BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Cioa ragazzi, vi interessa sapere come è andata a finire con il mio telaio BMC SLC01 con quella crepa vicino al movimento centrale ed acquistato insieme a molti di voi un paio di anni fa in un negozio del forum che vendeva senza nessuna copertura di garanzia telai BMC nuovi?
tiriamo ad indovinare ? :mrgreen: secondo me l'hai segato in due.:mrgreen::cry:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Beh, come seconda puntata vi dico che a suo tempo il telaio mi arrivò perfettamente ma senza libretto di garanzia.
Ovviamente richiesi il tutto..ma le poste ITALIANE "mi persero" la busta..
Però ebbi garanzia "email" che in caso di problemi il negoziante si sarebbe fatto carico di tutto.:specc:

E come molti di voi..felicemente cavalcai la mia BMC....

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Beh, come seconda puntata vi dico che a suo tempo il telaio mi arrivò perfettamente ma senza libretto di garanzia.
Ovviamente richiesi il tutto..ma le poste ITALIANE "mi persero" la busta..
Però ebbi garanzia "email" che in caso di problemi il negoziante si sarebbe fatto carico di tutto.:specc:

E come molti di voi..felicemente cavalcai la mia BMC....
fino ad un bel giorno ......:mrgreen:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Vabbene dai aggiungo anche la tera puntata..

In Agosto, decido di cambiare bici e vado nel mio negozio: acquisto una Cervelo dando indietro la BMC.

Smonta che ti rismonta...mi chiama il mio negoziante e mi dice: ehi qui c'è una crepettina!!!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Oggi sono in vena...scrivo anche la quinta (poi basta però eh!).

Contatto il mio venditore di allora spiegandogli la situazione e gli dico ciò che sembrava successo.
Egli mi rispose : "No problem, non mi reinviare il telaio qui da me che ci sono quei brutti e cattivi dei doganieri..appoggiati ad un negozio lì da te"...

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Morale, adesso hai tre telai:mrgreen:!

No, no..

Tranquillamente come prassi conviene (dietro suggerimento del venditore estero) invio emai alla Bmc italia allegando foto del telaio e "pseudo fattura" di acquisto chiedendo di indicarmi dove potermi rivolgere per far visionare il telaio.

Pseudo fattura perchè? Perchè lavorando per aziende che operano con l'estero non mi era mai capitato una "fattura" in windows in cui nella ragione sociale non era presente nemmeno l'indirizzo.

Bmc italia risponde ed in sintesi mi dice che il venditore NON ERA RIVENDITORE AUTORIZZATO (non aggiungo altro, ma l'emai che conservo come le altre, non era delle + pacate, anzi tutt'altro...).

A questo punto ricontatto il negoziante ( che in copia aveva già letto quanto Bmc italia aveva di lui scritto) il quale si discolpava dicendo che la disponibilità di telai e quei prezzi così convenienti era per il fatto che in quella nazione si stavano svuotando i magazzini e che diciamo stava fungendo da sub-venditore (venditore x conto altrui).

Annoiati o continuo?

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Annoiati o continuo?

CONTINUAAAAA :mrgreen::mrgreen:

tutta la verità nient altro che la verità ............

che comunque chi lo vende lo vende , se il telaio si è rotto è sempre la casa costruttrice che garantisce ...........o sbaglio ?? o devo pensare che vengono venduti sottocosto dei telai .......già difettosi in fabbrica ???? nooooo mi sbaglio dai o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
CONTINUAAAAA :mrgreen::mrgreen:

tutta la verità nient altro che la verità ............

che comunque chi lo vende lo vende , se il telaio si è rotto è sempre la casa costruttrice che garantisce ...........o sbaglio ?? o devo pensare che vengono venduti sottocosto dei telai .......già difettosi in fabbrica ???? nooooo mi sbaglio dai o-o

Il telaio non era difettoso al momento dell'acquisto.
Mi è stato venduto da un RIVENDITORE NON AUTORIZZATO ed è qui che la garanzia non ha operato.

Dove eravamo rimasti? (come disse...)

Il "rivenditore estero" a questo punto mi dice "ok inviamelo" ci penso io a farlo visionare in BMC (della sua nazione..proprio di quella nazione..).

La mia richiesta è molto accomodante: far visionare il telaio e :
- nel caso fosse stata valutata la crepa non inficiante: VERNICIATURA + RAPPORTINO DI NORMALE e TRANQUILLO UTILIZZO;
- nel caso peggiore la crepa fosse stata valutata inficiante: SOSTITUZIONE del TELAIO in GARANZIA oppure OFFERTA di un telaio anche di fascia superiore con mia integrazione di soldi;

Meglio di così si muore.

Il mio negozio, il quale con estrema disponibilità sta aspettando la risoluzione del problema per poter "rientrare" del telaio visto che già mi aveva consegnato la Cervelo, invia il telaio fine SETTEMBRE per corriere a mie SPESE.

Passano i giorni, le settimane, notizie nessuna. Poi..chiedo lumi.. e di seguito le risposte:

"Sto cercando di far visionare il telaio attraverso un mio collaboratore.."
"In BMC (chi, non è lecito saperlo) mi hanno detto che è solo un difetto di vernicitura..lo possono riverniciare, MA NON RILASCIANO NESSUN RAPPORTINO" ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.