BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho scritto anche a BMC, risposta: per la mia colorazione è previsto il riallestimento a metà Marzo ma causa corona virus slitterà di almeno 4 altre settimane (quindi a metà/fine Aprile).

Aspetterò con fiducia e nel frattempo monto quella nera /argento che mi è arrivata per sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ieri così per scrupolo Sono andato a misurare L altezza sella e ahimè L ho trovata più bassa di 1.5cm, spero sia un caso, forse non era stretto bene il canotto sella, ma se fosse il contrario è un disastro!

Chi ha avuto questo problema? Come lo ha risolto?
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ieri così per scrupolo Sono andato a misurare L altezza sella e ahimè L ho trovata più bassa di 1.5cm, spero sia un caso, forse non era stretto bene il canotto sella, ma se fosse il contrario è un disastro!

Chi ha avuto questo problema? Come lo ha risolto?

è successo ad altri, mi ricordo altri post nel thread

puoi ovviare con una pasta abrasiva, a me è stata messa dal venditore e non ho mai avuto problemi
potresti anche provare solo a mettere del nastro adesivo, un paio di giri a ridosso dell'attacco potrebbero già bastare
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.561
2.254
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
è successo ad altri, mi ricordo altri post nel thread

puoi ovviare con una pasta abrasiva, a me è stata messa dal venditore e non ho mai avuto problemi
potresti anche provare solo a mettere del nastro adesivo, un paio di giri a ridosso dell'attacco potrebbero già bastare

Pasta abrasiva: va messa nel modo corretto (vedi allegato) e poi serrato alla giusta coppia
la seconda ..... anche no
 

Allegati

  • Teammachine_installazione_reggisella_IT.pdf
    166,1 KB · Visite: 52

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
I reggisella possono scendere, soprattutto quelli con blocchetti di chiusura interni che hanno sostituito in parte i "vecchi" collarini. Io ho risolto seguendo le indicazioni di BMC, utilizzando pasta grippante della stessa marca fornita da loro (FinishLine), quella FSA era troppo grassa e poco granulosa, quindi con poco grip, infine serraggio a 6 NM. Quello che invece non riesco a capire, di come mai tanti ciclisti (spesso navigati) si ostinano ancora a non mettere un segno sul reggisella, basta un semplice pennarello Uniposca, così da avere sempre a vista inattese "discese" e soprattutto per non falsare biomeccanicamente il gesto della pedalata. Ho amici che hanno pedalato per molto tempo con selle basse e annessi dolori alle ginocchia, lombare etc..., per poi scoprire che il problema era il reggisella "sceso". Questa "tecnica" (chiamiamola così) è presente anche tra i pro. Basta poco...
 
Ultima modifica:

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Si io sulla seconda bici ho un piccolo puntino bianco fatto con L uniposca sul canotto sella che mi fa da guida diciamo, sulla nuova non ancora lo faccio, per appena torno a casa un piccolo puntino c’è lo faccio!
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Ho scritto anche a BMC, risposta: per la mia colorazione è previsto il riallestimento a metà Marzo ma causa corona virus slitterà di almeno 4 altre settimane (quindi a metà/fine Aprile).

Aspetterò con fiducia e nel frattempo monto quella nera /argento che mi è arrivata per sbaglio.
Quella nera/argento poi?? La vendi? Mi servirebbe una forcella Teammachine disc della serie "buona"...
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Io credo che sia ancora troppo presto, io credo che si possa iniziare a parlare di modello nuovo nel 2021
Se la mia idea fosse sbagliata, chi ha dato purtroppo fiducia a bmc con il disc si è ritrovato ad utilizzare molto molto poco!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Non saprei, disc o rim questo modello rispetto ad altri marchi ha dato il meglio di sé, richiamo forcelle escluso, le altre case hanno rifatto tutte le declinazioni dei loro modelli, BMC no manca solo lei. Se aspettano 2021 sono due anni quasi pieno.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Non saprei, disc o rim questo modello rispetto ad altri marchi ha dato il meglio di sé, richiamo forcelle escluso, le altre case hanno rifatto tutte le declinazioni dei loro modelli, BMC no manca solo lei. Se aspettano 2021 sono due anni quasi pieno.
Diciamo che questo modello parlando del disc non è nato sotto una buona stella, prima le forcelle poi il canotto sella, di problemi (mal gestiti) ne ha avuto di non poco conto, presentare un nuovo modello ora potrebbe servire per voltare pagina totalmente..io spero che ancora 1/2 anni con questo modello si prosegua!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi dopo Un paio di ore in sella, il canotto ha fatto il suo dovere è rimasto lì in mobile, da sottolineare che son passato su strade dove non erano proprio apposto, un bel test
Nota dolente i freni, praticamente non ho usato la bici una settimana esatta è stamane non frenava più sia ant che post i dischi fischiavano tantissimo anzi sembrava un trombone! Ahhahaha
Avrò bruciato le pastiglie, boooo, in settimana vedremo che dice il meccanico!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Oggi dopo Un paio di ore in sella, il canotto ha fatto il suo dovere è rimasto lì in mobile, da sottolineare che son passato su strade dove non erano proprio apposto, un bel test
Nota dolente i freni, praticamente non ho usato la bici una settimana esatta è stamane non frenava più sia ant che post i dischi fischiavano tantissimo anzi sembrava un trombone! Ahhahaha
Avrò bruciato le pastiglie, boooo, in settimana vedremo che dice il meccanico!

oggi parlando col mio "bicycle doctor" del futuro prossimo, in previsione cambio Slr01 quando uscirà nuovo modello, mi ha accennato a rim solo telaio, ovvero, commercializzazione di bici complete solo disc. una bella "sola" visto il costo del solo telaio già oggi eccessivo rispetto bici completa.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
oggi parlando col mio "bicycle doctor" del futuro prossimo, in previsione cambio Slr01 quando uscirà nuovo modello, mi ha accennato a rim solo telaio, ovvero, commercializzazione di bici complete solo disc. una bella "sola" visto il costo del solo telaio già oggi eccessivo rispetto bici completa.
Tempo di attesa per la nuova uscita non ne ha parlato?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ormai avevo perso le speranze, ma dopo 15 giorni (più o meno) di distanza dal invio della mail, riguardante lo stato della mi forcella, mi hanno risposto dicendo che la forcella e in viaggio, a giorni dovrei averla!
Adesso speriamo che sia de colore giusto e che si chiuda al più presto questa storia!!!!