BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
Ciao a tutti, un informazione che con il tasto cerca non riesco ad evadere.
Mi piacerebbe mettere una piega aero sulla Slr 02, quale consigliate ?conviene mettere attacco ics aero originale? O prendere un manubrio aero con piega aero? Mi è sembrato di vedere delle pieghe Shimano non male, come la PRO VIBE AERO SUPERLIGHT, di soli 200 grammi.
inoltre questo manubrio prevede il passaggio cavi interno, sarà anche compatibile per un Ultegra meccanico?
Grazie a chiunque risponderà
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Ciao a tutti, un informazione che con il tasto cerca non riesco ad evadere.
Mi piacerebbe mettere una piega aero sulla Slr 02, quale consigliate ?conviene mettere attacco ics aero originale? O prendere un manubrio aero con piega aero? Mi è sembrato di vedere delle pieghe Shimano non male, come la PRO VIBE AERO SUPERLIGHT, di soli 200 grammi.
inoltre questo manubrio prevede il passaggio cavi interno, sarà anche compatibile per un Ultegra meccanico?
Grazie a chiunque risponderà
Attacco ics aero originale se lo vuoi montare devi procurarti anche la cover della serie sterzo della SLR01 e se vuoi mettere anche la parte inferiore (senza non avrebbe senso) lo devi modificare limando gli inviti: la forcella della SLR01 è rettangolare stondata (per far passare i cavi dei freni) mentre quella della SLR02 è tonda e non entra. Nulla di trascendentale che non possa essere fatto con una lima da ferro ed un po' di pazienza.
 

Daisuke Jigen

Novellino
3 Dicembre 2019
4
0
Bellinzona
Visita sito
Bici
Rocky mountain
Buongiorno ragazzi, sono indeciso tra i due modelli di bmc, la teammachine slr one oppure la roadmachine two. Si nota molto la differenza in termine race? Sono più propenso per la seconda visto l’utilizzo più generale. Peso sui 90kg, robusto (senza pancia :)) e non vorrei però che sulle ripartenze il telaio della roadmachine “fletta” un po’ troppo e faccia perdere rendimento... mi potete aiutare per favore? Cosa consigliate? Grazie mille
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Buongiorno ragazzi, sono indeciso tra i due modelli di bmc, la teammachine slr one oppure la roadmachine two. Si nota molto la differenza in termine race? Sono più propenso per la seconda visto l’utilizzo più generale. Peso sui 90kg, robusto (senza pancia :)) e non vorrei però che sulle ripartenze il telaio della roadmachine “fletta” un po’ troppo e faccia perdere rendimento... mi potete aiutare per favore? Cosa consigliate? Grazie mille
vai tranquillo la road e'una gran bici io mi sto trovando molto bene e te lo dice uno che di bmc ne ha avute 5 ,bici molto comoda e comunque anche reattiva, tranquillo, e comunque la slr e'una gran bici
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buongiorno ragazzi, sono indeciso tra i due modelli di bmc, la teammachine slr one oppure la roadmachine two. Si nota molto la differenza in termine race? Sono più propenso per la seconda visto l’utilizzo più generale. Peso sui 90kg, robusto (senza pancia :)) e non vorrei però che sulle ripartenze il telaio della roadmachine “fletta” un po’ troppo e faccia perdere rendimento... mi potete aiutare per favore? Cosa consigliate? Grazie mille
Ho la roadmachine two 2020 (quella nell'avatar) e ne sono strasoddisfatto, non posso che consigliartela. Direi una endurance molto comoda che strizza l'occhio anche alle prestazioni. Ho avuto molte bdc in precedenza Trek, Cannondale, Scott e Bianchi tutte di buon livello e la Roadmachine la ricomprerei subito, anzi non nego di aver già fatto un pensierino alla 01 perchè mi piace molto l'integrazione totale dei cavi..vedrò più avanti whisp
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno ragazzi, sono indeciso tra i due modelli di bmc, la teammachine slr one oppure la roadmachine two. Si nota molto la differenza in termine race? Sono più propenso per la seconda visto l’utilizzo più generale. Peso sui 90kg, robusto (senza pancia :)) e non vorrei però che sulle ripartenze il telaio della roadmachine “fletta” un po’ troppo e faccia perdere rendimento... mi potete aiutare per favore? Cosa consigliate? Grazie mille
Io direi andrei di SLR, tanto il peso è destinato a scendere...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, qualcuno sa se è possibile montare rotori da 140 sul anteriore Roadmachine, al posto del 160?
Mi rispondo da solo, l'adattatore sulla forcella va bene anche per il disco da 140, non avevo visto che è presente un terzo foro per la posizione della pinza
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62