Bmc Team Machine 2014

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao a Tutti!!!

Ho un dubbio atroce che vorrei condividere con voi.... A Marzo/Aprile ho intenzione di prendere una Bmc TEam MAchine 2013 montata Sram Red...vista dal vivo, bellissima nella nuova colorazione, la bici dei miei sogni insomma.... Tutto a posto fino a quando un giorno, per caso girovagando sul web, ti trovo bella bella la notizia che per il 2014 è previsto il lancio del nuovo modello del Team Machine che, almeno per quanto si dice, esteticamente non dovrebbe subire troppe modifiche... Voi ne sapete qualcosa a riguardo?! Li spendo questi soldi o mi conviene apsettare...!? Vi ringrazio tutti!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
....è il solito discorso, lo compro ora l'ultimo gingillo Apple o aspetto che esca il nuovo. Tutto dura poco o niente ormai e posticipare ha senso solo se lo si fa per aspettare qualcosa di veramente innovativo e magari si ha intenzione di utilizzarlo per anni, non mesi. La nuova bmc sarà veramente innovativa rispetto all'attuale? valuta tu se vale la pena aspettare e poi considera che appena arriverà a casa la tua bella bmc 2014 si parlerà subito della nuova 2015...ed allora ti verrà il dubbio, mi conviene comprareil 2014 o aspettare il 2015...ed intanto non pedalio-o
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
confermo quanto detto, un modello dura mediamente 3/4 anni parlando dei top di gamma, pensando pura alla rivendibilità prendere un modello fuori produzione tra due anni quanto lo vendi? mentre quello nuovo tiene il mercato.

E' vero però, per quanto riguarda le bdc, un nuovo modello sta sul mercato 3-4 anni subendo solo piccolo modifiche, invece il gioiello Apple se sta sul mercato 1 anno è già tanto!!!!!!
 

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
Posso dirti questo, visto che si parla di modifiche: il telaio uscito nel 2010 ha subito ogni anno delle modifiche ossia: collarino reggisella(prima non c'era), cambio del carbonio, è stata allegerita con piccole modifiche al carro posteriore, questo per dire che se esce un modello nuovo(sul serio) allora aspetterei, diversamente saranno ulteriori accorgimenti che continuamente, una azienda come BMC che fa ricerca, innovazione e sviluppo, continuerà a fare, visto che i prof. continuano a gradire.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Posso dirti questo, visto che si parla di modifiche: il telaio uscito nel 2010 ha subito ogni anno delle modifiche ossia: collarino reggisella(prima non c'era), cambio del carbonio, è stata allegerita con piccole modifiche al carro posteriore, questo per dire che se esce un modello nuovo(sul serio) allora aspetterei, diversamente saranno ulteriori accorgimenti che continuamente, una azienda come BMC che fa ricerca, innovazione e sviluppo, continuerà a fare, visto che i prof. continuano a gradire.

Più che i prof., sono le strategie di mercato che impongono continue modifiche
 

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
Più che i prof., sono le strategie di mercato che impongono continue modifiche
Anche, certo....anche per questo continuo a pensare che cercare di stare a passo coi tempi è praticamente impossibile a meno che non si ha a disposizione una barca di soldi....per il resto la mia scelta è quella di cercare aziende serie che comunque hanno un prodotto valido es.: Trek, Giant, Cannondale, Bmc e poche altre; almeno hai la garanzia di qualità del mezzo e comunque una svalutazione inferiore rispetto ad altre che hanno una visibilità non supportata dal resto, non faccio nomi ma tanto i forum ne sono pieni.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io l'ho comprata e ritirata la scorsa settimana, sono contentissimo! Una grande bicicletta! Il problema è sempre lo stesso: se si aspetta l'ultima novità non si compra nulla.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' risaputo che i marchi piu' commerciali cambiano modello ogni anno...per cui si sa gia' che la 2013 a Giugno è gia' vecchia...Quindi se ti piace quella bici comprala comunque...altrimenti cambia marca,ad esempio TREK,LOOK,TIME,COLNAGO,DE ROSA,CARRERA non fanno ogni anno un nuovo modello del loro top di gamma.E a mio avviso sono anche prodotti migliori che non BMC,ma questa è una mia opinione e non fa testo.
o-o
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
E' risaputo che i marchi piu' commerciali cambiano modello ogni anno...per cui si sa gia' che la 2013 a Giugno è gia' vecchia...Quindi se ti piace quella bici comprala comunque...altrimenti cambia marca,ad esempio TREK,LOOK,TIME,COLNAGO,DE ROSA,CARRERA non fanno ogni anno un nuovo modello del loro top di gamma.E a mio avviso sono anche prodotti migliori che non BMC,ma questa è una mia opinione e non fa testo.
o-o

