boom Veloflex e stagionatura

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Oggi sono andato allo spaccio Veloflex per fare scorte...risultato: nessun Record e nessun Servizio Corse disponibile (sono loro stessi sorpresi dalla quantità di richieste...che c'entri il forum??); mi hanno rimediato 4 Carbon che il gentilissimo signore mi ha riferito essere "freschissimi". Preso atto del mio sguardo vagamente vacuo, mi ha cortesemente spiegato che il tubolare deve andare incontro ad adeguata stagionatura (2 o meglio 3 mesi) prima di essere montato, pena il rischio della scollatura del battistrada: il mio sguardo vira decisamente al preoccupato, ma vengo rassicurato sul rischio sicurezza...al massimo si butta via il tubolare, ma non si va per terra...mi sa che sulle ruote nuove ne monto una coppia stagionata a dovere, questi aspetteranno il loro turno in cantina!

Ci sai dire quanto li hai pagati??
forse in settimana passo da quelle parti e se conviene passo...
quale e' l'uscita del autostrada?
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Dalla Milano Venezia devi uscire al casello di Capriate S.Gervasio. Giri subito a dx e procedi in direzione Ponte S.Pietro valle Imagna.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ma non è che ci si può organizzare? Magari qualcuno che cmq da quelle parti ci deve passare, si fa una collettina per chi è interessato e ci si fa una bella scorta, magari sul modello delle divise del forum? No eh, e due?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ragazzi io andrò prossimamente a far scorte, se serve ditemi...ma come si fa poi a recapitarli?

Eh lì è un pò una rottura, dovresti spedirle a chi ne fà richiesta raccogliendo prima gli sghei comprensivi di tasse di spedizione. Se non ce ce sono troppe di richieste non sarebbe male. Io cmq mi prenoto nel qual caso dovessi andare. Un paio di carbon....:mrgreen: .....magari fammi sapere quanto costano così calcoliamo gli oneri di spedizione e ci si mette d'accordo.....
 

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Mi pare che siano i nuovi Carbon, ma non c'è scritto nulla (solo Veloflex, neanche la pressione è indicata) ... ma sono uguali.
Comunque la scritta grossa è bella

veloflex.jpg
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Da oggi sono un felice possessore di una coppia di Veloflex "carbon" fresche di produzione. Pagate € 40,00 l'uno da un mio caro conoscente a sua volta avuto da altri conoscenti. Una bella catena che finalmente è arrivata fino a me. Ora le faccio stagionare un pò dopodichè le monterò su due fiammanti..........eh, eh....
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Confermo che i tubolari proteggono meglio dei copertoncini dagli urti. La struttura stessa del tubolare permette una migliore distribuzione degli sforzi mentre il copertoncino tende a concentrare localizzando le forze derivanti dall'impatto