BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800
TMR 01: NEWS DA EUROBIKE
Ho provato la TMR al Demo Day in Germania,salgo in sella e trovo una bicicletta scattante in salita,progressiva,entro in un percorso fatto di curve,e qui la prima sorpresa,la bici gira,si fa portare nella curva e controcurva in leggera discesa,piccola asperità,tipo cavalcavia,salgo sui pedali e scatto ed il telaio risponde senza esitazioni,un piccolo falspiano mi fa rifiatare per poi fare un pezzo di salita che affronto per metà di potenza per metà seduto,in ambedue le situazioni la potenza non si disperde.
Scollino e mi trovo a percorrere una discesa dolce con continui cambi di direzione,che la bici asseconda con molta facilità, piccolo strappo duro di nuovo superato al meglio.
Salita al 3% circa non perdo potenza scollino e mi trovo alla prova del nove: una serie di cambi di direzione con curve anche chiuse per poi finire in un destra/sinistra a cavatappi dove l'ingresso è in discesa e la sinistra subito in salita senza spazi di fuga;a costo di cadere decido di entrare deciso,e la bici risponde senza esitazioni di nuovo salita dolce e poi discesa dove decido di cambiare ruote.
Il primo giro è stato fatto con un paio di Mavic Cosmic SLE (alluminio pista nera) verifico se con un paio di ruote estreme la bici ha un altro comportamento,monto un paio di Lightweight FERNWEG (81 mm tubolare) quindi il top in quanto a rigidezza,ne traggo le stesse sensazioni di guidabilità ,migliora la resa sul lanciato per via del profilo,(il peso è il medesimo) in ogni condizione le sensazioni di sicurezza sono le medesime.
Ho roveto anche a correggere la bicicletta portando la frenata fin dentro la curva,non ha mai mostrato segno di difficoltà.
Premetto che rispetto alla mia SRL 01 solo pregi in più.
Spero di essere stato esauriente......
ALESSANDRO
Se prima ero indeciso se prenderla,ora mi toccherà fare la pazzia :mrgreen:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Venerdì al bike test a Galzignano ho provato la nuova Granfondo.
Bè non fa assolutamente per me! Il carro è fin troppo morbido, dopo pochi km mi sono fermato perchè pensavo di avere forato..
Delusione.
TMR1 non avevano la taglia ed SLR hanno risposto che è un telaio già in produzione da tre anni e che non ritenevano opportuno farlo provare..:cry
Boh..

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Venerdì al bike test a Galzignano ho provato la nuova Granfondo.
Bè non fa assolutamente per me! Il carro è fin troppo morbido, dopo pochi km mi sono fermato perchè pensavo di avere forato..
Delusione.
TMR1 non avevano la taglia ed SLR hanno risposto che è un telaio già in produzione da tre anni e che non ritenevano opportuno farlo provare..:cry
Boh..

Sull'SLR01 avevano ragione:mrgreen:.......non è da provare!
È' una certezza, comprala e punto.
:-x:-x:-x:-x
Per quel che riguarda le altre due, non ti sei perso nulla; finché esiste la bici "Campione del Mondo"!

Ultima modifica:

lampaX

Novellino
8 Ottobre 2009
4
0
54
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi sapete se la slr 01 2013 utilizza fibra di carbonio diversa da quella del 2012 ? E poi esiste come after market un reggisella per slr01 con arretramento 25 mm piuttosto che 15 mm (originale)?
grazie
lampaX

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
ciao ragazzi una curiosità, ma sul race machine 2012, quello con la colorazione bianco/nero, non è possibile montare un cambio meccanico?..mi hanno detto che non ha il passaggio cavi è vero?...mi dite poi voi esperti bmc che differenze ci sono con il team machine a livello di peso, comodità e materiali utilizzati....grazie mille!!!

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Problema......mi si sta' iniziando a distaccare l'attacco del deragliatore...sul mío teammachine 2011 un problema noto. Fatto presente al sivende il quale dice che pur essendo in garanzia bmc non sostituisce il telaio ma lo modifica aggiungendo due rivetti in piu.
Non mi sembra giusto in quanto non voglio un telaio rattoppato, tra l'altro telaio acquistato ad agosto 2011..contattero' direttamente bmc per protestare e sentire cosa dicono loro. Sapete d casi analoghi? cioè che non sostituiscono più il telaio ma lo "riparano" perchè di questo si tratta.
Possibile che bmc sia caduta così in basso???

Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Problema......mi si sta' iniziando a distaccare l'attacco del deragliatore...sul mío teammachine 2011 un problema noto. Fatto presente al sivende il quale dice che pur essendo in garanzia bmc non sostituisce il telaio ma lo modifica aggiungendo due rivetti in piu.
Non mi sembra giusto in quanto non voglio un telaio rattoppato, tra l'altro telaio acquistato ad agosto 2011..contattero' direttamente bmc per protestare e sentire cosa dicono loro. Sapete d casi analoghi? cioè che non sostituiscono più il telaio ma lo "riparano" perchè di questo si tratta.
Possibile che bmc sia caduta così in basso???

Il mio Sivende mi disse che lo cambiava "perché ero io".........altrimenti un po' di colla e due rivetti e ritorna come nuovo:angrymod:!
Insisti per la sostituzione.

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.