BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Xamm

Pignone
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Anch'io ho un reggisella più lungo di quello fornito di serie (270 mm.), soltanto che è di tipo con arretramento zero. Domanda? il reggisella che monti (cioè quello sostituito) che arretramento ha... poiché a me hanno detto che quelli con arretramento standard cioè 15 mm. non sono disponibili nella versione più lunga ma solo quelli con arretramento zero.
Fammi sapere. grazie
Ti hanno detto male...monto io (anzi montavo visto che son 7 mesi fermo) un arretrato 15mm lungo, che è accorciabile tagliandolo e con tanto di decal sul punto di taglio. Uso anch'io un telaio 51 ed ho preso in un secondo momento il reggi più lungo visto che con quello standard ero appena oltre il limite
 

bad

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Anch'io ho un reggisella più lungo di quello fornito di serie (270 mm.), soltanto che è di tipo con arretramento zero. Domanda? il reggisella che monti (cioè quello sostituito) che arretramento ha... poiché a me hanno detto che quelli con arretramento standard cioè 15 mm. non sono disponibili nella versione più lunga ma solo quelli con arretramento zero.
Fammi sapere. grazie
quello standard, il ciclista l'ha sfilato ad una tg.54 e l'ha montato sulla mia
questa una foto che avevo postato appena acquistata la bici

 

Nicola's

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quello standard, il ciclista l'ha sfilato ad una tg.54 e l'ha montato sulla mia
questa una foto che avevo postato appena acquistata la bici

Quello che voi fate riferimento, è quello di tipo standard, ovvero il 270 mm., che viene montato di serie sulle taglie 54 / 56 a salire, mentre per le taglie più piccole, e cioè dalla 51 in giù, viene montato quello standard di 240 mm. (tutti con arretramento off set da 15 mm.) - io intendevo quello di 320 mm. - (che ho comprato separatamente con off set 0 mm.) - pertanto chiedevo se qualcuno avesse acquistato quest'ultimo con arretramento 15 mm.
 

Xamm

Pignone
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Quello che voi fate riferimento, è quello di tipo standard, ovvero il 270 mm., che viene montato di serie sulle taglie 54 / 56 a salire, mentre per le taglie più piccole, e cioè dalla 51 in giù, viene montato quello standard di 240 mm. (tutti con arretramento off set da 15 mm.) - io intendevo quello di 320 mm. - (che ho comprato separatamente con off set 0 mm.) - pertanto chiedevo se qualcuno avesse acquistato quest'ultimo con arretramento 15 mm.
Questo per me è 32...da appoggio carrello sella a fine tubo, di solito i reggisella si misurano così. Poi se il tuo zero offset viene denominato lunghezza 32 facendo le debite proporzioni di lunghezza reale sarebbe di 37-38cm..in pratica un reggi da mtb :shock:
 

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Questo per me è 32...da appoggio carrello sella a fine tubo, di solito i reggisella si misurano così. Poi se il tuo zero offset viene denominato lunghezza 32 facendo le debite proporzioni di lunghezza reale sarebbe di 37-38cm..in pratica un reggi da mtb :shock:
Devi leggere il numero che è stampigliato dietro, se c’è scritto 270 vuol dire che è quello standard tipico della mis. 54 a salire...
 
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Nicola's

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nell'utilizzo pratico cosa cambia tra un offset 0 o 15 mm?
con la regolazione della sella dovresti ottenere la stessa posizione con entrambi no?
DIPENDE dalle tue quote antropometriche, nel senso, che se hai bisogno di un maggiore arretramento sella ti ci vuole, appunto, un reggisella di tipo arretrato, in questo caso, se tu montassi un reggisella con off set 0 gradi, avresti una sella non perfettamente centrata e/o che potrebbe addirittura non raggiungere l'arretramento voluto (la sella ha un range contrassegnato entro il quale si può operare), per cui una sella eccessivamente decentrata (rispetto all'asse del reggisella), non è l'ottimale biomeccanicamente parlando che potrebbe ingenerare un effetto "basculamento", oltre che un effetto antiestetico.
 
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Devi leggere il numero che è stampigliato dietro, se c’è scritto 270 vuol dire che è quello standard tipico della mis. 54 a salire...
Capito...controllato ed effettivamente ci sono i nr 24-27 tagliabile come avevo anticipato. Quindi BMC applica una misurazione/denominazione tutta sua, il tuo zero offset ha quindi stampigliato 32 ma sul lato pratico è lungo non meno di 37-38
 

Nicola's

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Capito...controllato ed effettivamente ci sono i nr 24-27 tagliabile come avevo anticipato. Quindi BMC applica una misurazione/denominazione tutta sua, il tuo zero offset ha quindi stampigliato 32 ma sul lato pratico è lungo non meno di 37-38
Come ti dicevo, BMC ha introdotto un reggisella più lungo rispetto al canonico standard 270 mm., questo perché va incontro alle esigenze o ultime tendenze biomeccaniche, che vedono posizionamenti sempre più verticalizzati da parte dei pro, rispetto ai posizionamenti più arretrati di alcuni anni orsono (non entro nel merito delle conoscenze biomeccaniche che sono tutt'altra storia), quindi la necessità di avere un reggisella con off set 0° per compensare la centralità della sella, nonchè per assicurare svettamenti sempre più accentuati.
La mia domanda era quella se qualcuno montasse reggisella con off set 15 mm. di tipo LUNGO (310/320 mm.)
 
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Xamm

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Come ti dicevo, BMC ha introdotto un reggisella più lungo rispetto al canonico standard 270 mm., questo perché va incontro alle esigenze o ultime tendenze biomeccaniche, che vedono posizionamenti sempre più verticalizzati da parte dei pro, rispetto ai posizionamenti più arretrati di alcuni anni orsono (non entro nel merito delle conoscenze biomeccaniche che sono tutt'altra storia), quindi la necessità di avere un reggisella con off set 0° per compensare la centralità della sella, nonchè per assicurare svettamenti sempre più accentuati.
La mia domanda era quella se qualcuno montasse reggisella con off set 15 mm. di tipo LUNGO (310/320 mm.)
Si si certo..avevo capito e conosco la "materia" con posizionamenti attuali molto avanzati, non ero al corrente delle misurazioni BMC e credevo che il 320mm effettivo (27 x BMC) di cui ho postato foto fosse il più lungo..invece esiste ancora più lungo (almeno in 0 offset)
Tant'è che ero anche pronto a provare un cambio posizionamento con attacco più lungo e reggisella 0 offset custom, poi abbandonato viste le vicissitudini con il telaio e credo passaggio a Scott Addict
Il reggi light l'avrei preso qui http://darimo.eu/en/darimo-t1-loop-seatpost-aero-not-round
 
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Nicola's

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Si si certo..avevo capito e conosco la "materia" con posizionamenti attuali molto avanzati, non ero al corrente delle misurazioni BMC e credevo che il 320mm effettivo (27 x BMC) di cui ho postato foto fosse il più lungo..invece esiste ancora più lungo (almeno in 0 offset)
Tant'è che ero anche pronto a provare un cambio posizionamento con attacco più lungo e reggisella 0 offset custom, poi abbandonato viste le vicissitudini con il telaio e credo passaggio a Scott Addict
Il reggi light l'avrei preso qui http://darimo.eu/en/darimo-t1-loop-seatpost-aero-not-round
Scott Addict gran bel telaio, molto rigido e reattivo, lo ha preso un mio amico di squadra ed è davvero portentoso...
 

diegop

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Rose Xlite CRS
quanti siamo che ancora aspettano la forcella dell'slr01?

oggi mi hanno chiamato dal negozio per dirmi che BMC ha comunicato che (causa coronavirus) le consegne sono sospese e non c'è una data prevista per avere il ricambio.

Il negozio, vista la situazione, si offre di perorare la mia causa con due opzioni :

1. Mediazione nei confronti di BMC affinchè, in attesa del mio ricambio, mi fornisca una forcella di diverso colore per poter utilizzare la bici
oppure
2. Permuta con altra bici con condizione agevolata (attendo preventivo) dalla gamma bmc o specialized.

Premesso che l'opzione 2 è tutta da valutare in funzione dell'esborso richiesto.

Voi che fareste?

L'opzione 2 mi attira: in questo caso Venge o Tarmac? (un altra slr01 no perchè non avrebbe senso, a sto punto attendo). la venge mi piace un casino.
 

diegop

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Rose Xlite CRS
senza pensarci su forcelle di altro colore, se fornita a stretto giro. non credo che BMC faccia regali, poi tutto è possibile

la forcella di altro colore ce l'ho già a casa e mi resterebbe senza altri costi a parte il montaggio (la pratica di garanzia coprirebbe 1 solo montaggio)

la venge s-works axs al 50% del listino, compresa la mia in permuta
 

tornoindietro72

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premesso che sono cifre molto elevate, che ognuno ha la sua tasca, prescindendo poi dal gusto personale si va ai freddi numeri la venge costa sui 10.000 circa per quanto vedo in rete , ma magari listino è di più, vuol dire almeno 5000 che devi tirare fuori ex novo che devi sempre sommare a quanto speso per quella che hai che presumo si venuta più o meno quanto prezzo listino di quel che ti propongono.
sinceramente mi roderebbe anche se avessi denaro da spendere.

Se poi ti piace l'idea di cambiare "perché scottato da bmc e perché il nuovo è nuovo e tutto il resto è noia e ti tira la cosa vai con la tua idea e permuta".
resto dell'idea che non ti stiano regalando nulla, che giochino sulla nostra passione, che conoscono i propri "polli", permettimi.
Alla fine chi ti propone applica prezzo di costo della bici, pensa però anche quanto gli hai pagato la BMC con sconto minimo sindacale del 10% se va bene senza permuta, a questo poi ci metti che la tua bici penso sia seminuova e con forche nuove quando arriveranno sarà un Signor usato da esporre, un affare, da rivendere e riguadagnarci sopra, insomma, nulla viene regalato, nulla ci viene regalato (pensa solo che l'abbigliamento a cartellino mediamente sta al triplo del costo reale di acquisto)

per il discorso forche, quindi se ho ben capito dovrai pagare il lavoro per mettere la nuove sotto, cioè, 1 h di lavoro ad andare come le lumache con costo relativo contenuto.

insomma penso abbia capito il mio "modus pensando" :-)xxxx
 
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diegop

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Rose Xlite CRS
resto dell'idea che non ti stiano regalando nulla, che giochino sulla nostra passione, che conoscono i propri "polli", permettimi.

su questo non ci piove, hanno capito benissimo che la voglia di "nuovo" mi potrebbe far fare il cambio.

Penso comunque gli dirò di no e attenderò: la Venge mi piace ma dovrei prenderla con sram (e preferirei shimano) ma sopratutto con quei soldi posso tranquillamente allestire una seconda bici da aggiungere alla slr01

Riguardo il lavoro per la forca in realtà non dovrò pagare nemmeno quello perchè lo farò io.
 

geppetto87

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6 Marzo 2015
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nessuna
Lunedì ho chiamato in Svizzera, sede bmc, stiamo rasentando il ridicolo, dopo avermi girato un numero rassicurandomi che era il numero della sede italiana bmc, provando a chiamare più volte il nuemero risulta inattivo
Preso dallo sconforto ho richiamato bmc Svizzera e mi hanno rassicurato che, dopo aver lasciato gli estremi per essere ricontattato via mail o via telefono, mi avrebbero ricontatto a breve, siamo a giovedì ormai venerdì ma di notizie anfora nessuna, ma la cosa bella è che loro non sanno nulla delle forcelle
ASSURDO!
Fossi in bmc oltre alla sostituzione delle forcelle provvederei a fare un qualcosa in più per gli utilizzatori che stanno dietro a tutte queste pagliacciate!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
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Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sicuramente in questa situazione dovevano organizzarsi meglio, sicuramente non hanno fatto una bella figura, resta comunque da considerare che hanno fatto un richiamo a scopo cautelativo, magari poi sbaglio ma nessuna forcella si è rotta su bici vendute o avete cognizioni diverse.