Bontrager Flare R

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
come successo ad altri questa volta è il mio turno
la flare rt di 1 dei 2 kit (ion+flare) che ho acquistato 1 anno fa non si carica più: era già successo altre 2 volte e avevo risolto forzando un reset di fabbrica, come da manuale, ma ora non risolve più
ho provato a scaricare la luce del tutto ma anche così non carica
qualcuno ha altre idee\prove prima di chiedere la garanzia?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.922
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
come successo ad altri questa volta è il mio turno
la flare rt di 1 dei 2 kit (ion+flare) che ho acquistato 1 anno fa non si carica più: era già successo altre 2 volte e avevo risolto forzando un reset di fabbrica, come da manuale, ma ora non risolve più
ho provato a scaricare la luce del tutto ma anche così non carica
qualcuno ha altre idee\prove prima di chiedere la garanzia?
ma ti si accende il led o rimane tutto spento? prova a cambiare cavetto, a me ha funzionato

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
ma ti si accende il led o rimane tutto spento? prova a cambiare cavetto, a me ha funzionato
finchè era carica si accendeva (ovviamente)
ho provato reset 5-6 volte, funzionato ma non caricava
cambiati 3 cavetti, 2 caricatori e attaccato alla usb del pc, niente
ora è scarica del tutto e non si accende nè da segni di vita
comunque nelle pagine dietro ci sono diversi casi simili

• Sad
Reactions: Husqymax

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
finchè era carica si accendeva (ovviamente)
ho provato reset 5-6 volte, funzionato ma non caricava
cambiati 3 cavetti, 2 caricatori e attaccato alla usb del pc, niente
ora è scarica del tutto e non si accende nè da segni di vita
comunque nelle pagine dietro ci sono diversi casi simili
..vediamo un po’…
Se anche quando la metti in carica non si accende il piccolo led rosso lampeggiante di “ricarica in corso” allora penso sia defunta,visto che anche resettando non si riprende.
Se invece il led rosso lampeggiante si accende mentre carichi,ma poi togliendo la micro usb la luce di indicazione carica è rossa e non verde,alla la soluzione si potrebbe trovare.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
..vediamo un po’…
Se anche quando la metti in carica non si accende il piccolo led rosso lampeggiante di “ricarica in corso” allora penso sia defunta,visto che anche resettando non si riprende.
Se invece il led rosso lampeggiante si accende mentre carichi,ma poi togliendo la micro usb la luce di indicazione carica è rossa e non verde,alla la soluzione si potrebbe trovare.
Finché era carica, quando la attaccavo si accendeva anche il led rosso ma con un'intermittenza irregolare: ora che è scarica non dà segni di vita, zero assoluto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Quindi se non ho interpretato male il reset consiste nel tenere schiacciato il tasto di accensione 15s, e rilasciarlo dopo il secondo flash (primo dopo 8s), corretto?
Si.
Hai problemi?
Le mie mi hanno rotto…le metto a caricare ma la luce che indica la ricarica rimane rossa se appunto non resetto.
Sapere se le nuove hanno lo stesso problema?
Avrebbero bisogno di una nuova versione e restiling.
Peccato perché sono ottime luci e molto pratiche.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Si.
Hai problemi?
Le mie mi hanno rotto…le metto a caricare ma la luce che indica la ricarica rimane rossa se appunto non resetto.
si, ne ho due, la prima tenuta dietro la bici ha preso acqua spesso, l'ho recuperata altre volte con abbondante uso di riattivatore elettrico, ma quest'ultima non si riaccende piú, ne la luce ne la spia di ricarica.
La seconda di scorta senza usarla, pareva morta anch'essa, ma dovrebbe esserersi ripresa sempre con uso di riattivatore

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Per chi ha acquistato le ultime Flare rt o Ion 200,notate ci siamo ancora problemi quando ricaricate?
Nel senso che rimane il led rosso anche quando è sotto carica per ore e bisogna fare il reset affinché chiuda la carica e il led diventa verde…

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.418
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si.
Hai problemi?
Scusa ma che problema c'è? l'importante è che la luce si ricarichi e poi funzioni.
Io ho la posteriore da anni ormai e funziona sempre...a dir la verità non ho mai fatto caso alla luce sotto carica...la lascio sotto carica una notte e poi funziona.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
dopo 1 anno da quando mi hanno cambiato la prima, ha iniziato a dare segni anche quella del secondo kit (ior+rt) di mia moglie, fortunatamente ancora in garanzia per 1 mese: cambiata senza discutere in garanzia (tra l'altro velocissimi)
la prima, cambiata ormai 1 anno fa, continua ad andare, mai resettata o altro
le mie passano sempre da rosso a verde per poi spegnersi in automatico durante la carica: per mi esperienza quando iniziano a non farlo significa che stanno morendo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
dopo 1 anno da quando mi hanno cambiato la prima, ha iniziato a dare segni anche quella del secondo kit (ior+rt) di mia moglie, fortunatamente ancora in garanzia per 1 mese: cambiata senza discutere in garanzia (tra l'altro velocissimi)
la prima, cambiata ormai 1 anno fa, continua ad andare, mai resettata o altro
le mie passano sempre da rosso a verde per poi spegnersi in automatico durante la carica: per mi esperienza quando iniziano a non farlo significa che stanno morendo
Come dovrebbe essere…
Io devo resettarle prima di ogni ricarica affinché abbiano quel comportamento.
Altrimenti le metto a caricare ma la luce del lampeggio si carica è perennemente rossa,anche dopo giorni sotto carica.
Ecco che problema c’è @bicilook

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Come dovrebbe essere…
Altrimenti le metto a caricare ma la luce del lampeggio si carica è perennemente rossa,anche dopo giorni sotto carica.
a me è successo con la prima, fino a che, dopo vari reset, è morta
poi è successo anche con la seconda e, dopo 1 mese in cui succedeva ma comunque funzionava, essendo a fine garanzia ho preferito cambiarla
tra l'altro, su indicazione di Trek\Bontrager, sono andato da un loro rivenditore fisico, nonostante l'abbia presa su web, e in 1 settimana è arrivata quella nuova

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.133
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come dovrebbe essere…
Se sono ancora in garanzia chiederei la sostituzione.
Le mie non hanno mai avuto comportamenti anomali, si accende la lece rossa, poi diventa verde ed infine si spegne a ricarica ultimata. Solo una volta l'anteriore non si caricava, ma potrebbe essere un problema del cavetto.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io ne comperai una coppia a luglio 2019. Quella anteriore non caricava, sostituita in tre giorni. Tuttora le uso, forse la batteria dura un po' meno ma funzionano ancora benissimo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.418
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come dovrebbe essere…
Scusa ma la luce si ricarica lo stesso o no?...
La mia anche se lampeggia la luce rossa poi quando la stacco è carica e funziona regolarmente.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Scusa ma la luce si ricarica lo stesso o no?...
La mia anche se lampeggia la luce rossa poi quando la stacco è carica e funziona regolarmente.
No,rimane rossa lampeggiante e non chiude la ricarica completa,se non resettando,e a quel punto diventa poi verde e poi si spegne per ricarica completa eseguita.