Bora Ultra 35 vs Bora One 35....

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Immaginavo di essere stato tratto in inganno dall'effetto ottico, non avendo letto la scheda tecnica.
Grazie per la precisazione.
Ps non farti problemi sull'aspetto qualità e affidabilità: è lo stesso prodotto, solo che dietro ci sono le solite logiche di marketing. Prova a non pensare solo al mercato italiano ma ai mercati emergenti, dove iniziano a girare parecchi soldi.
Chi ha possibilità economiche va a caccia del brand italiano prestigioso ed è li Campagnolo emerge nei confronti di Fulcrun, forse è anche per questo che partono con un prezzo di listino nettamente più alto sulla versione top di gamma.
Piuttosto, se come me dai importanza al lato estetico, scegli quella che ti piace di più.
Io monto tutto Record ma ho cercato di abbinare le ruote alla grafica del telaio piuttosto che al gruppo.
Si adatterebbero meglio le Bora, le Xlr sarebbero per staccare un po' di più dal resto della bici.
Nel caso poi le rivendessi ci sarebbe un'uguale svalutazione? Le Bora e le Xlr le pagherei uguale, ma il prezzo di listino è più alto quello di Campagnolo.
 

Giovanni89

Novellino
22 Novembre 2012
6
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
Si sa qualcosa sul come vanno? In termini di rigidità intendo (eliminando così la variabile mozzo) perché qualcuno mi accennava problemi causa raggiatura identica a quelle da 50mm. Qualcuno le ha provate?
 

shuscii

Pignone
24 Gennaio 2008
110
0
Santa Maria di Sala
Visita sito
Anche fulcrum ha raggiatura G3 ma piu allargata sul cerchio pertanto non si nota
Io andrei di One senza pensarci, piuttosto fai ingrassare il tutto con dell'ottimo grasso e scorrono che é una meraviglia
Sulla resistenza laterale, posso parlare delle shamal, che seppur con cerchio in alluminio ma piu basso (26/30) sono dei carri armati
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Le Bora 35 hanno i raggi disposti come le 50, ma sono diversi. Mi sono arrivate Venerdì, Settimana prossima vado a prenderle, non vedo l'ora di provarle.
Bora UltrA 35 con tubolari Continental Force e Attak da 22 ant. e 24 post.
Vi farò sapere....
 

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
Qualcuno mi può aiutare?
... Ho ordinato la nuova C60 con ruote Campagnolo Bora Ultra 35 sulle quali avrei voluto montare tubolari vittoria da 25": mi è stato detto di verificare con attenzione perchè queste ruote "portano" al massimo tubolari da 23" ... Può essere ?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Purtroppo le ho provate poco, 40 giorni fa mi hanno investito.
Puoi montare tubolari anche da 25, io ora ho su i Continental Force e Attack 22 ant. 24 post.
Le ruote sono molto simili alle mie Shamal ultra tubolare ultimo modello, solo un po' più reattive e anche più confortevoli e ovviamente più leggere, ma la guidabilità è uguale, la frenata rispetto le 50 è più modulabile e comunque potente. Sul banato non le ho ancora provate, e spero di non doverlo fare.
Rispetto le 50 hanno ovviamente perso di reattività, ma confort, guidabilità e frenata ne hanno guadagnato.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Purtroppo le ho provate poco, 40 giorni fa mi hanno investito.
Puoi montare tubolari anche da 25, io ora ho su i Continental Force e Attack 22 ant. 24 post.
Le ruote sono molto simili alle mie Shamal ultra tubolare ultimo modello, solo un po' più reattive e anche più confortevoli e ovviamente più leggere, ma la guidabilità è uguale, la frenata rispetto le 50 è più modulabile e comunque potente. Sul banato non le ho ancora provate, e spero di non doverlo fare.
Rispetto le 50 hanno ovviamente perso di reattività, ma confort, guidabilità e frenata ne hanno guadagnato.
Non c'entra niente con le ruote, ma auguri di pronta guarigione e speriamo non sia niente di troppo serio.
A me è andata di stra-lusso un mese fa quando uno da dietro mi ha urtato (....e questo andava sparato), ma miracolosamente il mio :culo:mi ha salvato e ho gli ho praticamente distrutto lo specchio dx.
Io sono miracolosamente rimasto in piedi e solo qualche lieve graffietto e ovviamente tanta paura....
Il tipo/tipa ovviamente non si sono fermati...chiamati i carabinieri...ma putroppo è stato beccato.
 

