BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Bici bellissima complimenti....la sella smp secondo me stona un po' ma in questi casi meglio non farsi troppi problemi e puntare tutto sulla comodità di seduta.
Ciao mi.ky.87, anche il mio meccanico dice che stona ma per il momento, giusto per non fare molte modifiche di assetto, tengo questa, poi si vedra. Lui, il mecca, sta già studiando :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti chiedo ai possessori di slr 01 2021 se in discesa hanno avuto problemi di vibrazioni o shimming? Io oggi ero in discesa in presa bassa, strada perfetta ma forte vento, in un rettilineo ero ai 61 km/h quando l'anteriore della bici ha iniziato a sbacchettare in maniera pesante. Ho avuto davvero paura di cadere, non mi è mai successo una cosa del genere. Dite che possa essere colpa del vento o che la bici abbia qualche problema? Ho una BMC SLR 01 FOUR con fulcrum racing speed c 40.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Bellissima!!
Che viti hai sostituito?
Sapresti dirmi anche quanto hai risparmiato in termini di peso?
le viti del reggisella, del morsetto sella (3 in totale) le 2 dello stem (queste in titanio), poi in ergal le 2 vitine che tengono il tappo per la centralina sull'obliquo. Per il peso non ti so dire, non le ho pesate:mrgreen:
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi buongiorno, secondo voi è un buon prezzo quello fattomi dal mio sivende, ovvero dare indietro il mio telaio SLR01 Gold 2020 (compreso di curva e attacco ICS) e ricevere in cambio il nuovo SLRO1 Nero/rosso compreso di curva integrata, al modico prezzo di euro 2000??? devo decidere entro oggi... prima uscita col Gold a Maggio 2020 dopo fine lockdown... il mio rivenditore mi comunica inoltre che solo la curva integrata costa di listino circa 800 euro...
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Danielsunrise68

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
368
305
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi buongiorno, secondo voi è un buon prezzo quello fattomi dal mio sivende, ovvero dare indietro il mio telaio SLR01 Gold 2020 (compreso di curva e attacco ICS) e ricevere in cambio il nuovo SLRO1 Nero/rosso compreso di curva integrata, al modico prezzo di euro 2000??? devo decidere entro oggi... prima uscita col Gold a Maggio 2020 dopo fine lockdown... il mio rivenditore mi comunica inoltre che solo la curva integrata costa di listino circa 800 euro...
io fossi in te 2000 euro li userei per altro che puo essere legato alla bici, tipo cerchi leggeri bassi da salita oppure una MTB o una Gravel o 4 fine settimana in una SPA con la tua ragazza, perchè hai una bici nuova bella come colorazione e usata nulla ciao e... buona pedalata
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
io fossi in te 2000 euro li userei per altro che puo essere legato alla bici, tipo cerchi leggeri bassi da salita oppure una MTB o una Gravel o 4 fine settimana in una SPA con la tua ragazza, perchè hai una bici nuova bella come colorazione e usata nulla ciao e... buona pedalata
Condivido in tutto il tuo pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi buongiorno, secondo voi è un buon prezzo quello fattomi dal mio sivende, ovvero dare indietro il mio telaio SLR01 Gold 2020 (compreso di curva e attacco ICS) e ricevere in cambio il nuovo SLRO1 Nero/rosso compreso di curva integrata, al modico prezzo di euro 2000??? devo decidere entro oggi... prima uscita col Gold a Maggio 2020 dopo fine lockdown... il mio rivenditore mi comunica inoltre che solo la curva integrata costa di listino circa 800 euro...
Nicola, hai una bellissima bici con un gran telaio e te lo dico in quanto possessore da poco del tuo stesso, secondo me non miglioreresti in nulla. Meglio investire su un comparto ruote, che danno molta più soddisfazione
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Però la nuova mi prende molto... diciamo che con 1900 riesco a strapparla... se non altro mi attira la curva integrata ma diciamo anche tutto l'insieme... anche se (devo proprio dirlo) in questa configurazione, guardandola bene, coi cavi nascosti alla fine sembra una quasi integrata... la testa non mi accompagna più... troppo bella la nuova nera/rossa... alla fine uscirò matto... ahahaha...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, a ottobre ho preso una BMC slr 01 four 2021, quella blu per capirci, e ci ho montato delle fulcrum racing speed 40 in carbonio. Contentissimo fino a domenica. Ero in un rettilineo in discesa, non stavo pedalando, non stavo freno, presa bassa , unica cosa c'era del vento laterale. Ai 60 all'ora il davanti ha iniziato a sbacchettare in modo violento col manubrio che vibrava a dx e sx. Ho avuto veramente paura di cadere... Mai successo prima e anche dopo il fatto ho raggiunto anche i 50 km h senza problemi. Secondo voi può essere stata una folata di vento la causa? Io e il meccanico abbiamo controllato serie sterzo e ruote sono perfetti.