BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Una informazione, da alcuni giorni sto cercando di contattare la BMC compilando il modulo online, ma nonostante i tentativi non ricevo risposta. Avete avuto esperienze simili? conoscete qualche mail a cui rispondono?

Grazie
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Una informazione, da alcuni giorni sto cercando di contattare la BMC compilando il modulo online, ma nonostante i tentativi non ricevo risposta. Avete avuto esperienze simili? conoscete qualche mail a cui rispondono?

Grazie

Il mail anche se la cerchi 1 anno non credo che la trovi, io ho cambiato messaggi con loro tramite Facebook, in 1-2 giorni ti rispondono.
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
ciao
ci sono i liner per i cavi del freno e quelli per i cavi del cambio.
comincia ed inserire un cavo del cambio, che è più sottile, e successivamente il liner.
dopo di che infila con un po di forza il cavo del freno nel liner fino ad incastrarlo e falli passare insieme attraverso il telaio.
vedrai che uscirà dall'altra parte.

Volevo giusto aggiornarvi come si è evoluta (e risolta) la vicenda. Magari può servire a qualcuno.
Portata da un meccanico vicino casa, smontando la forcella e ravanando per qualche ora ha ripristinato i cavi ma non è riuscito (o meglio non ha voluto forzare troppo) a togliere il barilotto capoguaina. Si è però accorto che non era quello di BMC ma uno più grande, anzi mi ha detto che probabilmente era un ricambio Trek.... Siccome mi rugava tenermelo così perchè cambiare i cavi diventa un calvario, l'ho portata dove l'avevo acquistata. Dopo aver fatto un po' di resistenze perchè ci aveva messo mano qualcun altro sono riusciti a sfilarlo utilizzando una vite e tirando. Hanno riconosciuto che non era quello giusto e me l'hanno sostituito con un ricambio che per caso avevano in officina, il tutto senza chiedermi un euro.
Il foro era talmente piccolo che ci passava giusto il cavo del freno, quello di adesso permette di fare passare il liner guidacavo, e comunque si sfila facilmente all'occorrenza. Mi è costato un botto di manodopera e un po' di carburante per fare avanti e indietro ma almeno adesso la bici è come deve essere e la prossima volta posso fare da me.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno preso a cuore la faccenda :-)
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Volevo giusto aggiornarvi come si è evoluta (e risolta) la vicenda. Magari può servire a qualcuno.
Portata da un meccanico vicino casa, smontando la forcella e ravanando per qualche ora ha ripristinato i cavi ma non è riuscito (o meglio non ha voluto forzare troppo) a togliere il barilotto capoguaina. Si è però accorto che non era quello di BMC ma uno più grande, anzi mi ha detto che probabilmente era un ricambio Trek.... Siccome mi rugava tenermelo così perchè cambiare i cavi diventa un calvario, l'ho portata dove l'avevo acquistata. Dopo aver fatto un po' di resistenze perchè ci aveva messo mano qualcun altro sono riusciti a sfilarlo utilizzando una vite e tirando. Hanno riconosciuto che non era quello giusto e me l'hanno sostituito con un ricambio che per caso avevano in officina, il tutto senza chiedermi un euro.
Il foro era talmente piccolo che ci passava giusto il cavo del freno, quello di adesso permette di fare passare il liner guidacavo, e comunque si sfila facilmente all'occorrenza. Mi è costato un botto di manodopera e un po' di carburante per fare avanti e indietro ma almeno adesso la bici è come deve essere e la prossima volta posso fare da me.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno preso a cuore la faccenda :-)
Oh vedi che ora mi torna, mai avuto i tuoi problemi con il passaggio di cavi!e ne ho montati diversi di telai!mi fà piacere che hanno riconosciuto la cappellata!
Ora pedalareo-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Volevo giusto aggiornarvi come si è evoluta (e risolta) la vicenda. Magari può servire a qualcuno.
Portata da un meccanico vicino casa, smontando la forcella e ravanando per qualche ora ha ripristinato i cavi ma non è riuscito (o meglio non ha voluto forzare troppo) a togliere il barilotto capoguaina. Si è però accorto che non era quello di BMC ma uno più grande, anzi mi ha detto che probabilmente era un ricambio Trek.... Siccome mi rugava tenermelo così perchè cambiare i cavi diventa un calvario, l'ho portata dove l'avevo acquistata. Dopo aver fatto un po' di resistenze perchè ci aveva messo mano qualcun altro sono riusciti a sfilarlo utilizzando una vite e tirando. Hanno riconosciuto che non era quello giusto e me l'hanno sostituito con un ricambio che per caso avevano in officina, il tutto senza chiedermi un euro.
Il foro era talmente piccolo che ci passava giusto il cavo del freno, quello di adesso permette di fare passare il liner guidacavo, e comunque si sfila facilmente all'occorrenza. Mi è costato un botto di manodopera e un po' di carburante per fare avanti e indietro ma almeno adesso la bici è come deve essere e la prossima volta posso fare da me.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno preso a cuore la faccenda :-)
pero te lo avevo detto ...dovevi togliere la forcella ...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
pero te lo avevo detto ...dovevi togliere la forcella ...

A questo mi ero rassegnato ma ti dico che il problema era quel maledetto barilotto. Non poter fare passare il guidacavo significa che tutte le volte avrei dovuto smontare la forcella, assurdo. adesso il liner passa senza il bisogno di sfilare il barilotto dal telaio, e non è poco.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Ciao a tutti
Vale anche una bmc alpenchallenge ac02 per entrare nel club ?
Stavo cercando una bici da tutti i giorni da affiancare alla bdc è appena l'ho vista è stato amore a a prima vista

Dopo una ricerca di un paio di mesi sono finalmente riuscito a trovarne una usata della mia taglia e non me la sono lasciata scappare
Visto il tempo infame di questi giorni sono riuscito solamente a fare qualche chilometro, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla reattività e dalla guidabilita della bici
Definirla ibrida è veramente riduttivo !

Quando cambierò la bdc, penso che la prima scelta sarà bmc

Mi spiace solamente che il modello è praticamente sconosciuto ai più
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ciao a tutti
Vale anche una bmc alpenchallenge ac02 per entrare nel club ?
Stavo cercando una bici da tutti i giorni da affiancare alla bdc è appena l'ho vista è stato amore a a prima vista

Dopo una ricerca di un paio di mesi sono finalmente riuscito a trovarne una usata della mia taglia e non me la sono lasciata scappare
Visto il tempo infame di questi giorni sono riuscito solamente a fare qualche chilometro, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla reattività e dalla guidabilita della bici
Definirla ibrida è veramente riduttivo !

Quando cambierò la bdc, penso che la prima scelta sarà bmc

Mi spiace solamente che il modello è praticamente sconosciuto ai più

Non lo si te fanno entrare, credo che devi cambiare la tua bdc con una BMC. :==

Benvenutoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.