BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
TMR01!
Sto telaio pesa appena 100 gr. in più dell'SLR01. Ha una rigidità decisamente superiore, quindi una trasformazione in energia di movimento maggiore rispetto alla mia bike.
Possibilmente è molto più scomoda, anche se non l'ho provata. Ma la SLR01 mi sembra quasi ammortizzata per quanto è comodo (il che si traduce, comunque, in una rigidità non massima).
Quindi, per quale ragione questa bici non è consigliata per le gran fondo? A me piace da morire e sinceramente stavo pensando di sostituire la SLR con la TMR. Vi sembra una follia?

Per le granfondo c'è la Gf01 con geometrie dedicate al confort,atte a rendere il telaio confortevole per persone che in media non hanno ne fisico ne preparazione atletica di un prof;se si vuole una bici più prestazionale si va sulla SRL 01(che io utilizzo da 3 stagioni con massimo godimento)
TMR 01 è una bici da libidine ,ma credo,non sia atta alla pratica granfondistica,troppo rigida e forse non guidabile come i mezzi citati in precedenza.
Al di la di questo mi fa godere da dio......spero di provarla in Germania a fine mese in quel caso riferirò

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.920
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per le granfondo c'è la Gf01 con geometrie dedicate al confort,atte a rendere il telaio confortevole per persone che in media non hanno ne fisico ne preparazione atletica di un prof;se si vuole una bici più prestazionale si va sulla SRL 01(che io utilizzo da 3 stagioni con massimo godimento)
TMR 01 è una bici da libidine ,ma credo,non sia atta alla pratica granfondistica,troppo rigida e forse non guidabile come i mezzi citati in precedenza.
Al di la di questo mi fa godere da dio......spero di provarla in Germania a fine mese in quel caso riferirò
Attenderò le tue sensazioni.
Comunque credo che chi guida bene ed è ben allenato, può stare tranquillamente su una bici molto rigida (le specy lo sono molto, ad esempio). Ed avere una super rigida, ben equipaggiata (gruppo, ruote, sella, piega, ecc.) da 6,5 kg significa scaricare a terra ogni watt espresso o-o

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
Attenderò le tue sensazioni.
Comunque credo che chi guida bene ed è ben allenato, può stare tranquillamente su una bici molto rigida (le specy lo sono molto, ad esempio). Ed avere una super rigida, ben equipaggiata (gruppo, ruote, sella, piega, ecc.) da 6,5 kg significa scaricare a terra ogni watt espresso o-o

su questo concordo ho avuto sempre il top di Specy Pina e BMC o-o
Allra tanto vale esagerare con ruote 80/50 tipo Bora o 808

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
ragazzi domenica prova del fuoco per la mia nuova rm01 il giro dei tre passi come viene definito qui, Nufenenpass furkapass e grimsel, un giro fantastico, ora avrei ordinato una corona della miche 36 da abbinare alla mia guarnitura ct SR 53/39 per salvare un po la gamba, che voi sappiate per esperienza propia o per sentito dire 53/36 come va? deraglia bene o con difficoltà

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Bellissimi posti ma non fai la novena ma il susten.
L'ho fatto quest'anno bellissimo.
Li hai già fatti oppure li devi fare ?
no faremo la novena/nufenenpass per poi tornare indietro e fare furka e grimsel
salvo cambiamenti,cioe rinunciare il nufenen e fare grimsel/susten per poi scendere dalla furka

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Salve .....
Ho clamorosamente cannato la misura della mia race machine :cry::cry::cry:quindi la metto in vendita a 1000 euro meno del nuovo con ruote in carbonio ,sella fiziki antares carbonio e ultegra di2 ...fatti non piu' di 300 km ,meno di un mese di vita taglia S . a presto sul mercatino ......se qualcuno vuol fare un affare .........e' disponibile anche senza le ruote in versione solo Frame ..ovvero telaio piiega gruppo e sella IMGP0006.jpg

IMGP0008.jpg

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
ragazzi domenica prova del fuoco per la mia nuova rm01 il giro dei tre passi come viene definito qui, Nufenenpass furkapass e grimsel, un giro fantastico, ora avrei ordinato una corona della miche 36 da abbinare alla mia guarnitura ct SR 53/39 per salvare un po la gamba, che voi sappiate per esperienza propia o per sentito dire 53/36 come va? deraglia bene o con difficoltà

posso sbagliarmi ma l' ingranaggio 36 ,come vedo da catalogo miche è solo per la compact che fa 110 di fori il 53/39 fa 135 e gli ingranaggi miche cominciano dal 38 a meno che tu avevi fatto già un 53 39 partendo da una compact

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Salve .....
Ho clamorosamente cannato la misura della mia race machine :cry::cry::cry:quindi la metto in vendita a 1000 euro meno del nuovo con ruote in carbonio ,sella fiziki antares carbonio e ultegra di2 ...fatti non piu' di 300 km ,meno di un mese di vita taglia S . a presto sul mercatino ......se qualcuno vuol fare un affare .........e' disponibile anche senza le ruote in versione solo Frame ..ovvero telaio piiega gruppo e sella Vedi l'allegato 80175

Vedi l'allegato 80176

la taglia S x che altezze va bene?

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Quanto ti ha messo il fuorisella e quanto sei alto....??
Io in questi giorni nelle uscite ho male ad un ginocchio in particolare, forse torno ai LOOK ,,,

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Quanto ti ha messo il fuorisella e quanto sei alto....??
Io in questi giorni nelle uscite ho male ad un ginocchio in particolare, forse torno ai LOOK ,,, Che dire??!! ,,,,,,

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Ciao io ho il tuo stesso problema... Cavallo 86 misurato da emanuele e dopo che mi ha impostato la bike mi sembrava di essere troppo in alto anche dopo un migliaio di km...tra 10 gg ritiro la slr01 e con il mio mecca ex corridore prof. Provo a vare una via di mezzo anche giusta per le tacchette.

Mi cofermi che anche tu hai la sensazione di avere le tacchette troppo avanzate? Speriamo di riaolvere...

Io in questi giorni ho male al ginocchio...
Forse c'è qualcosa che non và.....magari sti pedali Speedplay?!!
Magari torno con LOOK

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io in questi giorni ho male al ginocchio...
Forse c'è qualcosa che non và.....magari sti pedali Speedplay?!!
Magari torno con LOOK
I speedplay sono quanto di buono puoi trovare sul mercato... se il tuo problema non è di natura assetto/posturale... prova a regolare il flottaggio... Ricorda, ma penso che lo sai, che con speedplay la sella va posta più in basso di almeno uno 0,8 cm. rispetto alla misura standard (altezza di sella) o-o

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
I speedplay sono quanto di buono puoi trovare sul mercato... se il tuo problema non è di natura assetto/posturale... prova a regolare il flottaggio... Ricorda, ma penso che lo sai, che con speedplay la sella va posta più in basso di almeno uno 0,8 cm. rispetto alla misura standard (altezza di sella) o-o

...... Il pedale o più probabilmente la tacchetta destra noto che ha un flottaggio meno fluido ...Più duro....!! Probabile che sia quello che mi ha scatenato il male ....!! Cosa dici??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.