BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Vista dal vivo total black con guarnitura sram red e cerchi flcrum speed 57, per me stupenda.
Anche con u cerchi dt swiss arc 1100 da 62mm, devo solo decidere per i cerchi, per il momento in vantaggio le fulcrum.
Accetto consigli sui cerchi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
imho rovvinerebbe totalmente l'impatto estetico di quella grafica( per me splendida) per una volta che una casa spende due lire in più a fare i manubri colorati
Soldi che potevano risparmiare :mrgreen:
Personalmente lo preferisco nero ;-)
Anche io preferirei di gran lunga il nero…ma con orzizzontale e spaziatori poi stonerebbe

Gisoel

Novellino
26 Maggio 2018
34
5
48
Bologna
Visita sito
Bici
mtb Decathlon
Ciao a tutti
Avrei voglia di acquistare una Bmc,i piacciono molto e tanti ne ne parlano benissimo
Mi sarei indirizzato su una road machine, per alleviare un po’ i dolori che ho attualmente ( uso una bici xr3 oltre)

avrei trovato qualche usato della mia misura
Uno mi piace in particolare.
Qui avrei bisogno di un aiuto
Mi dice sia una 01 torre del 2022
Ma la colorazione e le grafiche non mi convincono, cercando in line non ne vedo di simili
Qualcuno può aiutarmi ?
Vorrei allegare la foto ma non riesco. Provo con il link:
https://buycycle.com/it-it/product/roadmachine-01-three-2022-73410

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.125
20.212
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti
Avrei voglia di acquistare una Bmc,i piacciono molto e tanti ne ne parlano benissimo
Mi sarei indirizzato su una road machine, per alleviare un po’ i dolori che ho attualmente ( uso una bici xr3 oltre)

Ma la colorazione e le grafiche non mi convincono, cercando in line non ne vedo di simili
Qualcuno può aiutarmi ?
Probabilmente è stata riverniciata per essere una 2022 manca la scritta BMC in piccolo vicino allo tubo sterzo e anche l'adesivo UCI è messo troppo in alto

• Mi piace
Reactions: andry96

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Basta chiedere al venditore se e' stata riverniciata e perche' , se ti risponde di no, qualche dubbio lo avrei...
Ma tanto anche se lo chiedi non ti dirà mai il perche, se ha subito un danno riparata e riverniciata non te lo dirà, se mai fosse cosi, quindi se hai dubbi lascerei perdere anche se a volte uno la fa riverniciare perche vuole cambiare, cosa che volevo fare sulla mia sl8 ma poi ho rinunciato proprio per questo discorso, e se poi un giorno volessi venderla? E infatti ho fatto bene.

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
se guardi allo sviluppo metrico la soluzione analoga a quel che avevi prima è 48-35 e non 50-37 che ti porta ad avere rapporti più lunghi di prima, puoi compensare con la 10-36 a cui manca il pignone da 14, quindi ti trovi uno spiacevole salto 15-13
il 14 un rapporto che uso poco se non mai durante l'uscita, sempre13 o 15, dico questo perche se mettessi il 50-37 col 10-36, non sentirei la mancanza del 14 :)

Gisoel

Novellino
26 Maggio 2018
34
5
48
Bologna
Visita sito
Bici
mtb Decathlon
Ho chiesto, e mi ha confermato che é stata riverniciata ( ecco perché non mi tornavano le grafiche ) da verde salvia a bianca, dice solo per motivo estetico ( da un carrozziere che fa solo bici )
Non so, ma mi sembra sincero, anche per le precedenti conversazioni in cui ho fatto diverse domande ed è stato molto disponibile. E in generale la bici mi sembra tenuta super bene
Poi oh, la certezza non l’avrò mai.
Comunque al momento il problema non si pone perché non la vende fino a febbraio , ne ha ordinato una nuova, ma ha dei ritardi

Quindi prosegue la mia ricerca per una Roadmachine 01 recente e che mi piaccia

Anche se la canyon endurace nuova in promozione mi tenta un sacco…

• Mi piace
Reactions: maxmr71

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti

Qualcuno può aiutarmi ?

Questione riverniciatura a parte.

Ieri sono stato in negozio, avevano esposte le roadmachine Ultegra 12v, colorazione azzurra 2024 a 3800 euro (con margine di trattativa, conoscendo come lavora il titolare) .
Non monta le fulcrum Speed ma è nuova e con 12v..
Io al posto un giro per negozi me lo farei.

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Ragazzi ho provato. a vedere sul sito BMC scaricando il manuale ma non ho trovato le indicazioni per le coppie di serraggio, qualcuno sa indicarmi dove poterlo scaricare?
Grazie.