BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Inoltre ho letto che le BMC sono considerate molto costose rispetto alla concorrenza. Io però che cerco una bici da corsa in carbonio con Ultegra ho notato che le BMC sono tra le più economiche. Cosa mi sfugge? Forse le ruote sono uno scalino più in basso rispetto alla concorrenza?
La roadmachine e la teammachine hanno geometrie diverse, cerca quello che più ti si addice, indipendentemente dalle ruote che montano, anche perché potresti comunque cambiarle in un secondo momento
Bmc economiche...non direi! Probabilmente stai paragonando le bici che hai visto con le versioni top di gamma di altri brand
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
i prezzi delle bici sono livellati, ci sono poi marchi che hanno modelli con prezzi partenza superiori, quello che fa differenza sono le regole commerciali che impone la casa madre al rivenditore tra le quali anche gli sconti applicabili, la forbice prezzo listino e sconto applicabile massimo.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Esatto quel colore però con attacco ics01 la piega integrata se non ti trovi come misura non la vendi mai più, così invece puoi variare misure tranquillamente, spero arrivi adesso però
Io avevo provato a parlare con un rivenditore bmc appunto per prender il telaio nero/rosso senza piega integrata e mi disse che non era possibile!
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Io avevo provato a parlare con un rivenditore bmc appunto per prender il telaio nero/rosso senza piega integrata e mi disse che non era possibile!
No no a me lo han fatto tranquillamente, e garantisco che arriva senza la piega, non é che spediscono con e poi la tiene il rivenditore... secondo me ci han provato, sai son 600€ in più per loro. a me è stato il rivenditore stesso a farmi ragionare prima di ordinare ‍
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
No no a me lo han fatto tranquillamente, e garantisco che arriva senza la piega, non é che spediscono con e poi la tiene il rivenditore... secondo me ci han provato, sai son 600€ in più per loro. a me è stato il rivenditore stesso a farmi ragionare prima di ordinare ‍
Molto onesto il rivenditore
Appena arriva attendo le foto, sono curiosissimo
La nuova piega bmc non è che mi piaccia molto!
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Molto onesto il rivenditore
Appena arriva attendo le foto, sono curiosissimo
La nuova piega bmc non è che mi piaccia molto!
Guarda a me piaceva molto, ma quello è soggettivo, però eri molto più vincolato sicuramente... devo pensare a che manubrio mettere, pensavo di rimanere con 3t ergonova, vedremo, finché non arriva il telaio ho tempo per pensarci
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Guarda a me piaceva molto, ma quello è soggettivo, però eri molto più vincolato sicuramente... devo pensare a che manubrio mettere, pensavo di rimanere con 3t ergonova, vedremo, finché non arriva il telaio ho tempo per pensarci
Perché non mettere la curva natia BMC, praticamente quella carbon del modello 2020
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao,
sulla mia SLR01 vado senza spessori sotto lo stem però volevo abbassarmi ancora un pochino per uniformare l'assetto a quello dell'altra bici.

Mi pare di capire che l'unica opzione sia l'attacco ICS01 Aero che dovrebbe avere un angolo leggermente più pronunciato di -15. Non ho capito però se poi ci sia un effettivo guadagno (esiguo comunque) in altezza o no, non vorrei poi che a causa della diversa forma degli attacchi si finisca alla stessa quota. Cercando in giro ho trovato nessuna informazione riguardo alle dimensioni degli attacchi.

Qualcuno ha esperienza in merito?
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buonasera...ho la possibilità di acquistare una BMC Tmr01 del 2017 duraace di2 a 2200 euro.
Vorrei sapere da qualcuno che la possiede come si trova. la userei prevalentemente in pianura e per qualche duathlon; in allenamento arrivo a 120km.
Ho letto un po' di pareri discordanti. Qualcuno dice che sia molto scomoda.
Grazie mille
 

