BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dove hai aggiunto la pasta grippante? Non sulla parte “rugosa” del reggisella, vero?

Serri abbastanza?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ciao
ho scaricato il PDF dal sito BMC e ho messo la pasta grippante sulla parte posteriore del reggisella come descrizione.
stretto a 5,5 nm ma non voglio stringere ancora perché non vorrei rompere qualcosa.
quale sarebbe la parte rugosa?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ciao
ho scaricato il PDF dal sito BMC e ho messo la pasta grippante sulla parte posteriore del reggisella come descrizione.
stretto a 5,5 nm ma non voglio stringere ancora perché non vorrei rompere qualcosa.
quale sarebbe la parte rugosa?
Hooooo ragazzo, la parte "rugosa" o "zigrinata" è quella davanti (reggisella)... basta vedere, toccare...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Aggiungo, che anch'io all'inizio avevo problemi con il "sali e scendi" della sella... la pasta grippante era quella della FSA che, a mio parere, sembrava fin troppo liquida... successivamente ho utilizzato quella della Finish Line (quella originale in confezione BMC), stretto a 6nm. e il reggisella non si è più mosso..

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiungo, che anch'io all'inizio avevo problemi con il "sali e scendi" della sella... la pasta grippante era quella della FSA che, a mio parere, sembrava fin troppo liquida... successivamente ho utilizzato quella della Finish Line (quella originale in confezione BMC), stretto a 6nm. e il reggisella non si è più mosso..

Nicola hai tu la dinamometrica per stringere a 6nm o lo fai fare in negozio?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Nicola hai tu la dinamometrica per stringere a 6nm o lo fai fare in negozio?
Si, ho la chiave dinamometrica, è della PRO, la acquistai in considerazione dei componenti in carbonio che equipaggiano le nostre bici... un acquisto utile direi... per il reggisella ho fatto così (secondo indicazione del mio meccanico): ho applicato per bene la pasta grippante della Finish Line nella parte posteriore, avendo cura di tirare all'insù il "cuneo bloccante" mediante la testa della vite posizionata sotto e ho avvitato successivamente in modo da richiamare il sistema di bloccaggio dall'alto verso il basso sino a bloccarsi alla parete del reggisella, dopodiché ho stretto a 6 nm.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Hooooo ragazzo, la parte "rugosa" o "zigrinata" è quella davanti (reggisella)... basta vedere, toccare...
ohhh caro amico a me il reggisella non ha nessuna parte rugosa e liscia
è tutto completamente liscio
gentilmente mi mostri il tuo reggisella da tutte e due le parti in modo che io possa capire la differenza con il mio? probabilmente il mio rivenditore mi ha dato il reggisella sbagliato

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
ohhh caro amico a me il reggisella non ha nessuna parte rugosa e liscia
è tutto completamente liscio
gentilmente mi mostri il tuo reggisella da tutte e due le parti in modo che io possa capire la differenza con il mio? probabilmente il mio rivenditore mi ha dato il reggisella sbagliato

e si mi sa anche a me.....la parte rivolta verso l'attacco manubrio per intenderci ha un'effetto cartavetrato

Allegati

• IMG_3439.JPG
    IMG_3439.JPG
    160,3 KB · Visite: 81

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io ho il telaio slr01 2018 ONE (quello bianco) ed in abbinato il reggisella liscio.
appena sentito il rivenditore che aprirà la garanzia per il reggisella e mi ha detto che quasi sicuramente me lo sostituiscono con quello rugoso.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
io ho il telaio slr01 2018 ONE (quello bianco) ed in abbinato il reggisella liscio.
appena sentito il rivenditore che aprirà la garanzia per il reggisella e mi ha detto che quasi sicuramente me lo sostituiscono con quello rugoso.

Non capisco perché già dall’inizio non abbiano dato in dotazione quello “rugoso” ...

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non capisco perché già dall’inizio non abbiano dato in dotazione quello “rugoso” ...

probabilmente all'inizio hanno dato quello liscio e successivamente hanno notato il difetto e risolto con quello rugoso.
quindi ora stanno sostituendo quello liscio a tutti gli acquirenti che hanno avuto problemi
almeno spero!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.