BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La butto li un pò OT ma neanche tanto visto che comunque si parlava del costo del nuovo e del non ritiro dell'usato..
Sulle RIM si fanno affari straordinari, poi ovvio se si vuole il disco e gli ultimi modelli è un altro discorso ma per i top anzi stratop di gamma di 2/3 anni fa con ruote megatop è una favola
Con pazienza ed attenzione si fanno super affari specialmente con privati che ovviamente non riescono a permutarle con il nuovo se non in cambio di un pugno in faccia
Tornando IT su BMC nulla da dire, così come nulla da dire sulla voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo....se poi sei un gran ciclista come mi risulta sia @Tabione tutto torna ;)

Si, hai assolutamente ragione. se uno si mette a cercare può fare veramente ottimi acquisti su telai rim top di gamma di qualche anno fa. Ogni tanto guardo, magari per allestire una seconda bici.

Grazie mille per i complimenti, ma sicuramente ti confondi con un'altra persona :-)xxxx Detto questo la voglia di cambiare c'è, vediamo se troviamo la quadra giusta. Questa nuova teammachine R devo ammettere che mi piace tantissimo(da fare solo un pò l'occhio sulla forcella)
New shoes.....7.1kg w/pedals
...
complimenti, molto bella
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma sai come funziona, quando compri stai comprando una cosa eccezionale/pazzesca, quando devi vendere non vale più nulla....

La aethos s-works è una bici attualmente in gamma specy che non ha previsione di un aggiornamento (come appena successo per la sl7). Kit telaio 5200 euro + manubrio alpinist 600 + mov cent. ceramicspeed coated 600...

Non aggiungo altro.. Probabilmente qualcuno che non ha voglia di cercare e fare qualche chiamata accetta, io rifiuto e mi guardo intorno.

Se ti può consolare, quando ho cambiato la mia Colnago C64 per prendere la Team Machine SLR01 in un negozio officiale BMC (città vicino alla mia) mi proposero 2800 € per la mia C64 con Campy EPS e Ruote Bora da 45, per poi vendermi a prezzo pieno la BMC

Quando gli chiesi se stavano scherzando mi hanno detto che la Colnago non aveva mercato...

Morale, non ci sono più tornato, ho venduto sui mercatini in meno di 48 ore la mia Colnago oltre i 5k e comprato la BMC a Varese (inutile dire il venditore :))): ) con un ottimo sconto

Come dici tu bisogna girare e non aver problemi a spostarsi ;-)
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Se ti può consolare, quando ho cambiato la mia Colnago C64 per prendere la Team Machine SLR01 in un negozio officiale BMC (città vicino alla mia) mi proposero 2800 € per la mia C64 con Campy EPS e Ruote Bora da 45, per poi vendermi a prezzo pieno la BMC

Quando gli chiesi se stavano scherzando mi hanno detto che la Colnago non aveva mercato...

Morale, non ci sono più tornato, ho venduto sui mercatini in meno di 48 ore la mia Colnago oltre i 5k e comprato la BMC a Varese (inutile dire il venditore :))): ) con un ottimo sconto

Come dici tu bisogna girare e non aver problemi a spostarsi ;-)
Io avrei risposto:
- telaio a giunzioni, non il classico monoscocca
- una delle ultime firmate dal maestro Ernesto Colnago
- gruppo campagnolo un plus non da poco, per fare tutta la bici "italiana"

Follia neanche 3000 euro...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io avrei risposto:
- telaio a giunzioni, non il classico monoscocca
- una delle ultime firmate dal maestro Ernesto Colnago
- gruppo campagnolo un plus non da poco, per fare tutta la bici "italiana"

Follia neanche 3000 euro...
Ma non hanno lo stesso mercato in confronto ad uno shimano di pari categoria o a un monoscocca di marchi blasonati.
Con questo non voglio dire che la valutazione sia corretta…anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok, però io direi che dopo i tour di Pogi, Colnago ha ripreso una certa fascia di mercato...
Colnago,come campagnolo,hanno un appeal “particolare”,diciamo per estimatori,vanno al di fuori del gradimento in relazione ai risultati dei pro.
Non è una critica,anzi!
Se avessi una configurazione del genere me la terrei stretta se non avessi necessità di monetizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Jerome 89