IL NID

Pignone
25 Luglio 2010
200
72
Samarate -VA-
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc TeamMachine
ragazzi buonasera...ho la possibilità di acquistare una BMC Tmr01 del 2017 duraace di2 a 2200 euro.
Vorrei sapere da qualcuno che la possiede come si trova. la userei prevalentemente in pianura e per qualche duathlon; in allenamento arrivo a 120km.
Ho letto un po' di pareri discordanti. Qualcuno dice che sia molto scomoda.
Grazie mille

ciao! Una bella bici..molto reattiva e aerodinamicamente fantastica..a quel prezzo e così montata non me la lascerei scappare..la comodità di bici così è soggettiva, ma usandola per i duathlon non credo avrai problemi!
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buongiorno ragazzi, sarei interessato all'acquisto della BMC TeamMachine slr one, potete dirmi cosa ne pensate soprattutto sul comparto ruote? Se la giocherebbe con la Scott Addict Rc 10


 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Dopo anni trascorsi a pedalare su una focus cayo del 2013 ( portata a 93 mila chilometri, ma questa è un'altra storia) mi sono finalmente deciso ad acquistare il mezzo nuovo. Avevo in mente due marchi ben precisi BMC o Cannondale. Il primo perchè a mio parere in pochi anni è riusito a creare un'icona di design non da poco, se penso a BMC mi viene subito in mente la teammachine con cui Cadel Evans vinse il tour de france ( mentre io ero solo un pischello che ancora non si degnava a fare "Il grande salto", lasciar perdere il calcio e darsi al ciclismo). Il secondo perchè a mio parere Cannondale è la bicicletta, pura, semplice, squadrata, senza fronzoli (anche se haimè l'ultimo modello mi dà torto, però contenti loro).
Per quasi un mese ho scandagliato centinaia e centinaia di annunci, contattato negozi e cercato sui vari mercatini senza trovare nulla, stavo quasi gettando la spunga e cominciavo a farmi piacere quello che i negozi avevano, quando casualmente trovo una BMC nuova del 2019 in vendita ad un prezzo davvero interessante. Era fatta, finalmente.
Dopo una settimana arriva a casa, montata 105 R7000 e ruote aksium. Ad oggi ho percorso circa mille chilometri e sono davvero soddisfatto. I telai hanno davvero fatto passi in avanti per la comodità e lo smorzamento delle vibrazioni, sulle piccole crepe e imperfezioni dell'asfalto sembra di avere delle sospensioni sotto; la musica cambia nei fossi più profondi, qui si sente davvero che è un telaio con geometrie da corsa, io che peso 64 kg rischio quasi di essere disarcionato. Ma la sensazione più bella è quando mi alzo sui pedali. Qui a differenza della focus non sento la rigidità, non la sento nervosa e scomoda, ma quasi invogliato a spingere, come se il telaio fosse molto molto più efficiente. Col passare dei chilometri e l'abitudine alla posizione ho notato che questa sensazione la dà anche quando si spinge forte da seduto, si prende davvero le pedalate e "ti invoglia" a dare di più. Purtroppo per le giornate autunnali e i dpcm non ho avuto modo di testarla in discese "serie", ma per quel poco che ho potuto palpare è un telaio molto stabile e, azzarderei, divertente da guidare ( ne avrò la conferma la prossima primavera, pandemia permettendo). I copertoni che monta di serie, inoltre, non mi hanno dato un grande feeling, con le strade sempre umide poi non ho mai voluto insistere più di tanto.
Per il momento sono davvero soddisfatto, sto inoltre vendendo il gruppo per mettere un force 22 e limare circa 400g di peso (spero di arrivare a 7.5 kg con le aksium e sui 7 kg con le ruote in carbonio). Concludo spezzando un'enorme lancia a favore di Shimano, il 105 nuovo è davvero uno spettacolo. A livello di funzionalità e precisione sono migliorati di tantissimo, meglio anche dell'ultegra 6800 che ho avuto modo di usare sulle bici che ci dava la squadra. I freni direct mount ad un primo approccio sembrano e sono un po' più complicati da regolare, però pare che una volta trovata la quadra con il centraggio dei pattini la pinza resti ferma per davvero.