BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao a tutti, mi è stato proposto un kit telaio bmc slr01 disc , ma un dubbio mi attanaglia non poco....sono alto 183 cm con 90 di cavallo e pedalo a 79,4. Misura 56 oppure 58?

io prenderei la 56, in generale poi mi fido di più del biomeccanico

tante volte il negoziante ti propone qualcosa che ha già in casa da vendere, il biomeccanico non vende niente
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
ciao a tutti, mi è stato proposto un kit telaio bmc slr01 disc , ma un dubbio mi attanaglia non poco....sono alto 183 cm con 90 di cavallo e pedalo a 79,4. Misura 56 oppure 58?
Sei un longilineo quindi gambe lunghe e busto corto... più o meno le stesse mie misure ed ho un telaio 54... provenivo da una 56... la 58 è enorme... piuttosto la 56
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ormai avevo perso le speranze, ma dopo 15 giorni (più o meno) di distanza dal invio della mail, riguardante lo stato della mi forcella, mi hanno risposto dicendo che la forcella e in viaggio, a giorni dovrei averla!
Adesso speriamo che sia de colore giusto e che si chiuda al più presto questa storia!!!!

Arrivata anche la mia. Stavolta del colore giusto!

qualcuno si ricorda che peso dichiarava BMC per la forcella?
Mi sembra di ricordara 350-370gr e in questo caso la nuova è parecchio "ingrassata": 465gr (non tagliata).
Appena la smonto peso anche la vecchia e vi aggiorno
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Arrivata anche la mia. Stavolta del colore giusto!

qualcuno si ricorda che peso dichiarava BMC per la forcella?
Mi sembra di ricordara 350-370gr e in questo caso la nuova è parecchio "ingrassata": 465gr (non tagliata).
Appena la smonto peso anche la vecchia e vi aggiorno

teoricamente dovrebbe essere 355, almeno quello era quello che scriveva bmc sul sito tempo fa
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Arrivata anche la mia. Stavolta del colore giusto!

qualcuno si ricorda che peso dichiarava BMC per la forcella?
Mi sembra di ricordara 350-370gr e in questo caso la nuova è parecchio "ingrassata": 465gr (non tagliata).
Appena la smonto peso anche la vecchia e vi aggiorno

Cavoli quasi 100gr di differenza, sarebbe bello sapere il peso di qualche altra forcella sostituita per il medesimo problema!
Detto ciò, la sfiga mi perseguita, nel senso che per colpa di questo virus giustamente il rivenditore di zona dove dovrebbe arrivare la forcella e chiuso, quindi il corriere non troverà nessuno al momento della consegna, spero vivamente che si saranno attrezzati per non rimandare il pacco in bmc per mancato ritiro!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Cavoli quasi 100gr di differenza, sarebbe bello sapere il peso di qualche altra forcella sostituita per il medesimo problema!
Detto ciò, la sfiga mi perseguita, nel senso che per colpa di questo virus giustamente il rivenditore di zona dove dovrebbe arrivare la forcella e chiuso, quindi il corriere non troverà nessuno al momento della consegna, spero vivamente che si saranno attrezzati per non rimandare il pacco in bmc per mancato ritiro!

Beh i 100gr sono teorici. Quando smonto la vecchia la peso e verifico.

Magari il negozio è chiuso al pubblico ma il personale è li. Anche il mio negozio di riferimento è chiuso ma per telefono e corriere espresso mi sono fatto mandare un po'di materiale che mi serviva.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Cavoli quasi 100gr di differenza, sarebbe bello sapere il peso di qualche altra forcella sostituita per il medesimo problema!
Detto ciò, la sfiga mi perseguita, nel senso che per colpa di questo virus giustamente il rivenditore di zona dove dovrebbe arrivare la forcella e chiuso, quindi il corriere non troverà nessuno al momento della consegna, spero vivamente che si saranno attrezzati per non rimandare il pacco in bmc per mancato ritiro!

Allora una volta tagliate a misura le 2 versioni della forcella hanno praticamente lo stesso peso:

385 gr la vecchia
392 gr la nuova

Pesate nude senza nemmeno la vite che fa da expander.

È il tubo ripieno di quel materiale espanso che pesa.
 

maso62

Novellino
28 Novembre 2017
61
11
Bologna
Visita sito
Bici
Cube nu road
Allora una volta tagliate a misura le 2 versioni della forcella hanno praticamente lo stesso peso:

385 gr la vecchia
392 gr la nuova

Pesate nude senza nemmeno la vite che fa da expander.

È il tubo ripieno di quel materiale espanso che pesa.

quando hanno sostituito la mia per verificare il colore ho visto smontata solo la nuova da installare e non la vecchia sostituita,
giusto per curiosità nelle forche da sostituire era presente la schiuma nel canotto?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
quando hanno sostituito la mia per verificare il colore ho visto smontata solo la nuova da installare e non la vecchia sostituita,
giusto per curiosità nelle forche da sostituire era presente la schiuma nel canotto?

Si la schiuma c'è in entrambe. È indispensabile per poter fissare la vite che fa da espansore.
 
  • Mi piace
Reactions: maso62

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
non vorrei dire un'amenità, ma il mio "spacciatore" bmc ricordo mi disse che il problema delle forche non era causato da qualità, ,o di qualche errore di progettazione quanto da questa schiuma espansa.

Qual che ti posso certamente dire è che con la nuova forcella c'è molto meno spazio per inserire gli spaziatori rossi in figura:

1584342927203.png

Con la vecchia ci cadono praticamente dentro mentre montando la nuova si devono inserire con un po' di forza.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Allora una volta tagliate a misura le 2 versioni della forcella hanno praticamente lo stesso peso:

385 gr la vecchia
392 gr la nuova

Pesate nude senza nemmeno la vite che fa da expander.

È il tubo ripieno di quel materiale espanso che pesa.

Ottimo grazie!
Non mi resta che aspettare che passi questa pandemia e andare alla ricerca della mia forcella perduta, sperando che non stia facendo il giro del mondo
 

Lele_Sworks

Novellino
20 Marzo 2020
3
1
41
Varese
Visita sito
Bici
Sworks Venge
Ciao,io ho esattamente lo stesso telaio sono alto 1.86 cavallo 90.5 e pedalo su una taglia 58 con cui mi trovo molto bene,per un problema ad un ginocchio tengo l'altezza sella a 79,5 ma da visita biomeccanica dovrei pedalare a 80.