Visto che sono migliori, mi dici quale marca garantisce i suoi telai 5 anni? A parte BMC che li garantisce per iscritto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Solo sul primo proprietario. In caso di rottura del carbonio bisogna poi vedere cosa succede.

elencami le aziende che danno l'estensione della garanzia sul telaio e non sul primo proprietari, grazie!
il vero problema è che l'unica garanzia che copre nei primi due anni qualsiasi difetto o vizio è quella legale (rivendirore), quella della casa che si affianca ma non si sostituisce a quella legale è, giustamente, piena di paletti che spesso la rende quasi impossibile da usufruirne!
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
elencami le aziende che danno l'estensione della garanzia sul telaio e non sul primo proprietari, grazie!
il vero problema è che l'unica garanzia che copre nei primi due anni qualsiasi difetto o vizio è quella legale (rivendirore), quella della casa che si affianca ma non si sostituisce a quella legale è, giustamente, piena di paletti che spesso la rende quasi impossibile da usufruirne!

Se cadi e frantumi il telaio come una bottiglia di vetro nessuno garantisce nulla. BMC ti da la possibilitá di comprare un'altro telaio con uno sconto del 40%. Le altre ditte? Io ho rotto una Colnago anni fa e mi hanno detto......picche.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se cadi e frantumi il telaio come una bottiglia di vetro nessuno garantisce nulla. BMC ti da la possibilitá di comprare un'altro telaio con uno sconto del 40%. Le altre ditte? Io ho rotto una Colnago anni fa e mi hanno detto......picche.

questo tipo di servizio lo fanno anche altre aziende come cervelò, ridley e specy per dirne solo tre, però mi piacerebbe che tu mi rispondessi e poi magari affrontiamo altri punti!!!
ci tengo poi a dirti che il mio intervento non vuole essere una critica a bmc, che considero ottima, ma per fare chiarezza sul discorso "garanzia" che spesso viene idealizzato per mancanza di conoscenza!!!
 
Ultima modifica:

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
questo tipo di servizio lo fanno anche altre aziende come cervelò, ridley e specy per dirne solo tre, però mi piacerebbe che tu mi rispondessi e poi magari affrontiamo altri punti!!!
ci tengo poi a dirti che il mio intervento non vuole essere una critica a bmc, che considero ottima, ma per fare chiarezza sul discorso "garanzia" che spesso viene idealizzato per mancanza di conoscenza!!!

Io la BMC l'ho comprata perchè mi piace e perchè ho avuto l'occasione di provarla, se ti ricordi ne avevamo parlato. Le polemiche per me sono una cosa inutile e sterile. Il discorso della garanzia a vita non so a cosa possa servire perchè nessuno di noi fra 15 o 20 anni avrà la bicicletta che sta usando oggi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io la BMC l'ho comprata perchè mi piace e perchè ho avuto l'occasione di provarla, se ti ricordi ne avevamo parlato. Le polemiche per me sono una cosa inutile e sterile. Il discorso della garanzia a vita non so a cosa possa servire perchè nessuno di noi fra 15 o 20 anni avrà la bicicletta che sta usando oggi.

si mi ricordo!!! ;-)
nessuna polemica solo però andrebbe spiegato bene il discorso "garanzia" nel suo insieme.
personalmente ritengo che l'unica garanzia che tuteli al 100% qualsiasi consumatore è quella legale (rivenditore) che è di due anni, quella della casa produttrice, che sia di 3, 5, 10 anni o a vita sono estensioni che si affiancano a quella legale e che GIUSTAMENTE hanno tutta una serei di postille che ne regolano la sua eventuale messa in atto, come ad esempio l'esclusione della verniciatura!!!
ma questo avviene in tutti i settori (auto, moto, elettronica) quindi non capisco perchè però nel caso delle bdc si urli sempre allo scandalo quando, dopo la scadenza della garanzia legale, la garanzia della casa alcune volte non venga riconosciuta!!!
 
Ultima modifica: