Bologna

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciao, io ora abito a Casalecchio ma ho abitato 20 anni a Crespellano (Calcara). Sono un novellino, ho preso la bici un anno fa. Sono quasi sempre solo, perlopiù giro durante la settimana per max un paio d'ore.
Seguo la discussione!
Se cerchi qualcuno con cui uscire nel mio gruppo c'e' gente di Casalecchio, Borgo, Calderara e dintorni. Scrivimi pure in pm se vuoi.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciao, io abito a Castello d'Argile e sto cercando un gruppo per le uscite durante il weekend. Potrei unirmi a qualche uscita? Sei del gruppo del CTBS?
grazie mille
Puoi unirti tutte le volte che vuoi, alle uscite sono benvenuti anche i non iscritti alla squadra. Abbiamo un gruppo WA per le uscite (e uno per le chiacchiere...) e, se vuoi che ti aggiunga, ti invio il link di invito.
 
  • Mi piace
Reactions: loribasili20

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Ragazzi, partendo da Bologna, qualcuno ha dei percorsi super piatti da consigliarmi? Tendenzialmente, quando voglio mettere dentro dei km su percorso pianeggiante allungo fino a Imola/Faenza però usare la via Emilia non è il massimo. Così chiedo se qualcuno di voi conosce zone magari meno trafficate (per quello che è possibile).
La mia richiesta si basa su giornate come sabato o al più domenica.

grazie in anticipo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi, partendo da Bologna, qualcuno ha dei percorsi super piatti da consigliarmi? Tendenzialmente, quando voglio mettere dentro dei km su percorso pianeggiante allungo fino a Imola/Faenza però usare la via Emilia non è il massimo. Così chiedo se qualcuno di voi conosce zone magari meno trafficate (per quello che è possibile).
La mia richiesta si basa su giornate come sabato o al più domenica.

grazie in anticipo

Val d'idice e val di zena sono il classico.
Volendo ti puoi addentrare nella bassa: tipo lungo reno Lame - Noce - Trebbo - Malacappa - Castello d'argile - Pieve di Cento.
Traffico zero, asfalto perfetto.
Un'alternativa possono essere le strade secondarie verso Zola Predosa, Anzola ecc, fino alla ciclovia del sole, eventualmente.
Anche la Persicetana in direzione Crevalcore ecc è abbastanza adatta, trafficata ma non troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: rschir

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ragazzi, partendo da Bologna, qualcuno ha dei percorsi super piatti da consigliarmi? Tendenzialmente, quando voglio mettere dentro dei km su percorso pianeggiante allungo fino a Imola/Faenza però usare la via Emilia non è il massimo. Così chiedo se qualcuno di voi conosce zone magari meno trafficate (per quello che è possibile).
La mia richiesta si basa su giornate come sabato o al più domenica.

grazie in anticipo
Se vuoi piatto assoluto, senza neanche mezzo cavalcavia per fare della Z2 ad esempio, devi andare verso nord.

Io personalmente lo faccio prendendo la San Vitale (che ha la ciclabile su entrambi i lati) fino a Villanova di Castenaso, li' vado verso Marano e faccio un circuito da 20km attorno a Vigorso, che posso ripetere a volonta'. E' noioso ma ha pochissimo traffico e tanto mi basta.

Altrimenti puoi andare verso Trebbo e poi Pieve di Cento.

Screenshot 2021-11-24 at 15.27.14.jpg
 

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Se vuoi piatto assoluto, senza neanche mezzo cavalcavia per fare della Z2 ad esempio, devi andare verso nord.

Io personalmente lo faccio prendendo la San Vitale (che ha la ciclabile su entrambi i lati) fino a Villanova di Castenaso, li' vado verso Marano e faccio un circuito da 20km attorno a Vigorso, che posso ripetere a volonta'. E' noioso ma ha pochissimo traffico e tanto mi basta.

Altrimenti puoi andare verso Trebbo e poi Pieve di Cento.

Vedi l'allegato 315092
Z2.... Esattamente! Grazie a tutti per le risposte!!! :ola:
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Z2.... Esattamente! Grazie a tutti per le risposte!!! :ola:
Immaginavo fosse quello lo scopo: purtroppo la maggior parte delle strade sono inutilizzabili.

La via emilia e gli stradelli purtroppo sono pieni di saliscendi, cosi' come i vari fondovale.

Le direttrici che vanno in direzione nord sud invece sono piu' adatte allo scopo. Una volta arrivavo fino a Molinella ma l'asfalto e' malconcio e lo tollero male, buona parte del circuito che uso invece e' stata asfaltata quest'anno e quindi mi trovo bene, anche se ci sono un paio di attraversamenti che pero' nella maggior parte dei casi e' indolore.

Conosco meno i percorsi in zona Trebbo/Cento ma molti miei compagni di squadra che abitano da quel lato della citta' li usano abitualmente e si trovano bene. Se ti interessa ti procuro dei GPX.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ragazzi, partendo da Bologna, qualcuno ha dei percorsi super piatti da consigliarmi? Tendenzialmente, quando voglio mettere dentro dei km su percorso pianeggiante allungo fino a Imola/Faenza però usare la via Emilia non è il massimo. Così chiedo se qualcuno di voi conosce zone magari meno trafficate (per quello che è possibile).
La mia richiesta si basa su giornate come sabato o al più domenica.
Io ti consiglio queste due direttrici, Via di Mezzo a salire e soprattutto a tornare Via Lame completa, dalla campagna fino in città, molto bella e senza traffico:
L'unico tratto che non conosco a memoria, e quindi ho disegnato in linea retta, è tra S. Giovanni e Cento.
 
  • Love
Reactions: rschir

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Immaginavo fosse quello lo scopo: purtroppo la maggior parte delle strade sono inutilizzabili.

La via emilia e gli stradelli purtroppo sono pieni di saliscendi, cosi' come i vari fondovale.

Le direttrici che vanno in direzione nord sud invece sono piu' adatte allo scopo. Una volta arrivavo fino a Molinella ma l'asfalto e' malconcio e lo tollero male, buona parte del circuito che uso invece e' stata asfaltata quest'anno e quindi mi trovo bene, anche se ci sono un paio di attraversamenti che pero' nella maggior parte dei casi e' indolore.

Conosco meno i percorsi in zona Trebbo/Cento ma molti miei compagni di squadra che abitano da quel lato della citta' li usano abitualmente e si trovano bene. Se ti interessa ti procuro dei GPX.
grazie mille intanto.
Provo a utilizzare la traccia che mi hai passato tramite immagine e quella di Alberto qui sotto.
Io ti consiglio queste due direttrici, Via di Mezzo a salire e soprattutto a tornare Via Lame completa, dalla campagna fino in città, molto bella e senza traffico:
L'unico tratto che non conosco a memoria, e quindi ho disegnato in linea retta, è tra S. Giovanni e Cento.
super!