stefanoesergio

Novellino
24 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Sono passato tra ruote copertoncino shamal ultra a bora one 2015.
Premesso che avevo avuto in precedenza delle 404.
Allora vuoi capire che cosa sono le ruote bora one?
Prendi i tuoi ricordi e chiudili in un cassetto.
Prendi le zipp e buttale,
le schamal ottime ma nulla a che vedere con le bora one!!!
Dal mio primo giro, partito da casa con molto senzo critico e non euforico, ho sentito subito un notevole cambiamento. Le basse velocità cioè fino ai 30 km orari differenze solo in comodità su strade con sanpietrini. Dopo queste velocità sembra avere un motore sulla ruota posteriore che spinge tutta la bici, più si va veloce e più avverti delle senzazioni strane, sembra che il vento non ci sia, perchè la bici sfila tagliando l'aria. Molto più rigide e anche scattanti. Con molto vento consiglio non togliere le mani dal manubrio. Ma potete stare tranquilli che anche in tenuta la bici migliora tantissimo. Margini assoluti in curva, non hai mai la sensazione che stai curvando troppo. Sto usando tubolari durano peso 270 gr. Fantastiche. N.B. attenzione le mie sono la versione 2015, e questo vuol dire tanto. Dimenticavo la frenata è super.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
14
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Riesumo il post, per la mia bmc slr01 nero stealth ultegra volevo sostituire le r0 nite copertoncino con delle carbonio da 35-40 tubolare, faccio percorsi vallonati 60-70% piano e 30-40% salite, qualche gf. Mi hanno consigliato le bora one, credo che considerato tutto, prezzo grafica dark affidabilità e assistenza siano il top. Sbaglio?
 

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Ruote bellissime...... comprate on line pochi giorni fa...
il peso rilevato è pure inferiore al dichiarato!
Peso dichiarato da campagnolo senza quick relase 1215 gr.;
Perso rilevato con bilancia digitale di precisione 1185 gr.
Montate con cassetta Super Record 12 - 25 tubolari Vittoria CX EVO III 23 (Ant) 25 (Post) e quick relase KCNC peso totale 1890 gr.
oggi o domani la prova su strada.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ruote bellissime...... comprate on line pochi giorni fa...
il peso rilevato è pure inferiore al dichiarato!
Peso dichiarato da campagnolo senza quick relase 1215 gr.;
Perso rilevato con bilancia digitale di precisione 1185 gr.
Montate con cassetta Super Record 12 - 25 tubolari Vittoria CX EVO III 23 (Ant) 25 (Post) e quick relase KCNC peso totale 1890 gr.
oggi o domani la prova su strada.

Come rovinare un paio di ottime ruote con un paio di pessimi tubolari, ad ogni modo complimenti per l'acquisto :-x
 

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Come rovinare un paio di ottime ruote con un paio di pessimi tubolari, ad ogni modo complimenti per l'acquisto :-x

Pessimi i vittoria????? :-o
Non credo alle mie orecchie.... Usati da tutti i professionisti inoltre li ho comparati con i tufo di vari modelli (e non c'è confronto....) e con i vredstein (deformati appena messi in pressione)..... Vittoria superiori in tutto.... Sono due anni che li uso e ho dimenticato cosa vuol dire forare.... Con i tufo ho avuto due forature in 30 giorni.... L'ultima su un S3 215 lite dopo neanche 50 km.....(tubolare non riparabile..... Spaccata carcassa)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pessimi i vittoria????? :-o
Non credo alle mie orecchie.... Usati da tutti i professionisti inoltre li ho comparati con i tufo di vari modelli (e non c'è confronto....) e con i vredstein (deformati appena messi in pressione)..... Vittoria superiori in tutto.... Sono due anni che li uso e ho dimenticato cosa vuol dire forare.... Con i tufo ho avuto due forature in 30 giorni.... L'ultima su un S3 215 lite dopo neanche 50 km.....(tubolare non riparabile..... Spaccata carcassa)

Il fatto che li usino tutti i professionisti non vuol dire che siano i migiliori: loro usano quello che gli passa lo sponsor. Prova i Continental e i Veloflex, senza dimenticare FMB e Dugast, poi mi dirai o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
@kaiserjan86
non hai mai montato un tubolare,
fai pochissimi km all'anno,
sei fuori forma
fino ad un paio di mesi fa giravi con una bici 2 taglie più grande

il mio consiglio è: scrivi molto molto meno, leggi meno chi come Te scrive tanto per passare il tempo, ascolta molto di più (chi le cose le fa) e soprattutto pedala di più.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
guarda che gli evo cx sono ottimi tubolari, cotone con camera in lattice, simili ai veloflex....

Dopo l'esperienza che ho avuto con Vittoria con i copertoncini preferisco stendere un velo pietoso. Sì ma come resistenza alle forature non è che hanno una bella nomea.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
@kaiserjan86
non hai mai montato un tubolare,
fai pochissimi km all'anno,
sei fuori forma
fino ad un paio di mesi fa giravi con una bici 2 taglie più grande

il mio consiglio è: scrivi molto molto meno, leggi meno chi come Te scrive tanto per passare il tempo, ascolta molto di più (chi le cose le fa) e soprattutto pedala di più.

Hai ragione su tutto! Tuttavia riguardo il quanto scrivere non vedo che problema vi sia, un forum è fatto per parlare ed esprimere la propria opinione. Per il resto, hai azzeccato su tutto, niente da dirti.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianni59