedere il forcellino di profilo. Non vorrei che sia piegato.....! E poi il Pacco pignone (foto)! Ti potrei dare una risposta piu' precisa dato che a volte apro il computer dal mio sivende che e' concessionario BMC. Dalle foto che hai postato si puo' dire solo una cosa: Strano! Ma ci vorrebbero altre foto.

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Mi sarebbe piaciuto vedere il forcellino di profilo. Non vorrei che sia piegato.....! E poi il Pacco pignone (foto)! Ti potrei dare una risposta piu' precisa dato che a volte apro il computer dal mio sivende che e' concessionario BMC. Dalle foto che hai postato si puo' dire solo una cosa: Strano! Ma ci vorrebbero altre foto.

Il forcellino è dritto !! Prima di piegarsi credo si spezzi !! il pacco pignoni è un dura 11\25 .

Cmq anche il mio si vende è rimasto basito !!!

Tutta la squadra , sia amatori che allievi , corre con i telai BMC , quindi ne ha viste di cotte e di crude , ma quello .....no !

è toccato a me !!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Cosa ha detto è ovvio .....

però sono un pò stufo di tutti questi problemi , dal dicembre 2009 ho cambiato 4 telai , anzi mi hanno sostuito 4 telai , questo è quello che ha durato di più .........8 mesi !!!

Troppi problemi , sono tentato di cambiare , oserei verso Specy ......bho....vediamo

E bè, l'S-Works ha il suo perchè:-x!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Il forcellino è dritto !! Prima di piegarsi credo si spezzi !! il pacco pignoni è un dura 11\25 .

Cmq anche il mio si vende è rimasto basito !!!

Tutta la squadra , sia amatori che allievi , corre con i telai BMC , quindi ne ha viste di cotte e di crude , ma quello .....no !

è toccato a me !!

Guarda credo che tu non vuoi un aiuto ma hai gia' delle tue conclusioni. Il forcellino si piega............e dopo forse si spezza. Detto questo la bici e' davanti a te e se dici che e' dritto........ti credo. Pero' non posso credere che hanno fatto un telaio piu'...stretto..........e manco che la BMC ti da i telai sfigati proprio a te. Se il forcellino e' dritto, c'e' un problema sul pacco pignoni. Altro non puo' essere! Saluti

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Guarda credo che tu non vuoi un aiuto ma hai gia' delle tue conclusioni. Il forcellino si piega............e dopo forse si spezza. Detto questo la bici e' davanti a te e se dici che e' dritto........ti credo. Pero' non posso credere che hanno fatto un telaio piu'...stretto..........e manco che la BMC ti da i telai sfigati proprio a te. Se il forcellino e' dritto, c'e' un problema sul pacco pignoni. Altro non puo' essere! Saluti

Scolta , non si tratta di telaio piu stretto , o BMC sfigate x me ovvio !! è Il telaio in quel punto ha ceduto ......fine !!

Mi trovo bene con il telaio ho percorso tanti km in sella al Teammachine , e mi dispiacerebbe cambiare , a Lucca sono stato fra i primi a credere in questa folosoifia .......
Solo che dopo 4 telai , e un pò di cavolatine ......verrebbe a chiunque il dubbio , non credi ?

Il forcellino in alluminio se provi a piegarlo ......sbarbi il telaio , per piegarlo poi dovrei essere caduto .....o caduta la bici , non è cosi !!

Secondo me non c entra niente il forcellino o il pacco pignoni , anche il sivende lo sostiene .

Dopo faccio foto al forcellino .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.