Posta foto della tua!io sono 1,73 e ho fatto la tua stessa scelta .... molto bello il colore
ps: immagino che hai dovuto cambiare anche il tubo reggisella con la versione lunga, almeno io l'ho fatto (gratuitamente) perchè ero al limite
Posta foto della tua!io sono 1,73 e ho fatto la tua stessa scelta .... molto bello il colore
ps: immagino che hai dovuto cambiare anche il tubo reggisella con la versione lunga, almeno io l'ho fatto (gratuitamente) perchè ero al limite
Ti hanno detto male...monto io (anzi montavo visto che son 7 mesi fermo) un arretrato 15mm lungo, che è accorciabile tagliandolo e con tanto di decal sul punto di taglio. Uso anch'io un telaio 51 ed ho preso in un secondo momento il reggi più lungo visto che con quello standard ero appena oltre il limiteAnch'io ho un reggisella più lungo di quello fornito di serie (270 mm.), soltanto che è di tipo con arretramento zero. Domanda? il reggisella che monti (cioè quello sostituito) che arretramento ha... poiché a me hanno detto che quelli con arretramento standard cioè 15 mm. non sono disponibili nella versione più lunga ma solo quelli con arretramento zero.
Fammi sapere. grazie
quello standard, il ciclista l'ha sfilato ad una tg.54 e l'ha montato sulla miaAnch'io ho un reggisella più lungo di quello fornito di serie (270 mm.), soltanto che è di tipo con arretramento zero. Domanda? il reggisella che monti (cioè quello sostituito) che arretramento ha... poiché a me hanno detto che quelli con arretramento standard cioè 15 mm. non sono disponibili nella versione più lunga ma solo quelli con arretramento zero.
Fammi sapere. grazie
Quello che voi fate riferimento, è quello di tipo standard, ovvero il 270 mm., che viene montato di serie sulle taglie 54 / 56 a salire, mentre per le taglie più piccole, e cioè dalla 51 in giù, viene montato quello standard di 240 mm. (tutti con arretramento off set da 15 mm.) - io intendevo quello di 320 mm. - (che ho comprato separatamente con off set 0 mm.) - pertanto chiedevo se qualcuno avesse acquistato quest'ultimo con arretramento 15 mm.quello standard, il ciclista l'ha sfilato ad una tg.54 e l'ha montato sulla mia
questa una foto che avevo postato appena acquistata la bici
BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)
Guarda è un assurdità ieri mattina ho chiamato il quartier generale di campagnolo sono caduti dalle nuvole!non sapevano darmi una spiegazione!addirittura ho chiesto se il chorus era simile al record(sembra che dalle foto on line la pinza sia piu' aperta)niente anche questo(non avendo sotto mano...www.bdc-mag.com
Questo per me è 32...da appoggio carrello sella a fine tubo, di solito i reggisella si misurano così. Poi se il tuo zero offset viene denominato lunghezza 32 facendo le debite proporzioni di lunghezza reale sarebbe di 37-38cm..in pratica un reggi da mtbQuello che voi fate riferimento, è quello di tipo standard, ovvero il 270 mm., che viene montato di serie sulle taglie 54 / 56 a salire, mentre per le taglie più piccole, e cioè dalla 51 in giù, viene montato quello standard di 240 mm. (tutti con arretramento off set da 15 mm.) - io intendevo quello di 320 mm. - (che ho comprato separatamente con off set 0 mm.) - pertanto chiedevo se qualcuno avesse acquistato quest'ultimo con arretramento 15 mm.
Devi leggere il numero che è stampigliato dietro, se c’è scritto 270 vuol dire che è quello standard tipico della mis. 54 a salire...Questo per me è 32...da appoggio carrello sella a fine tubo, di solito i reggisella si misurano così. Poi se il tuo zero offset viene denominato lunghezza 32 facendo le debite proporzioni di lunghezza reale sarebbe di 37-38cm..in pratica un reggi da mtb
DIPENDE dalle tue quote antropometriche, nel senso, che se hai bisogno di un maggiore arretramento sella ti ci vuole, appunto, un reggisella di tipo arretrato, in questo caso, se tu montassi un reggisella con off set 0 gradi, avresti una sella non perfettamente centrata e/o che potrebbe addirittura non raggiungere l'arretramento voluto (la sella ha un range contrassegnato entro il quale si può operare), per cui una sella eccessivamente decentrata (rispetto all'asse del reggisella), non è l'ottimale biomeccanicamente parlando che potrebbe ingenerare un effetto "basculamento", oltre che un effetto antiestetico.nell'utilizzo pratico cosa cambia tra un offset 0 o 15 mm?
con la regolazione della sella dovresti ottenere la stessa posizione con entrambi no?
Capito...controllato ed effettivamente ci sono i nr 24-27 tagliabile come avevo anticipato. Quindi BMC applica una misurazione/denominazione tutta sua, il tuo zero offset ha quindi stampigliato 32 ma sul lato pratico è lungo non meno di 37-38Devi leggere il numero che è stampigliato dietro, se c’è scritto 270 vuol dire che è quello standard tipico della mis. 54 a salire...
Come ti dicevo, BMC ha introdotto un reggisella più lungo rispetto al canonico standard 270 mm., questo perché va incontro alle esigenze o ultime tendenze biomeccaniche, che vedono posizionamenti sempre più verticalizzati da parte dei pro, rispetto ai posizionamenti più arretrati di alcuni anni orsono (non entro nel merito delle conoscenze biomeccaniche che sono tutt'altra storia), quindi la necessità di avere un reggisella con off set 0° per compensare la centralità della sella, nonchè per assicurare svettamenti sempre più accentuati.Capito...controllato ed effettivamente ci sono i nr 24-27 tagliabile come avevo anticipato. Quindi BMC applica una misurazione/denominazione tutta sua, il tuo zero offset ha quindi stampigliato 32 ma sul lato pratico è lungo non meno di 37-38
Si si certo..avevo capito e conosco la "materia" con posizionamenti attuali molto avanzati, non ero al corrente delle misurazioni BMC e credevo che il 320mm effettivo (27 x BMC) di cui ho postato foto fosse il più lungo..invece esiste ancora più lungo (almeno in 0 offset)Come ti dicevo, BMC ha introdotto un reggisella più lungo rispetto al canonico standard 270 mm., questo perché va incontro alle esigenze o ultime tendenze biomeccaniche, che vedono posizionamenti sempre più verticalizzati da parte dei pro, rispetto ai posizionamenti più arretrati di alcuni anni orsono (non entro nel merito delle conoscenze biomeccaniche che sono tutt'altra storia), quindi la necessità di avere un reggisella con off set 0° per compensare la centralità della sella, nonchè per assicurare svettamenti sempre più accentuati.
La mia domanda era quella se qualcuno montasse reggisella con off set 15 mm. di tipo LUNGO (310/320 mm.)
Scott Addict gran bel telaio, molto rigido e reattivo, lo ha preso un mio amico di squadra ed è davvero portentoso...Si si certo..avevo capito e conosco la "materia" con posizionamenti attuali molto avanzati, non ero al corrente delle misurazioni BMC e credevo che il 320mm effettivo (27 x BMC) di cui ho postato foto fosse il più lungo..invece esiste ancora più lungo (almeno in 0 offset)
Tant'è che ero anche pronto a provare un cambio posizionamento con attacco più lungo e reggisella 0 offset custom, poi abbandonato viste le vicissitudini con il telaio e credo passaggio a Scott Addict
Il reggi light l'avrei preso qui http://darimo.eu/en/darimo-t1-loop-seatpost-aero-not-round
senza pensarci su forcelle di altro colore, se fornita a stretto giro. non credo che BMC faccia regali, poi tutto è possibile
resto dell'idea che non ti stiano regalando nulla, che giochino sulla nostra passione, che conoscono i propri "polli", permettimi.