BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Upgrade alla mia bimba :sella Ax Lightness Leaf, corone Extralite,espander e tappo Carbon Ti, portaborraccia Lightweigth,pacco pignoni Dura Ace,ruote Zipp 202 e tubolari Veloflex ,pedali Look Blade ti, peso Kg 6,280 secondo me con freni seri e attacco serio si scende ancora parecchio Vedi l'allegato 160864

Complimenti! L'unica cosa che non avrei montato sono le corone che non mi piacciono cosí vuote, per il resto top. Che gran bici ha fatto BMC quest'anno.
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Complimenti! L'unica cosa che non avrei montato sono le corone che non mi piacciono cosí vuote, per il resto top. Che gran bici ha fatto BMC quest'anno.

Ti dico che a me piacciono di più’ le extralite mi sembra la bici più grintosa e rispetto alle SRAM pesano 80 grammi meno ma comunque accetto il tuo appunto e ti ringrazio della tua valutazione



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ti dico che a me piacciono di più’ le extralite mi sembra la bici più grintosa e rispetto alle SRAM pesano 80 grammi meno ma comunque accetto il tuo appunto e ti ringrazio della tua valutazione



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Beh si i gusti sono giustamente personali..quello che non cambia è la sostanza del mezzo..e lí c'è poco da dire o-o
 

L'mat

Novellino
30 Dicembre 2009
73
32
47
Santena -To
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc
Buongiorno a tutti
ho appena fatto la follie ed ho acquistato la SLR 01 2018 Disc montata Ultegra con le DT SWISS PR 1600.
Dopo tre giretti di prova ed avendo percorso circa 200 KM nel vallonato con salite medio brevi (Langa e Roero - Percorso parziale della Granfondo Bra Bra) esprimo un mio personalissimo parere.
La bici non mi piace..........
Provengo da SLR 02 con Durace 9000 e ruote ZIPP 404 - Fulcrum 0 - SLR01 con Durace 9000 e lightweight
Devo dire che con questa nuova bicicletta non mi trovo. Ad oggi devo ancora sistemare bene la posizione in sella ma la trovo molto "Morbida" e per nulla reattiva rispetto alle mie abitudini. Per quanto riguarda il cambio Ultegra nulla da eccepire va benissimo.
Sono passato da biciclette da Kg 6.300 l'una e Kg 6.000 l'altra ad una da Kg 7.400
Ora la mia perplessità ricade tutta sulle ruote visto che sono abituato bene. Premesso che con un bel paio di ruote penso di avvicinarmi ai 7.000 Kg voi cosa ne pensate?? Potrebbe essere un solo discorso di ruote o altro?

Grazie per il confronto e gli aiuti.............
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno a tutti
ho appena fatto la follie ed ho acquistato la SLR 01 2018 Disc montata Ultegra con le DT SWISS PR 1600.
Dopo tre giretti di prova ed avendo percorso circa 200 KM nel vallonato con salite medio brevi (Langa e Roero - Percorso parziale della Granfondo Bra Bra) esprimo un mio personalissimo parere.
La bici non mi piace..........
Provengo da SLR 02 con Durace 9000 e ruote ZIPP 404 - Fulcrum 0 - SLR01 con Durace 9000 e lightweight
Devo dire che con questa nuova bicicletta non mi trovo. Ad oggi devo ancora sistemare bene la posizione in sella ma la trovo molto "Morbida" e per nulla reattiva rispetto alle mie abitudini. Per quanto riguarda il cambio Ultegra nulla da eccepire va benissimo.
Sono passato da biciclette da Kg 6.300 l'una e Kg 6.000 l'altra ad una da Kg 7.400
Ora la mia perplessità ricade tutta sulle ruote visto che sono abituato bene. Premesso che con un bel paio di ruote penso di avvicinarmi ai 7.000 Kg voi cosa ne pensate?? Potrebbe essere un solo discorso di ruote o altro?

Grazie per il confronto e gli aiuti.............

ciao
ti dico il mio personalissimo parere, a parte il fatto che la bici esteticamente è la cosa più bella mai vista.
io sono passato a dicembre da una slr01 2016 ad una slr01 2018 e purtroppo convengo con te che il telaio è più morbido e comodo rispetto al vecchio modello. Il vecchio era estremamente comodo ma allo stesso tempo anche super scattante, questo invece risulta un po più moscio nei rilanci.
spero che sia solo una mia impressione
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Buongiorno a tutti
ho appena fatto la follie ed ho acquistato la SLR 01 2018 Disc montata Ultegra con le DT SWISS PR 1600.
Dopo tre giretti di prova ed avendo percorso circa 200 KM nel vallonato con salite medio brevi (Langa e Roero - Percorso parziale della Granfondo Bra Bra) esprimo un mio personalissimo parere.
La bici non mi piace..........
Provengo da SLR 02 con Durace 9000 e ruote ZIPP 404 - Fulcrum 0 - SLR01 con Durace 9000 e lightweight
Devo dire che con questa nuova bicicletta non mi trovo. Ad oggi devo ancora sistemare bene la posizione in sella ma la trovo molto "Morbida" e per nulla reattiva rispetto alle mie abitudini. Per quanto riguarda il cambio Ultegra nulla da eccepire va benissimo.
Sono passato da biciclette da Kg 6.300 l'una e Kg 6.000 l'altra ad una da Kg 7.400
Ora la mia perplessità ricade tutta sulle ruote visto che sono abituato bene. Premesso che con un bel paio di ruote penso di avvicinarmi ai 7.000 Kg voi cosa ne pensate?? Potrebbe essere un solo discorso di ruote o altro?

Grazie per il confronto e gli aiuti.............

Se capisco bene hai preso quella grigia con la linea azzurra, ovvero la mia. La mia peró pesa nuda 7,56kg..hai cambiato qualcosa?

Io non ho provato le precedenti BMC quindi forse non dovrei parlare, ma credo che gran parte della reattività derivi dalle ruote..tieni conto che le PR 1600 pesano 1.650..le tue vecchie lightweight non ne parliamo neanche!
Comunque tirare giú 4 etti solo di ruote ti tocca andare sul tubolare e spaccare tutti i maialini dell'asilo comunale, mentre se rimani sul copertoncino non so se ci riesci..
 

Allegati

  • IMG_20180402_164607.jpg
    IMG_20180402_164607.jpg
    778,7 KB · Visite: 123

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Buongiorno a tutti
ho appena fatto la follie ed ho acquistato la SLR 01 2018 Disc montata Ultegra con le DT SWISS PR 1600.
Dopo tre giretti di prova ed avendo percorso circa 200 KM nel vallonato con salite medio brevi (Langa e Roero - Percorso parziale della Granfondo Bra Bra) esprimo un mio personalissimo parere.
La bici non mi piace..........
Provengo da SLR 02 con Durace 9000 e ruote ZIPP 404 - Fulcrum 0 - SLR01 con Durace 9000 e lightweight
Devo dire che con questa nuova bicicletta non mi trovo. Ad oggi devo ancora sistemare bene la posizione in sella ma la trovo molto "Morbida" e per nulla reattiva rispetto alle mie abitudini. Per quanto riguarda il cambio Ultegra nulla da eccepire va benissimo.
Sono passato da biciclette da Kg 6.300 l'una e Kg 6.000 l'altra ad una da Kg 7.400
Ora la mia perplessità ricade tutta sulle ruote visto che sono abituato bene. Premesso che con un bel paio di ruote penso di avvicinarmi ai 7.000 Kg voi cosa ne pensate?? Potrebbe essere un solo discorso di ruote o altro?

Grazie per il confronto e gli aiuti.............
Non ho provato il 2018 ma secondo me il telaio c'entra poco. La reattività nei rilanci è data dalle parti in movimento, e stai confrontando ruote con peso e rigidità diverse. 2 etti in meno sulle ruote sono più importanti di 8 etti sul resto della bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PIANO74

rust

Novellino
1 Ottobre 2014
7
1
Visita sito
Bici
bianchi
Magari puoi differenziare, cioè dietro 50 e avanti 38/40... io ho le nuove dura ace C40 9100 tubolare, ruote che sono per un utilizzo a 360* ma, per strizzare l'occhio all'estetica, a breve, ma solo dietro, prenderò una C60 da montare quando non faccio molto dislivello. L'effetto "vela" si sente solo sull'anteriore, quindi se ti piace una bici più aggressiva, questa potrebbe essere una soluzione.

ciao domanda le nuove c40 tubolari dove le hai trovate?sembra impossibile reperirle online...volevo perendere le c60 ma anche quelle a parte deporvillage non le hanno...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ciao domanda le nuove c40 tubolari dove le hai trovate?sembra impossibile reperirle online...volevo perendere le c60 ma anche quelle a parte deporvillage non le hanno...
Le ho prese dal mio rivenditore, le c40 tubolari sono presenti anche su all4cycling... di queste ruote ne posso parlare un gran bene, molto scorrevoli ed esteticamente accattivanti...
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Buongiorno a tutto i BMCisti :-)
Sto valutando l'acquisto di una nuova bici (usata) e una tra quelle papabili è una BMC GF01 del 2014, montata con Ultegra Di2 11v e ruote vision trimax carbon 35.
Cosa ne pensate di questo telaio? Il prezzo sarebbe intorno ai 2000€.
Provengo da una Colnago CLX del 2009, quindi non ho modo di paragonarla ad altre Bici attuali...

Grazie per i vostri consigli,
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ciao a tutti sono un felice possessore di una trek emonda sl6 dove ho montato delle zipp303, ma da qualche giorno mi sarei innamorato di una BMC slr01 che ho trovato in una pagina di un negozio ma non sul sito BMC...vi posto la foto se riesco, vorrei dei consigli se fosse possibile non faccio gare ma solo giri con amici e qualche granfondo, ma solo per divertimento...Grazie
 

Allegati

  • 3_1356634182.jpg
    3_1356634182.jpg
    184,7 KB · Visite: 71
  • Mi piace
Reactions: dns76

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti sono un felice possessore di una trek emonda sl6 dove ho montato delle zipp303, ma da qualche giorno mi sarei innamorato di una BMC slr01 che ho trovato in una pagina di un negozio ma non sul sito BMC...vi posto la foto se riesco, vorrei dei consigli se fosse possibile non faccio gare ma solo giri con amici e qualche granfondo, ma solo per divertimento...Grazie
un divertimento che ti costa "caro" , cmq per me è un ottima bici anche a livello di confort dunque ottima anche x lunghe e "spensiarate" uscite :)
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti sono un felice possessore di una trek emonda sl6 dove ho montato delle zipp303, ma da qualche giorno mi sarei innamorato di una BMC slr01 che ho trovato in una pagina di un negozio ma non sul sito BMC...vi posto la foto se riesco, vorrei dei consigli se fosse possibile non faccio gare ma solo giri con amici e qualche granfondo, ma solo per divertimento...Grazie

https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr01-team/
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.