BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Esatto, sono le varie opzioni di gruppo e ruote.
Poi ovviamente SLR01 telaio top di gamma, SLR telaio meno pregiato (una volta era SLR02).

La Teammachine è la tuttofare in casa BMC, la endurance è la Roadmachine ma secondo me non ne vale la pena, già la Teammachine per essere una bici racing è sufficientemente comoda.
Weila, parzialmente vero il discorso telaio, al 2022 tra SLR ONE e SLR01 cambia solo la forcella (nella 01 ha tutto integrato).
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ho fatto la tua stessa scelta quando ho preso la mia, ci son rimasto così tanto male che dopo 7 mesi hanno presentato la nuova!
Mah guarda io più di tanto non ci impazzisco: tutte le grandi case lanciano modelli nuovi ogni 2/3 anni, o cambi la bici ogni anno e allora gli corri dietro ma se la tieni 4/5/6 anni alla fine non cambia poi molto. Tanto quando la rivendi o ti arrangi privatamente o non ti danno una mazza cmq
Io prendo quello che mi piace e che fa al caso mio: ad esempio la S-works Venge l’ho presa dopo l’uscita del Tarmac 7, quando oramai la Venge era fuori produzione. Ho pagato meno il telaio ed ho una bici che utilizzo da 2 anni per allenamenti e gare….mi piace un sacco, va che è un piacere e me la tengo ben stretta
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Mah guarda io più di tanto non ci impazzisco: tutte le grandi case lanciano modelli nuovi ogni 2/3 anni, o cambi la bici ogni anno e allora gli corri dietro ma se la tieni 4/5/6 anni alla fine non cambia poi molto. Tanto quando la rivendi o ti arrangi privatamente o non ti danno una mazza cmq
Io prendo quello che mi piace e che fa al caso mio: ad esempio la S-works Venge l’ho presa dopo l’uscita del Tarmac 7, quando oramai la Venge era fuori produzione. Ho pagato meno il telaio ed ho una bici che utilizzo da 2 anni per allenamenti e gare….mi piace un sacco, va che è un piacere e me la tengo ben stretta
Si io non sono una persona che sta dietro alle mode e/o alle case costruttrici, la mia slr va ancora molto bene, tenuta in maniera maniacale, solo che la nuova slr edizione agr2 mi fa impazzire e ci sto facendo più di un pensiero
Però ecco vorrei evitare di ritrovarmi con la nuova uscita nel giro di 12 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Scusate ma la SLR nuova non è uscita lo scorso anno? Prima di aggiornare quella credo che ci sarà una nuova versione della Roadmachine che è fuori da più tempo.
Il rovescio positivo della medaglia circa la difficoltà di approvvigionamenti credo sia la tendenza ad allungare il ciclo di vita dei modelli. Le case non presentano più il modello aggiornato ogni 2/3 anni come facevano una volta, anche perchè con tempi di consegna di 12 mesi non sarebbe più una pratica sostenibile.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ragazzi ciao, una domanda tecnica a voi esperti. Larghezza spalle 390/400...quale manubrio ICS (quello integrato) consigliate?

Negoziante propone la misura 40 centro centro superiore che diventa poi 42 centro centro nella parte "finale".

Voi che dite? Scelta corretta oppure meglio misura in meno?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.609
2.293
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi ciao, una domanda tecnica a voi esperti. Larghezza spalle 390/400...quale manubrio ICS (quello integrato) consigliate?

Negoziante propone la misura 40 centro centro superiore che diventa poi 42 centro centro nella parte "finale".

Voi che dite? Scelta corretta oppure meglio misura in meno?
direi di sì
attualmente cosa usi? hai le leve ruotate leggermente verso l'interno?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.609
2.293
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
In questo momento ho un manubrio 3T (mi pare modello ergonova), la cui misura nella parte "finale" centro centro è di 40. Quello della BMC mi diceva essere di 42, ed ero un po' dubbioso.
Quello che ha le estremità larghe 40 avrà la parte alta (zona leve) larga 38 e mediamente le mani si tengono in quella posizione.... mentre ora il tuo manubrio sarà tutto 40
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Continuando il discorso sull'uscita della nuova Teammachine, BMC è una delle poche case che ha un chiaro ciclo di rinnovo, che è di tre anni.
Pertanto, l'attuale SLR01 è stata presentata a metà 2020 e di conseguenza la nuova verrà presentata a metà del 2023. Cioè tra più di un anno. Quindi aspettiamo più di un anno per quella nuova? Allora già che ci siamo, ne aspettiamo altri quattro così prendiamo quella ancora più nuova!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho le tue stesse
Ragazzi ciao, una domanda tecnica a voi esperti. Larghezza spalle 390/400...quale manubrio ICS (quello integrato) consigliate?

Negoziante propone la misura 40 centro centro superiore che diventa poi 42 centro centro nella parte "finale".

Voi che dite? Scelta corretta oppure meglio misura in meno?
ho le tue stesse misure e uso un 40 centro-centro finale e 38 centro-centro alla curva anteriormente.
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
486
706
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Basso palta 2
Vorrei passare a BMC srl01 disc,ma sono indeciso sulla taglia,sono alto 1, 79,cavallo 87cm,pedalò a 75,8 cm,meglio taglia 54 o 56,ho 55 anni,adesso ho giant propel sl taglia m(55 cm tubo orizzontale)e sono giusto,se passassi alla 56 di BMC sarebbe lunga?grazie
Visita biomeccanica seria e ti togli i dubbi sulla misura telaio adatta a te !!!! Soldi ben spesi
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ho le tue stesse

ho le tue stesse misure e uso un 40 centro-centro finale e 38 centro-centro alla curva anteriormente.

Il "problema" è che questa BMC monta il manubrio integrato, e il negoziante mi ha detto che come misure ci sono: 90x400 oppure 100X420. La via "di mezzo" giusta, ovvero 100X400 per me sarebbe l'ideale. Ma veramente non la fanno?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il "problema" è che questa BMC monta il manubrio integrato, e il negoziante mi ha detto che come misure ci sono: 90x400 oppure 100X420. La via "di mezzo" giusta, ovvero 100X400 per me sarebbe l'ideale. Ma veramente non la fanno?
A quel punto valuta reach e stack della piega che hai e quella che ti monteranno….se sei uno che sta molto in piega bassa o sui comandi o presa alta per tanta salita…insomma se non la fanno proprio la 100x400 devi trovare un compromesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat