BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

pfernando

Novellino
10 Aprile 2010
29
7
Visita sito
Bici
olympia
Ho visto che la Teammachine SLR 01 ONE monta le Zipp 353 NSW Tubeless Disc con Pirelli P ZERO RACE TLR SL da 28mm.
Le ruote Zipp 353 NSW hanno la larghezza del canale interno 25mm come le Zipp 303 Firecrest. DIrei quaindi che posso montare le firecrest su BMC SLR01. Grazie per le risposte
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao. Sto per acquistare BMC SLR01 con ruote zipp firecrest 303 avente canale interno da 25mm. Questo comporta che dimensione minima tubless sia da 28 mm e di conseguenza la dimensione effettiva una volta montato e gonfiato dovrebbe essere all'incirca 31mm (come è visibile qui https://www.bikeradar.com/reviews/components/wheels/wheel-sets/zipp-303-firecrest-wheelset-review/ ). Purtroppo da specifiche BMC vedo: Tire Clearance 30mm (measured width)
qualcuno ha esperienza in merito? Qualcuno ha montato coperture la cui dimensione effettiva misurata superasse i 30mm? Grazie

Ho trovato anche questo interessante articolo che fa vedere come come ad un incremento di larghezza del cerchio di 2 mm, corrisponda un aumento della dimensione reale di uno pneumatico (della stessa misura nominale) di 1 mm.


Sulla mia BMC SLR 01 ho proprio montato le Zipp 303 Firecrest, copertoni da 28 ( io uso gli S-Works Turbo 2Bliss Ready). Se le misuri con il calibro una volta gonfiati arrivano a 30 circa

Per quanto mi riguarda mai scelta fu più azzeccata: io mi trovo benissimo! Li gonfio intorno ai 4,7/4,8 bar, ammortizzi tantissimo le asperità dell'asfalto, non perdi assolutamente nulla in velocità e cosa importante hai grip da vendere
 
  • Mi piace
Reactions: pfernando

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sulla mia BMC SLR 01 ho proprio montato le Zipp 303 Firecrest, copertoni da 28 ( io uso gli S-Works Turbo 2Bliss Ready). Se le misuri con il calibro una volta gonfiati arrivano a 30 circa

Per quanto mi riguarda mai scelta fu più azzeccata: io mi trovo benissimo! Li gonfio intorno ai 4,7/4,8 bar, ammortizzi tantissimo le asperità dell'asfalto, non perdi assolutamente nulla in velocità e cosa importante hai grip da vendere
Tubeless vero?
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sulla mia BMC SLR 01 ho proprio montato le Zipp 303 Firecrest, copertoni da 28 ( io uso gli S-Works Turbo 2Bliss Ready). Se le misuri con il calibro una volta gonfiati arrivano a 30 circa

Per quanto mi riguarda mai scelta fu più azzeccata: io mi trovo benissimo! Li gonfio intorno ai 4,7/4,8 bar, ammortizzi tantissimo le asperità dell'asfalto, non perdi assolutamente nulla in velocità e cosa importante hai grip da vendere
quando leggo certi numeri mi sembra di fare un altro sport, ma cavolo fate ad andare a 4 5 bar...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
quando leggo certi numeri mi sembra di fare un altro sport, ma cavolo fate ad andare a 4 5 bar...
Dipende anche dal tuo peso, comunque con un 28 più o meno il range è quello, io sono 70 kg e utilizzo pressioni 4,2 ant e 4,5 post.
Se lo gonfi a 6 tanto vale mettere un 25
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dipende anche dal tuo peso, comunque con un 28 più o meno il range è quello, io sono 70 kg e utilizzo pressioni 4,2 ant e 4,5 post.
Se lo gonfi a 6 tanto vale mettere un 25
saro stupido o forse di vecchio stampo...ma io sta cos non la capisco tu dici che un 28 a 4.5 spancia meno di un 25...ma a parte l'impronta a me sembra quando giro "sgonfio" che cè un effetto bumbing...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
saro stupido o forse di vecchio stampo...ma io sta cos non la capisco tu dici che un 28 a 4.5 spancia meno di un 25...ma a parte l'impronta a me sembra quando giro "sgonfio" che cè un effetto bumbing...
Sei vecchio Sepica…te ne vuoi fare una ragione?
Scherzi a parte,come ti hanno detto va analizzato più di qualche elemento.
Io che sono rimasto alla camera,nel passaggio dal 25 al 28 sono sceso da 7 a 5,8/6…cosa che prima non mi sarei nemmeno immaginato….peso 68/70kg.
Immagina a chi usa i tubeless.
E credimi,non torno mai più a 7 ne tanto meno ai 25mm,peggiori in tutto,tranne in qualche grammetto in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
saro stupido o forse di vecchio stampo...ma io sta cos non la capisco tu dici che un 28 a 4.5 spancia meno di un 25...ma a parte l'impronta a me sembra quando giro "sgonfio" che cè un effetto bumbing...
Se parli della stessa pressione si, sicuramente un 28 spancia meno di un 25.
Riguardo al girare "sgonfio" li ognuno deve trovare la pressione più adatta per se, con un 28 gonfiare da 4,5 a 5 c'è già tanta differenza
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Tubeless vero?
Ovviamente si. Viaggio tubless su tutte le mie bici da almeno 4 anni e non ci penso nemmeno un secondo a tornare indietro
quando leggo certi numeri mi sembra di fare un altro sport, ma cavolo fate ad andare a 4 5 bar...
e io viaggio a pressioni anche alte, per i miei 70 kg potrei tranquillamente tenerle anche a 4,3/4,5