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma non hanno lo stesso mercato in confronto ad uno shimano di pari categoria o a un monoscocca di marchi blasonati.
Con questo non voglio dire che la valutazione sia corretta…anzi.
Vendendola per conto mio ho presto quasi il doppio
Rimane cmq un marchio stimato che ha sempre i suoi affezionati, dire che non ha mercato è una cazzata, considerando che l’ho venduta in meno di 2 gg :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vendendola per conto mio ho presto quasi il doppio
Rimane cmq un marchio stimato che ha sempre i suoi affezionati, dire che non ha mercato è una cazzata, considerando che l’ho venduta in meno di 2 gg :mrgreen:
Certo che hai trovato l’estimatore e hai fatto bene,ma campy e colnago non hanno lo stesso marcato di shimano/sram e telai come specy o trek.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

pfernando

Novellino
10 Aprile 2010
29
7
Visita sito
Bici
olympia
Ciao. Sto per acquistare BMC SLR01 con ruote zipp firecrest 303 avente canale interno da 25mm. Questo comporta che dimensione minima tubless sia da 28 mm e di conseguenza la dimensione effettiva una volta montato e gonfiato dovrebbe essere all'incirca 31mm (come è visibile qui https://www.bikeradar.com/reviews/components/wheels/wheel-sets/zipp-303-firecrest-wheelset-review/ ). Purtroppo da specifiche BMC vedo: Tire Clearance 30mm (measured width)
qualcuno ha esperienza in merito? Qualcuno ha montato coperture la cui dimensione effettiva misurata superasse i 30mm? Grazie

Ho trovato anche questo interessante articolo che fa vedere come come ad un incremento di larghezza del cerchio di 2 mm, corrisponda un aumento della dimensione reale di uno pneumatico (della stessa misura nominale) di 1 mm.

 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Io avevo sulla mia delle coperture vittoria n.ext da 28 su canale da 24 e misuravano 31 abbondanti ero al limite perché alle volte trovavo dei micro segni di gomma sul telaio(sia davanti che dietro).
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao. Sto per acquistare BMC SLR01 con ruote zipp firecrest 303 avente canale interno da 25mm. Questo comporta che dimensione minima tubless sia da 28 mm e di conseguenza la dimensione effettiva una volta montato e gonfiato dovrebbe essere all'incirca 31mm (come è visibile qui https://www.bikeradar.com/reviews/components/wheels/wheel-sets/zipp-303-firecrest-wheelset-review/ ). Purtroppo da specifiche BMC vedo: Tire Clearance 30mm (measured width)
qualcuno ha esperienza in merito? Qualcuno ha montato coperture la cui dimensione effettiva misurata superasse i 30mm? Grazie

Ho trovato anche questo interessante articolo che fa vedere come come ad un incremento di larghezza del cerchio di 2 mm, corrisponda un aumento della dimensione reale di uno pneumatico (della stessa misura nominale) di 1 mm.

ho misurato adesso la luce che cè tra i 2 foderi superiori e inferiori, ho la bici in casa e pure il calibro ha portata di mano.... misura 33 e 37 mm
 

pfernando

Novellino
10 Aprile 2010
29
7
Visita sito
Bici
olympia
Io avevo sulla mia delle coperture vittoria n.ext da 28 su canale da 24 e misuravano 31 abbondanti ero al limite perché alle volte trovavo dei micro segni di gomma sul telaio(sia davanti che dietro).
Grazie . La tua BMC di che anno è? Se non sbaglio nella ultima (2022) dovrebbero aver aumentato la tire clearance da 28 a 30 mm
 

pfernando

Novellino
10 Aprile 2010
29
7
Visita sito
Bici
olympia
ho misurato adesso la luce che cè tra i 2 foderi superiori e inferiori, ho la bici in casa e pure il calibro ha portata di mano.... misura 33 e 37 mm
Grazie mille. Quindi potrebbe esserci un problema con i foderi superiori. HO messo una immagine con due punti A e B. MI dici per favore in che punto hai misurato? TI ringrazio tantissimo
 

Allegati

  • slr01_2023.png
    slr01_2023.png
    524,3 KB · Visite: 38

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie mille. Quindi potrebbe esserci un problema con i foderi superiori. HO messo una immagine con due punti A e B. MI dici per favore in che punto hai misurato? TI ringrazio tantissimo
pardono io avevo misurato il posteriore, davanti a ho misurato ma la ruota mi ostacola un po la parte piu stretta appunto dovrebbe stare sui 38 40
 
  • Mi piace
Reactions: pfernando