BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno a la tutti,
Mi hanno proposto una Teammachine srl 01 nuova del 2019 ma ho un enorme dubbio sulla taglia.
Sono alto 183,5 con cavallo 88,5. Il negoziante mi propone una 58 ma sono veramente al limite dalle tabelle con la taglia 56.
PS. Tra prestazione e comodità, preferisco la comodità.
Grazie per l'aiuto
La 58 è enorme...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno a la tutti,
Mi hanno proposto una Teammachine srl 01 nuova del 2019 ma ho un enorme dubbio sulla taglia.
Sono alto 183,5 con cavallo 88,5. Il negoziante mi propone una 58 ma sono veramente al limite dalle tabelle con la taglia 56.
PS. Tra prestazione e comodità, preferisco la comodità.
Grazie per l'aiuto

Anche secondo me la 58 per te è non è adatta, troppo troppo grande.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Concordo, io sono 181cm, pedalo con un Altezza sella di 78.5 ho 56!
Tu pensa che io dopo svariati anni di BMC in taglia 56, l'anno scorso sono passato felicemente alla taglia 54, considerata la sola differenza sull'orizzontale di 1 cm. tra le due misure. Sono alto 1,82 e pedalo a 79... ovviamente ho una buona mobilità di schiena...
 
  • Mi piace
Reactions: palix

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Qualcuno ha per caso un'idea del peso dello stem e del manubrio BMC? Sigla BMC RSM01 per lo stem e BMC RAB 02 per il manubrio... Dò per scontato che siano entrambi in alu, ma non riesco a trovare un'indicazione sul peso preciso da nessuna parte...
Grazie!

Ciao, io BMC SLR01 fino al mese scorso, la prima cosa che avevo fatto è stato cambiare quei componenti, piega e stem originali pesavano 320gr e 150gr
Ho messo stem da 100gr e piega carbonio da 180gr, risparmiato quasi due etti !
Ho cambiato anche l'expander con uno più leggero
 

Allegati

  • IMG_0406.JPG
    IMG_0406.JPG
    154,6 KB · Visite: 72
  • IMG_0407.JPG
    IMG_0407.JPG
    167,9 KB · Visite: 70
  • IMG_0408.JPG
    IMG_0408.JPG
    171,6 KB · Visite: 88
  • IMG_1852.JPG
    IMG_1852.JPG
    458,5 KB · Visite: 103
  • IMG_1853.JPG
    IMG_1853.JPG
    527,3 KB · Visite: 109
  • IMG_1854.JPG
    IMG_1854.JPG
    545,1 KB · Visite: 95
  • Mi piace
Reactions: palix

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ho messo stem da 100gr e piega carbonio da 180gr, risparmiato quasi due etti !

Grazie mille per la dettagliata risposta... Sarà il primo upgrade che farò anch'io

Ciao, io BMC SLR01 fino al mese scorso,

Posso chiederti con cosa l'hai sostituita? Io ce l'ho solo da un paio di settimane, ma già non la cambierei con nient'altro :-)xxxx
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao, io BMC SLR01 fino al mese scorso, la prima cosa che avevo fatto è stato cambiare quei componenti, piega e stem originali pesavano 320gr e 150gr
Ho messo stem da 100gr e piega carbonio da 180gr, risparmiato quasi due etti !
Ho cambiato anche l'expander con uno più leggero
Hai tutto bello fuorché lo scotch sul reggisella, è inguardabile. Usa un pennarello tipo Uniposca e strizzi l'occhio all'estetica...:-)xxxx
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Tu pensa che io dopo svariati anni di BMC in taglia 56, l'anno scorso sono passato felicemente alla taglia 54, considerata la sola differenza sull'orizzontale di 1 cm. tra le due misure. Sono alto 1,82 e pedalo a 79... ovviamente ho una buona mobilità di schiena...

