Scusami parli con me ?Curiosita'...a che altezza sella pedali?
Scusami parli con me ?Curiosita'...a che altezza sella pedali?
Mah....
Ha un'impostazione molto personale: foderi verticali del carro posteriore, corti e sottili, foderi bassi di dimensioni generose e da 402 mm: un carro posteriore che da un'impressione di rigidità.
Insomma, attira l'attenzione.
Non l'ho mai provata, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'angolo di sterzo: 72.5, probabilmente in discesa da un'impressione di stabilità, ma che a me non piacerebbe, preferisco bici nervose e reattive, molto "da guidare" e che vanno giù senza sforzo nei tornanti; in grado di cambiare traettoria con spostamenti anche minimi del peso, in pratica voglio avere sempre la possibilità di buttarla giù e stare dentro, ma le bici vanno provate.
Da l'impressione di una posizione in sella decisamente corsaiola, ecco un'altra cosa che a 52 anni va attentamente considerata, ma che certamente contribuisce a determinare la personalità di questo mezzo.
Sono andato a vederla da un si vende, ma non ho avuto occasione di osservarla come si deve, non avevo in mente un acquisto imminente e non gli ho fatto perdere tempo,
Comunque è una bici che prenderò seriamente in considerazione.
No: di moda non direi.![]()
Scusami parli con me ?
Grazie a tutti per i complimenti....io sono di parte ma la trovo molto bella
Ad essere sinceri non l'ho ancora pesata...penso sia oltre i 6.5...la previsione di vecchia mi sembra troppo poco.... monto tutti componenti standard ( mi è venuta la curiosità di pesarla)
la prossima la faccio con uno sfondo degno e non dentro il garage![]()
È una piuma! Pazzesca! Non avevo mai avuto in 25 anni di "onorata" carriera qualcosa di così leggero!!:asd::asd::asd:direi non male![]()

In realtà ho montato il pacco pignoni del Red che avevo già (ho comprato la bici senza ruote).
Difficile spiegare il perchè....ormai la concorrenza è spietata e magari la differenza si misura in poche decine di euro tra un concorrente e l'altro.
Certo che su mezzi di un certo livello, non entry level...mi sembra una cavolata.
Ciao, sono in procinto di acquistare una bmc slr02 chiedo hai possessori di questo telaio (slr01/02/03) che misura avete scelto e quanto siete alti. Perchè io sono 1,73 e di cavallo circa 80 credo quindi di essere in mezzo tra la 51 e la 54. Ho anche un tabella fatta dal biomeccanico ma anche li risultato non è molto chiaro. Dal sito bmc risulto nella 54 che dice dovrebbe essere adatta per altezze tra 170-177. La 51 va da 164-172.
Il biciclettaio all'inizio era fermamente convinto mi ci volesse una 51 perchè rimane più compatta e cmq più facilmente regolabile per me, ma dopo avermi messo in sella su una 54 ha cambiato idea dicendomi che andava bene quella.
Quindi ho un po di confusione!!![]()
Ma credo che qualche parere personale di chi la usa sia il più esaustivo...
ciao grazie
Alto 174 cm, cavallo 78/79 ho una slr01 telaio 51
Siamo praticamente uguali.. Quindi mi consigli la 51??

e sulla 51 hai fatto delle modifica, hai cambiato la pipa?Io le ho provate entrambe sui rulli in negozio e la scelta è caduta sulla 51. Con la misura maggiore ero troppo lungo, anche con una pipa più corta. La 51 l'ho sentita subito mia![]()