BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
alla fine se sono ben fatti il prezzo ci sta tutto, hai esperienza in merito?

certo
ho preso circa 4 kit di adesivi nome (vari formati sia x bdc che mtb) e un kit protezione personalizzato del tubo obliquo mtb.
ad oggi nonostante il kit sulla bdc muletto (usato sui rulli e x qualche uscita fuori) ha circa 4 anni non ci sono segni di scollamento e di scolorimento, sono ancora perfetti.
consiglio di seguire alla lettera i consigli x l'installazione e soprattutto di usare un asciugacapelli (o phon da carroziere) x farli attaccare bene.
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti, sono in procinto di tornare a pedalare, molto probabilmente prenderò una SLR.
Sapete dirmi se ci sono delle differenze tra il telaio 2018, 2019 e 2020 ( oltre il colore )?
Consigliate freni a disco o classici?
Per una questione di budget, se non ci fossero differenze, risparmierei sul telaio per prendere componentistica top.
PS. Ho letto un po' dei vari richiami, potete dirmi qualcosa in riassunto? Forse dovrei prendere qualcos'altro?
Grazie!
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao a tutti, sono in procinto di tornare a pedalare, molto probabilmente prenderò una SLR.
Sapete dirmi se ci sono delle differenze tra il telaio 2018, 2019 e 2020 ( oltre il colore )?
Consigliate freni a disco o classici?
Per una questione di budget, se non ci fossero differenze, risparmierei sul telaio per prendere componentistica top.
PS. Ho letto un po' dei vari richiami, potete dirmi qualcosa in riassunto? Forse dovrei prendere qualcos'altro?
Grazie!

ciao, il telaio è sempre lo stesso, considera però che tra slr01 e 02 c'è una bella differenza
io le ho avute entrambe e la differenza di risposta del telaio si sente molto

poi io dai freni a disco non tornerei indietro, non valuterei neanche l'acquisto di una rim

per il richiamo della forcella, è per la slr01, ma non per tutte, è in base al numero di serie della forcella (la mia era inclusa)
 
  • Mi piace
Reactions: LampreFans

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Chiedo:
Ho la possibilità di acquistare una Roadmachine del 2017 disc.
Potreste, anche brevemente, dirmi le differenze con una Teammachine?
E se ci sono differenze tra un telaio del 17 con uno di quest'anno?
Grazie mille
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chiedo:
Ho la possibilità di acquistare una Roadmachine del 2017 disc.
Potreste, anche brevemente, dirmi le differenze con una Teammachine?
E se ci sono differenze tra un telaio del 17 con uno di quest'anno?
Grazie mille
La Teammachine è una racing, la Roadmachine è più una endurance, utilizzabile anche su strade bianche senza problemi, il telaio della Roadmachine è solo Disc e il telaio è stato aggiornato proprio l'anno scorso
 
  • Mi piace
Reactions: LampreFans

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao, il telaio è sempre lo stesso, considera però che tra slr01 e 02 c'è una bella differenza
io le ho avute entrambe e la differenza di risposta del telaio si sente molto

poi io dai freni a disco non tornerei indietro, non valuterei neanche l'acquisto di una rim

per il richiamo della forcella, è per la slr01, ma non per tutte, è in base al numero di serie della forcella (la mia era inclusa)
dicci di piu , si notano tanto le differenze , a livello di rigidità , peso , guidabilità ....???
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
dicci di piu , si notano tanto le differenze , a livello di rigidità , peso , guidabilità ....???

si notano le differenze, la slr01 da una sensazione di reattività, leggerezza e scorrevolezza maggiore in ogni situazione.
ecco poi per l'utilizzo da amatore che faccio io a livello di prestazioni cambia ben poco

anche a livello visivo, i cavi che passano nell'attacco manubrio rendono la bici molto più bella
 

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Buongiorno, devo cambiare bici una delle papabili e la BMC Roadmachine 01 three per intenderci quella che monta lo Sram force AXS wireless; volevo gentilmente sapere come va il tutto, sopratutto il cambio ma anche le ruote con profilo 47mm (mi preoccupano) tenete presente che non faccio gare km. circa 5000 annui. Ringrazio.
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Io che sono malato di Bmc(ne ho avute 5 )provengo da una slr01 rim del 2018 con zipp 202 e sram 6,4 di bici, ho preso 2 mesi fa una Roadmachine 01 three montata force con di swiss 1400 Erc.Appena soppesata mi è venuto male poi con dei piccoli upgrade(pacco pignoni red,sella slrboost,dischi più leggeri e montato i tubeless) ho limato quei pochi etti per puro sfizio personale devo dirti che la bici nonostante pesi un kg abbondante più dell’altra che avevo si comporta egregiamente in tutte le condizioni molto comoda ma anche reattiva e bilanciata secondo me da consigliarti bici top senza si è senza ma ,ottima!le ruote vanno benissimo scorrevoli leggere e molto belle (a parer mio) comunque ho preso anche delle di swiss 1400 pr da 21 in alluminio all’occorenza se ci fosse molto vento
 