Ho praticamente le tue stesse misure e ho una Slr01 in taglia 56... Sarei curioso di sapere le tue impressioni sul 54, a me sembrava quasi piccolo il 56 ma per ora mi ci trovo benissimo
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ho praticamente le tue stesse misure e ho una Slr01 in taglia 56... Sarei curioso di sapere le tue impressioni sul 54, a me sembrava quasi piccolo il 56 ma per ora mi ci trovo benissimo
Ottime impressioni, come ti dicevo l'orizzontale differisce di un solo centimetro, mentre in zona sterzo la differenza è di un centimetro e mezzo a favore della 56, il resto è pressoché identico in termini di angolazioni. Ho 2 cm. di spessore sotto l'attacco che uso nella mis. 120. Per me la bicicletta risulta più gradevole alla vista, più compatta e se vogliamo più estetica guardandola con me sopra. Uso una disc colore Gold di cui ho pubblicato alcune foto in qualche pagina più indietro.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Ciao, io BMC SLR01 fino al mese scorso, la prima cosa che avevo fatto è stato cambiare quei componenti, piega e stem originali pesavano 320gr e 150gr
Ho messo stem da 100gr e piega carbonio da 180gr, risparmiato quasi due etti !
Ho cambiato anche l'expander con uno più leggero
Se per caso ti avanza lo stem originale io ne sto cercando uno da 100mm
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Grazie mille per la dettagliata risposta... Sarà il primo upgrade che farò anch'io



Posso chiederti con cosa l'hai sostituita? Io ce l'ho solo da un paio di settimane, ma già non la cambierei con nient'altro :-)xxxx

Cambio spesso bici.....
con questa BMC non c'è mai stato un bel feeling
prima avevo Trek emonda slr e mi trovavo meglio
adesso ho preso cervelo R5 disc
Settimana prossima sarà pronta montata
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Tu pensa che io dopo svariati anni di BMC in taglia 56, l'anno scorso sono passato felicemente alla taglia 54, considerata la sola differenza sull'orizzontale di 1 cm. tra le due misure. Sono alto 1,82 e pedalo a 79... ovviamente ho una buona mobilità di schiena...
Ero in dubbio anche io sulla scelta della taglia, diciamo che ho preso la 56 per una questione di comodità, la 54 era troppo estrema, nei giri lunghi e più comodo a la 56 per me
Comunque ragazzi avete qualche soffiata riguardante la nuova slr?
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Sono un paio di uscite che mi sentivo un po’ basso di sella, stamane sono andato a controllare L altezza e vedo che, la sella, è scesa di 1.5cm, e la seconda volta che mi succede nel giro di 1 mese e mezzo
Spero vivamente che siano casi sporadici dovuti a qualche buca presa o altro perché mettermi dietro a bmc ora non ne ho proprio voglia, ricordo che qualcuno ha avuto lo stesso problema, come ne è uscito fuori?
Bmc ha cambiato il canotto sella o il telaio?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sono un paio di uscite che mi sentivo un po’ basso di sella, stamane sono andato a controllare L altezza e vedo che, la sella, è scesa di 1.5cm, e la seconda volta che mi succede nel giro di 1 mese e mezzo
Spero vivamente che siano casi sporadici dovuti a qualche buca presa o altro perché mettermi dietro a bmc ora non ne ho proprio voglia, ricordo che qualcuno ha avuto lo stesso problema, come ne è uscito fuori?
Bmc ha cambiato il canotto sella o il telaio?
Usa pasta grippante possibilmente marchio Finishline (è quella che bmc fornisce di serie), dopodiché stringi con chiave dinamometrica a 5,5 Nm, fai un breve giretto anche di 5 minuti in modo da fare assestare il blocchetto di chiusura, poi ritorna a stringere con la chiave, vedrai che non si muove più... in ogni caso non capisco perché non hai usato un segno visivo in modo di avere l’altezza di sella sempre sotto controllo, lo fanno anche i prof, basta un semplice pennarello Uniposca...
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Usa pasta grippante possibilmente marchio Finishline (è quella che bmc fornisce di serie), dopodiché stringi con chiave dinamometrica a 5,5 Nm, fai un breve giretto anche di 5 minuti in modo da fare assestare il blocchetto di chiusura, poi ritorna a stringere con la chiave, vedrai che non si muove più... in ogni caso non capisco perché non hai usato un segno visivo in modo di avere l’altezza di sella sempre sotto controllo, lo fanno anche i prof, basta un semplice pennarello Uniposca...
Ora L ho segnato!, comunque ho messo pasta grippante e stretto con la dinamometrica, vediamo domani che succede!