BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Sì,

peccato che si stia parlando proprio della SLR01 e Obix non abbia ragione proprio per nulla.. :-x

Ha preso un telaio (SLR01 del 2013) con tubo sterzo troppo basso per le sue esigenze e nonostante abbia un fisico da paura ( ex-sciatore, gran pedalatore, etc.. ), ha avuto seri problemi posturali....

Di qui a sparare sul costruttore secondo me dovrebbe passarne molta ( al netto di qualche conoscente che può aver avuto problemi analoghi ) ma tant'è, non ho mai pedalato - per ora :mrgreen: - su di una BMC quindi mi astengo da qualsivoglia commento tecnico...
Andrea vedi com'è il forum !! Poi proprio tu me lo fai notare !
Tu espliciti di non aver provato un bmc e metti in discussione la mia referenza ed anche quella di altri che hanno venduto questa bici per il mio stesso problema !
Capisco anche che se tutti qua parlassimo con cognizione di causa ci sarebbe un topic al mese ! Ma voler capire le caratteristiche di una bici ed entrare in discussioni solo per sentito dire è un po' tantino ! No ??? Lo lascio decidere a te ! o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Andrea vedi com'è il forum !! Poi proprio tu me lo fai notare !
Tu espliciti di non aver provato un bmc e metti in discussione la mia referenza ed anche quella di altri che hanno venduto questa bici per il mio stesso problema !
Capisco anche che se tutti qua parlassimo con cognizione di causa ci sarebbe un topic al mese ! Ma voler capire le caratteristiche di una bici ed entrare in discussioni solo per sentito dire è un po' tantino ! No ??? Lo lascio decidere a te ! o-o

Veramente mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro....

Comprendo la tua delusione, mi spiace davvero molto per la tua schiena, ma trovo assurdo affermare che BMC non sa fare telai, che scopiazza in giro e vende a prezzi alti ( quando, ad esempio, tra i top di gamma c'è di ben più caro in giro )...
Conosci due o tre ciclisti che han avuto problemi con l'SLR01?
E allora? Qui nel Forum - e in questo 3d - ce ne sono almeno una decina che pedalano da anni sulla stessa bici senza problemi bensì con estrema soddisfazione..
Immagino che ci pedalino di persona e non "per sentito dire"... :mrgreen:
Dove ho preso il mio Noah ora son diventati rivenditori BMC e sono stracontenti del prodotto....

Sorvolo sull'affermazione secondo la quale solo Cannondale fa ricerca ed il resto del mondo arriva dopo un lustro.... :asd:

Se così fosse, come mai Basso quest'anno non vince il Giro? :-x:-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti io sono un soddisfattissimo proprietario di una slr01 modello 2014 e devo dire che ls trovo confortevole. La misura 54 mi calza alla perfezione. Sono 31 anni che vado in bici in modo più o meno serio (nel senso che sono passato dall'agonismo al cicloturismo) e penso di saper valutare un telaio. Sono passato dai top di gamma di Wilier Bianchi Pinarello e De Rosa e sinceramente Bmc sa il fatto suo. Naturalmente ognuno ha dei parametri e delle opinioni che vanno rispettate. Forse il telaio più valido è stato un Paris Pinarello del 96....ma quell'anno avevo 22 anni pesavo 10 kg di meno e facevo circa 15.000 km all'anno.....
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti io sono un soddisfattissimo proprietario di una slr01 modello 2014 e devo dire che ls trovo confortevole. La misura 54 mi calza alla perfezione. Sono 31 anni che vado in bici in modo più o meno serio (nel senso che sono passato dall'agonismo al cicloturismo) e penso di saper valutare un telaio. Sono passato dai top di gamma di Wilier Bianchi Pinarello e De Rosa e sinceramente Bmc sa il fatto suo. Naturalmente ognuno ha dei parametri e delle opinioni che vanno rispettate. Forse il telaio più valido è stato un Paris Pinarello del 96....ma quell'anno avevo 22 anni pesavo 10 kg di meno e facevo circa 15.000 km all'anno.....
Andando O.T. per avere 54 quali sono le tue quote... vorrei scendere di una taglia (telaio)... quindi giusto per un confronto...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Volevo affiancare un'altra bici alla Cervélo che già posseggo perché ahimè la Pinarello che usavo per l'inverno è stata distrutta dalla macchina che mi ha centrato.
Conosco molti ragazzi che hanno acquistato Bmc e stanno andando alla grande direi...i modelli sono slr01 e 02.
Avevo puntato anch'io l'slr01 però i colori non mi sfagiolano molto,quindi avrei ripiegato su una slr02 nella colorazione montata 105.Shimano non mi pace l'avrei poi smontato per poi montare un chorus.
Un altro pezzo che mi allettava parecchio,più dei modelli slr,era la tmr02 che hanno un paio di amici circuitari,però mi hanno(detto)che è un bastone e prettamente consona all'utilizzo che ne fanno loro,io la userei per qualche circuito e soprattutto per gf.L'unica cosa che non mi piace di quest'ultima è il freno posteriore montato sotto,boh secondo me si sporca in una maniera impressionante...poi magari dico una boiata eh.;nonzo%
Riguardo alla rigidità non saprei,dovrei provarla...
Penso comunque che peggio della Pinarello che avevo prima (alluminio con forcella e carro posteriore in carbonio)non possa esserci altro...e con questa ci ho fatto pure una cifra di gf,in discesa c'era da mettersi le mani nei capelli.
Se qualcuno possiede il modello tmr,mi piacerebbe avere qualche riscontro,tanto per farmene un'idea,grazie.

vabbè... non puoi paragonare la pinarello alluminio/carbo con questa.

il telaio del TMR ha una "leggera" somiglianza con il TIME, non ricordo il modello...ma mi riferisco a quello con il tubo sella aereo come il TMR... anche quello ( TIME ) diciamo che era un bastone, e nelle GF diventava un po' ingestibile soprattutto in discesa con strada non proprio perfettamente liscia, quindi affrontarci una GF con "velleità" di classifica diventava un'impresa.

il TMR sicuramente non è una bici da GF ma NOI CICLOAMATORI NON DOBBIAMO CONFONDERCI CON I PROFESSIONISTI! ( riferito a chi sta' facendo paragoni ) a loro un telaio può valere o no il posto in classifica, da arrivare 1° ad arrivare 2° perchè per esempio in discesa uno è più difficile da controllare rispetto all'altro.

Ma a noi che mediamente stiamo nel mezzo della classifica...cosa cambia?? per esempio... alla Coppi sono arrivato 75esimo... se avessi avuto la TMR e fossi arrivato.....90°esimo ( ma chi dice che sarei potuto anche arrivare 60° ? ) cosa mi sarebbe cambiato? un bel niente! mi sarei divertito allo stesso modo.

Se poi il discorso si orienta sulla "gestione" bici allora è un altro discorso,
per esempio: a vista d'occhio per utilizzare il TMR in GF mi ispirerebbe di più la 02 al posto della 01. Perchè?? per il freno anteriore! nella 01 essendo integrato mi da' una sensazione di frenata "rigida" che ti da' poco margine di errore ( a livello di forza applicata ) quindi mi immagino una discesa mentre piove.... forse il freno tradizionale mi "aiuta" un po' di più.
Queste sono SOLO supposizioni eh... poi magari alla fine è meglio quello integrato...pero' così a colpo d'occhio l'idea che mi da' è quella.

sempre a differenza dei PROF... per loro è il LAVORO e sul lavoro si sceglie sempre il giusto e forse anche il miglior compromesso per arrivare al risultato.... ma per noi è il nostro svago e divertimento... quindi... da una parte bisogna avere anche un qualcosa che ci piace.... ora ... volersi far "male" facendo una GF con una bici da CRONO no eh... pero'... per il resto se ci si sta' comodi si possono usare anche bici non proprio del tutto adatte..
questo è quello che penso.... poi ognuno fa' come vuole eh :mrgreen:

PS: altro esempio? ho fatto il LUNGO della MDD con ruote ad alto profilo... in griglia la gente mi guardava con gli occhi in fuori e mi dicevano che avrei sofferto..... ho sofferto solo quando ho forato :(
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
salve ...
Vorrei cambiare la mia racemachine Rm01 tg50 Udi2 ,del 2012 ....scusatemi per l' errore del titolo , conteam machine SL01 tg 51 che un negoziante e' disposto a montarmi con Udi2 sborsando la differenza di circa 2000 euro .
Malgrado mi sia trovato benissimo Pensavo di cambiarla visto che rm01 non e' piu' in produzione e che fra uno due anni l' Udi2 a 10 v( batteria esterna ) non varra' piu' nulla inoltre per avere una bici con il passo fili totalmente interno e quindi una bici piu' attuale visto che prevedo di tenermela per una diecina di anni ........
.
Vorerei sapere se qualcuno conosce le differenze e inoltre se la misura 51 e' piu' grande della precedente 50 visto che la casa diceva che la 50 era per persone fino a 172 di altezza, ma io me la sono sentita sempre un po' piccola addosso( io sono 168 ) , esattamente come affermano per la 51 di adesso .


Mi attrae molto la componentistica che monta ( in particolare le ruote ) non mi dispiace la colorazione ...unico neo e' il reggisella che dal quadrato che faceva molto BMC e' attualmente passato al tondo piu' " comune" ...ma andrebbe provata .
In alternativa avrei pensato a specy comp udi2 o cannondale supersix o Canyon ...ma in quest' ultimo caso avrei la difficolta' di trattare l' usato ........
Grazie come sempre .
 
Ultima modifica:

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
salve ...
Vorrei cambiare la mia racemachine Rm01 tg50 Udi2 ,del 2012 ....scusatemi per l' errore del titolo , conteam machine SL01 tg 51 che un negoziante e' disposto a montarmi con Udi2 sborsando la differenza di circa 2000 euro .
Malgrado mi sia trovato benissimo Pensavo di cambiarla visto che rm01 non e' piu' in produzione e che fra uno due anni l' Udi2 a 10 v( batteria esterna ) non varra' piu' nulla inoltre per avere una bici con il passo fili totalmente interno e quindi una bici piu' attuale visto che prevedo di tenermela per una diecina di anni ........
.
Vorerei sapere se qualcuno conosce le differenze e inoltre se la misura 51 e' piu' grande della precedente 50 visto che la casa diceva che la 50 era per persone fino a 172 di altezza, ma io me la sono sentita sempre un po' piccola addosso( io sono 168 ) , esattamente come affermano per la 51 di adesso .


Mi attrae molto la componentistica che monta ( in particolare le ruote ) non mi dispiace la colorazione ...unico neo e' il reggisella che dal quadrato che faceva molto BMC e' attualmente passato al tondo piu' " comune" ...ma andrebbe provata .
In alternativa avrei pensato a specy comp udi2 o cannondale supersix o Canyon ...ma in quest' ultimo caso avrei la difficolta' di trattare l' usato ........
Grazie come sempre .

sul sito bmc trovi anche le misure dei vecchi telai, cosi' puoi fare un confronto delle differenze tu stesso

http://www.bmc-racing.com/ch-en/bikes/archive/

o-o
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
IMPEC:

Gruppo completo Shimano DA7900
Attacco e piega DEDA 35 in alluminio
Sella Prologo Nago Evo.
Pedali LooK KEO BLADE 2 con molla da 16
Ruote ENVE 8.9 Tubolare.

Non posso ancora dare giudizi visto le poche centinaia di Km percorsi, causa impegni lavorativi.
 

Allegati

  • Impec.jpg
    Impec.jpg
    119,4 KB · Visite: 155
  • Impec2.jpg
    Impec2.jpg
    118,1 KB · Visite: 107
  • Impec3.jpg
    Impec3.jpg
    119,2 KB · Visite: 104
  • Impec4.jpg
    Impec4.jpg
    118,7 KB · Visite: 110
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.