Allegati

  • 434C8459-4E7D-4B7F-A94F-A7A8620D1205.jpeg
    434C8459-4E7D-4B7F-A94F-A7A8620D1205.jpeg
    276,5 KB · Visite: 140

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Io che sono malato di Bmc(ne ho avute 5 )provengo da una slr01 rim del 2018 con zipp 202 e sram 6,4 di bici, ho preso 2 mesi fa una Roadmachine 01 three montata force con di swiss 1400 Erc.Appena soppesata mi è venuto male poi con dei piccoli upgrade(pacco pignoni red,sella slrboost,dischi più leggeri e montato i tubeless) ho limato quei pochi etti per puro sfizio personale devo dirti che la bici nonostante pesi un kg abbondante più dell’altra che avevo si comporta egregiamente in tutte le condizioni molto comoda ma anche reattiva e bilanciata secondo me da consigliarti bici top senza si è senza ma ,ottima!le ruote vanno benissimo scorrevoli leggere e molto belle (a parer mio) comunque ho preso anche delle di swiss 1400 pr da 21 in alluminio all’occorenza se ci fosse molto vento
Come va lo Sram col wireless? posso chiedere lo sconto che ti hanno fatto? sulle ruote sono molto indeciso quasi sicuramente però le cambierò con Mavic o DT Swisse (pari prezzo di quelle di serie) ma non voglio andare oltre 35mm.
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Ti dico che lo sram wireless nuovo va molto bene veloce e rispetto al vecchio etap molto più silenzioso, per il prezzo ho dato indietro la slr01 valutandomela bene(diciamo che ho cercato di
prenderlo tra le chiappe il meno possibile anche se comunque un po’ c’è lo devi prendere)ormai le bici costano più delle moto mah! ;pirlùn^;pirlùn^
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io che sono malato di Bmc(ne ho avute 5 )provengo da una slr01 rim del 2018 con zipp 202 e sram 6,4 di bici, ho preso 2 mesi fa una Roadmachine 01 three montata force con di swiss 1400 Erc.Appena soppesata mi è venuto male poi con dei piccoli upgrade(pacco pignoni red,sella slrboost,dischi più leggeri e montato i tubeless) ho limato quei pochi etti per puro sfizio personale devo dirti che la bici nonostante pesi un kg abbondante più dell’altra che avevo si comporta egregiamente in tutte le condizioni molto comoda ma anche reattiva e bilanciata secondo me da consigliarti bici top senza si è senza ma ,ottima!le ruote vanno benissimo scorrevoli leggere e molto belle (a parer mio) comunque ho preso anche delle di swiss 1400 pr da 21 in alluminio all’occorenza se ci fosse molto vento
e allora illuminaci...le differenze tra vecchie slr01 e quella nuova ...o le altre che hai avuto ....
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Diciamo che sono cresciuto con loro, o meglio dopo aver iniziato circa 15 anni fa con varie bici nel 2011 entrai nel mondo delle svizzerine è non l’ho mai più lasciato race machine 01,granfondo01,slr01mod 2014,ancora slr012017 ed ora la road ti devo dire che secondo me la slr01 del 2014 a parer mio è quella che mi ha lasciato le migliori sensazioni scattante rigida e secondo me anche comoda e cosa che mi meraviglio’era più leggera del modello attuale nonostante fosse montata uguale !Possibile?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Diciamo che sono cresciuto con loro, o meglio dopo aver iniziato circa 15 anni fa con varie bici nel 2011 entrai nel mondo delle svizzerine è non l’ho mai più lasciato race machine 01,granfondo01,slr01mod 2014,ancora slr012017 ed ora la road ti devo dire che secondo me la slr01 del 2014 a parer mio è quella che mi ha lasciato le migliori sensazioni scattante rigida e secondo me anche comoda e cosa che mi meraviglio’era più leggera del modello attuale nonostante fosse montata uguale !Possibile?
a posto...la mia.... non aggiungere altro :-)xxxx :-)xxxx :friends:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sto' valutando la possibilità di prendere una bmc srl01.. Se rim la prenderei usata.. E sarebbe più leggera.. Montata o sram red o durace.. Invece ci sono ottimi prezzi sul nuovo bmc srl01 four disc.. Montata ultegra...le mie preoccupazioni su questa disc.. Sarebbe l'eventuale manutenzione sui dischi.. Problemi vari.. Spesso dal meccanico.. Io non sono un fenomeno. Invece sui rim.. Zero problemi.. Avete dei consigli da darmi.. In questo momento ho una giant propel sl.. E wilier 07 2013..grazie
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L’ attuale Teammachine in che anno è stato presentato ? Nel 2017? credo che sarebbe ora del rinnovo. Come linea difatti è molto più “moderno e bello“ il Roadmachine.
 
Ultima modifica: