BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Avrei una domanda per chi ha come me la BMC teammachine SLR01.
In tutto sono contentissimo della bici, ma ho un problema molto fastidioso:

pedalando sotto la pioggia per un po' (anche solo un oretta) entra acqua nel telaio, e non poca. Ho cercato di farla uscire subito dopo senza risultato, allora ho smontato il reggisella per fare uscire l'acqua ed ci sono riuscito.

Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi con l'acqua nel telaio e ha trovato una soluzione per evitare che entra cosí tanta acqua?

Che modeòllo hai di SLR?? Io avevo quella con il semiintegrato (2010) e non mi è mai capitato anche quando abbiamo preso acqua neve sulle alpi...........

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

pedalando sotto la pioggia per un po' (anche solo un oretta) entra acqua nel telaio, e non poca. Ho cercato di farla uscire subito dopo senza risultato, allora ho smontato il reggisella per fare uscire l'acqua ed ci sono riuscito.

Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi con l'acqua nel telaio e ha trovato una soluzione per evitare che entra cosí tanta acqua?

guarda sotto il movimento hai i buchi di scolo tappati,o non aperti,se è così con un trapano e una punta piccola li allarghi(1mm o meno)

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
ragazzi mi hanno proposto un team machine + sram red nuovi a 3000 € in più mi ritira la mia cinelli...che dite accetto? dovrei darle 2200 euro perchè aggiungo sella + manubrio + pipa + cavolate varie...io la mia cinelli un'anno 2 due mesi fa l'ho pagata 1300 €? vale la pena un telaio che fra pochi giorni sarà già vecchio?

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Stesso problema mio... ogni volta che tolgo la guarnitura trovo acqua!:bua:
Non ci sono fori nemmeno nei foderi bassi. Io tolgo il bullone che tiene la guida dei cavi sotto il movimento centrale e muovo la bici. Qualcosa esce, ma non tutta.
Prima di fare fori nel telaio ci penserei un attimo, anche solo per la garanzia!

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Salve a tutti, scusate sin d'ora l'ignoranza ma mi è parso di vedere che il telaio della slr 01 e della rm 01 sono simili o uguali, che mi dite ?
Grazie a tutti in anticipo.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non ci sono fori nemmeno nei foderi bassi. Io tolgo il bullone che tiene la guida dei cavi sotto il movimento centrale e muovo la bici. Qualcosa esce, ma non tutta.
Prima di fare fori nel telaio ci penserei un attimo, anche solo per la garanzia!

Smontando il reggisella e girando il telaio in ogni direzione mi é uscita l'acqua, cmq un po di bagnato resta ovviamente ma quello non mi disturba. Ma vorrei soprattutto capire dove entra cosí tanta acqua e come si potrebbe evitare a farla entrare.

Ho letto da qualche parte che l'acqua entra nel telaio perché ha il reggisella non rotondo e cosí sui lati degli angoli entra l'acqua...ma a quello quasi non ci credo perchè tra reggisella e tubo non é che ce spazio per far entrare l'acqua.

Chiederó mio meccanico...vediamo cosa dice...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Ma siete matti bucare il telaio:angrymod:!!!!!!!!!!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ragazzi mi hanno proposto un team machine + sram red nuovi a 3000 € in più mi ritira la mia cinelli...che dite accetto? dovrei darle 2200 euro perchè aggiungo sella + manubrio + pipa + cavolate varie...io la mia cinelli un'anno 2 due mesi fa l'ho pagata 1300 €? vale la pena un telaio che fra pochi giorni sarà già vecchio?

I.M.H.O.
Si!:-x

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Salve a tutti, scusate sin d'ora l'ignoranza ma mi è parso di vedere che il telaio della slr 01 e della rm 01 sono simili o uguali, che mi dite ?
Grazie a tutti in anticipo.

L'RM(che è un'ottima bici con un'altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo) utilizza un carbonio, il ISC, un pò meno pregiato del TCC usato per la ''sorella maggiore''.

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
L'RM(che è un'ottima bici con un'altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo) utilizza un carbonio, il ISC, un pò meno pregiato del TCC usato per la ''sorella maggiore''.

Grazie per la risposta, la SLR01 è veramente splendida ma alla fine penso che una RM con un affidabile Ultegra vada più che bene.
Ma le geometrie sono le stesse vero ?
Grazie ancora.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
si le geometrie sono uguali, cambia il tipo di carbonio, il peso e un pò la comodità ( per sentito dire ) . purtroppo nel 2013 la RM non dovrebbe esserci nella versione sram red.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.920
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Due giorni fa mandate foto a BMC (direttamente in Svizzera).
Ieri mi rispondono dicendo che mi avrebbero fatto contattare dal responsabile della mia regione.
Alle 9:41 mi contatta il responsabile, alle 10:00 mi richiede il numero di serie, alle 11:23 mi chiama per dirmi che la forca è appena partita dalla Svizzera.
Grande azienda BMC!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.