Boa scarpa non allarga piu'

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.320
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buonasera, il boa della mia scarpa sinistra (fizik tempo r5) non allunga piu il filo permettendo una piu facile calzata della scarpa. Come posso risolvere il problema?
Se provando ad allargare a mano la scarpa non si sblocca l'unica è cambiare il boa
 
  • Mi piace
Reactions: verryns

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
il boa delle fizik in questione può essere aperto ( occorre un chiavino con punta torx da 1,5 o 1,00 mm.. non ricordo bene)
Con il tempo tendono ad accumulare polvere da sotto, può capitare che il filo esca dalla sua sede, e salvo nei casi più gravi dove i dentini del tensionatore si limano sempre a causa di accumuli di sporco.. basta una pulita (io usai un vecchio spazzolino da denti..) e una lubrificata con un po di spray al silicone e tornano come nuovi.
riguardo allo spray al silicone non è preferibile spruzzarlo a boa montato, perchè in presenza di sporco accumulato sotto, avreste un beneficio limitato e poco duraturo Lo sporco resta e si impasta ulteriormente
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.320
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il boa delle fizik in questione può essere aperto ( occorre un chiavino con punta torx da 1,5 o 1,00 mm.. non ricordo bene)
Con il tempo tendono ad accumulare polvere da sotto, può capitare che il filo esca dalla sua sede, e salvo nei casi più gravi dove i dentini del tensionatore si limano sempre a causa di accumuli di sporco.. basta una pulita (io usai un vecchio spazzolino da denti..) e una lubrificata con un po di spray al silicone e tornano come nuovi.
riguardo allo spray al silicone non è preferibile spruzzarlo a boa montato, perchè in presenza di sporco accumulato sotto, avreste un beneficio limitato e poco duraturo Lo sporco resta e si impasta ulteriormente
Hai ragione, non ci avevo pensato.....la "o" della scritta boa ha un forellino per un torx e da li smonti la rotellina con la rotella dentata, è una operazione semplicissima @verryns , prima di cominciare a spendere in ricambi!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti, poco fa ho smontato il boa con una chiave torx da 6. Il cavo si era attorcigliato attorno a se stesso. Purtroppo non ho fatto foto. Seguendo il video di gcn sono riuscito a dipanare il filo e rimontare il boa che sembra funzionare bene adesso
Comunque per stare tranquillo puoi richiedere i Boa in sostituzione gratuitamente dal loro sito compilando il form, massimo una settimana e li hai a casa senza spendere un centesiomo (vale per tutte le scarpe che montano un sistema Boa)

 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
A me si era proprio rotto e con, mi sembra 20/30€ ho preso il kit dx e sx
Soldi buttati. Con la procedura di garanzia sul sito boa, te li mandano a casa gratis. Devi solo sbatterti un pò a scegliere il modello corretto per le tue scarpe.
Ciao a tutti, poco fa ho smontato il boa con una chiave torx da 6. Il cavo si era attorcigliato attorno a se stesso. Purtroppo non ho fatto foto. Seguendo il video di gcn sono riuscito a dipanare il filo e rimontare il boa che sembra funzionare bene adesso
Succede spesso dopo un uso abbastanza prolungato. Se lo hai riattorcigliato correttamente sarà ok ancora a lungo. Se si fosse rovinato il filo converrebbe farsi mandare il kit di ricambio da Boa.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.159
6.320
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@scardi le scarpe erano vecchiotte....non credo che boa ti sostituisca a prescindere, vorranno almeno lo scontrino delle scarpe.....
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
@scardi le scarpe erano vecchiotte....non credo che boa ti sostituisca a prescindere, vorranno almeno lo scontrino delle scarpe.....
La garanzia è a vita sul boa. Non ti chiedono alcun scontrino. Compili il form indicando il modello delle scarpe e scegliendo poi quale boa ti serve. In 4 o 5 giorni hai a casa il ricambio richiesto in maniera totalmente gratuita.
 
  • Mi piace
Reactions: Delirium