Boonen: Ho un dubbio sul motore di Cancellara

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
422
205
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
riguardando bene il video si vede Cancellara che aumenta la pedalata in prossimita di un tratto più duro e Boonen che secondo me aveva un rapporto più duro reagisce e si pianta poi in piano asfaltato penso sia normale che Cancellara con le sue doti da cronoman se ne vada come niente
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
riguardando bene il video si vede Cancellara che aumenta la pedalata in prossimita di un tratto più duro e Boonen che secondo me aveva un rapporto più duro reagisce e si pianta poi in piano asfaltato penso sia normale che Cancellara con le sue doti da cronoman se ne vada come niente
Tanto normale quel giorno e soprattutto alla Parigi roubaix......non mi sembrava....pero senza prove e spartacus essendo un campione non si potrà mai dire....perche e sempre andato fortissimo
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Sempre pensato che alcune vittorie di cancellara fossero probabilmente ottenute tramite motorino.
Il fatto è che molte persone sono ingenue e stupide e benchè si viva in un mondo in cui ove ci sono 4 soldi in gioco "fregare" o tentare di farlo è la norma, ricordo perfettamente le derisioni di alcuni, pure qui sul forum, quando già anni fa si sottolineava la possibilità dell'utilizzo di un motore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ci furono polemiche su quell'azione, fu l'unica volta che fece un'azione simile in tutta la sua carriera, venne dopo lo smacco del Fiandre 2011.
alhoa
Scusa ma tu dove vivevi negli anni in cui correva Boonen?su Marte?...penso che abbia vinto ,e anche perso, tante corse proprio perchè il suo modus vivendi era l'attacco sempre e comunque,e quasi sempre da lontano...non ho mai visto gare attendiste di Boonen...se fai un giro su Youtube ci sono diversi video che ripercorrono la sua carriera, trovi di che rinfrescarti la memoria.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sempre pensato che alcune vittorie di cancellara fossero probabilmente ottenute tramite motorino.
Il fatto è che molte persone sono ingenue e stupide e benchè si viva in un mondo in cui ove ci sono 4 soldi in gioco "fregare" o tentare di farlo è la norma, ricordo perfettamente le derisioni di alcuni, pure qui sul forum, quando già anni fa si sottolineava la possibilità dell'utilizzo di un motore
Parli come se fosse stato dimostrato qualcosa e tu avevi quindi ragione mentre la gente stupida o ingenua no.....guarda che siamo ancora al livello di chiacchiere da bar esattamente come tot anni fa.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Scusa ma tu dove vivevi negli anni in cui correva Boonen?su Marte?...penso che abbia vinto ,e anche perso, tante corse proprio perchè il suo modus vivendi era l'attacco sempre e comunque,e quasi sempre da lontano...non ho mai visto gare attendiste di Boonen...se fai un giro su Youtube ci sono diversi video che ripercorrono la sua carriera, trovi di che rinfrescarti la memoria.
Ovviamente stavo su Marte, ti chiedo, visto che tu sei un profondo conoscitore di segnalarmi le vittorie di boonen in cui è partito da lontano (gli ultimi 50 km), perché su Marte hanno sempre trasmesso vittorie di boonen nelle classiche monumento/modinale in cui vinceva in volata, una volta ha vinto con un contropiede negli ultimi 10 km e un'altra volta per caduta degli avversari a 15 km dall'arrivo, non certo vittorie partendo la lontano in solitaria staccando il compagno di ruota, ti ringrazio per le segnalazioni così mi metto in pari e mi rinfresco la memoria.
Alhoa
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
È più semplice additare un avversario di scorrettezze che ammettere la sua superiorità e Boonen avrebbe fatto una figura migliore stando zitto . Mi sembra che anche nella sua carriera ci sia un'ombra e che i suoi concorrenti non lo abbiano attaccato per questo quando sono arrivati dietro di lui.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ovviamente stavo su Marte, ti chiedo, visto che tu sei un profondo conoscitore di segnalarmi le vittorie di boonen in cui è partito da lontano (gli ultimi 50 km), perché su Marte hanno sempre trasmesso vittorie di boonen nelle classiche monumento/modinale in cui vinceva in volata, una volta ha vinto con un contropiede negli ultimi 10 km e un'altra volta per caduta degli avversari a 15 km dall'arrivo, non certo vittorie partendo la lontano in solitaria staccando il compagno di ruota, ti ringrazio per le segnalazioni così mi metto in pari e mi rinfresco la memoria.
Alhoa

Non ricordo l'anno, ma una sua vittoria alla Roubaix partì da lontano, molto lontano, e Pozzato e Ballan iniziarono a litigare sul "Vagli tu, dietro" "No, vai tu. Tocca a te". E lui, Boonen arrivò al traguardo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ovviamente stavo su Marte, ti chiedo, visto che tu sei un profondo conoscitore di segnalarmi le vittorie di boonen in cui è partito da lontano (gli ultimi 50 km), perché su Marte hanno sempre trasmesso vittorie di boonen nelle classiche monumento/modinale in cui vinceva in volata, una volta ha vinto con un contropiede negli ultimi 10 km e un'altra volta per caduta degli avversari a 15 km dall'arrivo, non certo vittorie partendo la lontano in solitaria staccando il compagno di ruota, ti ringrazio per le segnalazioni così mi metto in pari e mi rinfresco la memoria.
Alhoa
Si ma iniziava ad attaccare a 50-60-70 km dall'arrivo...poi chi ci rimaneva ci rimaneva...quella volta lì è rimasto solo...cosa doveva fare? fermarsi per fare piacere a te...
Se poi uno è anche forte in volata...scusa se le altre volte non è rimasto da solo...