(io uso gli S-Works Turbo 2Bliss Ready)

Dopo i Vittoria e i Pirelli con questi, che monto anche io da diverso tempo, ho trovato la pace dei sensi :))):
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Questa nuova BMC Teammachine R proprio non me la vogliono vendere.....ho provato a contattare tutti i rivenditori che mi avete consigliato e scritto nelle pagine precedenti. molti mi hanno scritto che per il telaio se ne riparla a marzo/aprile e un paio non mi hanno fatto neanche la proposta economica (dopo alcuni solleciti)

Ho scritto anche a BMC Italia per capire se è vero che i telaio arriveranno solo a marzo/aprile, vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: yagone64 and Maceio

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Questa nuova BMC Teammachine R proprio non me la vogliono vendere.....ho provato a contattare tutti i rivenditori che mi avete consigliato e scritto nelle pagine precedenti. molti mi hanno scritto che per il telaio se ne riparla a marzo/aprile e un paio non mi hanno fatto neanche la proposta economica (dopo alcuni solleciti)

Ho scritto anche a BMC Italia per capire se è vero che i telaio arriveranno solo a marzo/aprile, vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono
A me un mese fa per il telaio hanno detto dopo metà anno…già abbandonato il desiderio di averla…
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A me un mese fa per il telaio hanno detto dopo metà anno…già abbandonato il desiderio di averla…

scandaloso. Non è possibile tirare fuori una nuova bici e poi non avere disponibilità...Poi ci credo che vedi sempre le solite bici...ma come si fa?!

Un rivenditore mi ha detto che, come kit telaio, ne ha solo 5....e di questi 5 non accetta permute.
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
scandaloso. Non è possibile tirare fuori una nuova bici e poi non avere disponibilità...Poi ci credo che vedi sempre le solite bici...ma come si fa?!

Un rivenditore mi ha detto che, come kit telaio, ne ha solo 5....e di questi 5 non accetta permute.
Addirittura il commento del negoziante è stato “se pensano di farle arrivare così in ritardo penso che neanche le commercializzeremo”…
Deduco che le prime produzioni siano tutte destinate all’estero…siamo diventati gli ultimi!!!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Questa nuova BMC Teammachine R proprio non me la vogliono vendere.....ho provato a contattare tutti i rivenditori che mi avete consigliato e scritto nelle pagine precedenti. molti mi hanno scritto che per il telaio se ne riparla a marzo/aprile e un paio non mi hanno fatto neanche la proposta economica (dopo alcuni solleciti)

Ho scritto anche a BMC Italia per capire se è vero che i telaio arriveranno solo a marzo/aprile, vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono
A me un mese fa per il telaio hanno detto dopo metà anno…già abbandonato il desiderio di averla…

Per il kit telaio le mie ultime notizie confermano quantità limitatissime in arrivo a dicembre. Ordini nuovi se ne riparla non si sa quando.

Intanto le bici intere arrivano.


IMG-20231103-WA0000.jpg

P.s.: In negozio non mi chiedono un euro per confermare l'ordine. Il che vuol dire che brancolano a vista e nemmeno loro si fidano delle date di consegna previste oppure si tratta di materiale che comunque hanno già acquistato (oppure, ancora , c'è molta richiesta e son sicuri di vendere in caso di rinuncia ma dubito sia questo il motivo)

Intanto ho venduto il kit telaio sl7 con ottimo realizzo, speriamo di non doverne ricomprare un altro per indisponibilità del nuovo.....
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Addirittura il commento del negoziante è stato “se pensano di farle arrivare così in ritardo penso che neanche le commercializzeremo”…
Deduco che le prime produzioni siano tutte destinate all’estero…siamo diventati gli ultimi!!!
non credo che all'estero spendano in bici top gamma come da noi... evidentemente il mercato è fermo e producono POCO/NULLA.

in fin dei conti bici intere si piazzano.. oramai i kit telai sono troppo costosi in relazione ad una bici intera..


Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Per il kit telaio le mie ultime notizie confermano quantità limitatissime in arrivo a dicembre. Ordini nuovi se ne riparla non si sa quando.

Intanto le bici intere arrivano.

Vedi l'allegato 425494
Non l ho vista dal vivo , ma guardando la foto la gomma da 28 si perde fin troppo in quella forcella molto ampia . Esteticamente ho paura non sia il massimo . Anche il fazzoletto del tubo sterzo che rientra fatico a digerirlo . Sinceramente sia Bmc che Specy con la Sl8 ( vista dal vivo ), esteticamente non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro .
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout