Bora wto 45 montato tubeless con freni tradizionali.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Bici
Scott Addict SL
Avete qualche foto che mostri bene la differenza tra il canale delle WTO e quello delle normali ruote carbon clincher fulcrum/campy? (

OT: so che molti hanno le Quattro carbon, R0, Bora ecc ossia ruote clincher montate montate tubeless ma, a me qualche dubbio resta ad es: a quale pressione min/max le gonfiate? Il range di pressioni è ovviamente correlato non solo al peso del ciclista (intuitivo) ma anche alla larghezza interna del canale e al tipo di pneumatico. Le WTO che tange di pressione prevedono per tbl da 25?
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
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wilier
ti becco anche qui!?
comprate anch'io WTO da 60 ! per essere alte non pesano "tanto"... considerando che per quelle disc avevo anche le mavic pro carbon ust sl che erano 45mm e pesavano 1530gr...

… invece quelle a basso profilo sono andato sulle Space Carbon WS38... sul C64 avevo le WS31... sono leggerissime e rigide al punto giusto.
Ciao, come ti trovi con le 60? Provate in salita?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
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un mulo
Beh,,,,,allora sono un prodotto interessante...le hai da tanto tempo? come affidabilità e durata come sono?
Le fanno anche da 50?
le disc mi erano arrivate a metà agosto.
ci sono con profilo 31 e 41.
le rim ci sono solo da 38.
la differenza è che le disc hanno il canale ad 22 e larghezza 28. il minimo tubeless da montare è da 28. la cosa bella è che non fa la classica "puppa" perché avendo il canale largo non le strizza.
le rim invece hanno canale 19.5 e sono larghe sui 23 ( non ricordo ) e il tubeless max da montarci è sempre il 28. di più no ma più che altro per via che i freni vincolano l'apertura.

come ruote sono esagerate. io sono molto pignolo e scrupoloso.. se una cosa non mi persuade non la riprendo nemmeno se me la regalano.
ho avuto ZIPP202 - 303 - 404 ( le 808 e lenticolare su TM01 ) , lightweight ST II e ST III, R0, mavic pro carbon SL ust… ecco di tutte non ricomprerei mai e poi mai le mavic, ma nemmeno per allenarmi. non scorrono, non c'è verso.

le WS le puoi montare con mozzi differenti. Marco il titolare è disponibilissimo e a seconda delle esigenze che uno ha non è detto che il suo consiglio ricada su quella più costosa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Bici
mia
come ruote sono esagerate. io sono molto pignolo e scrupoloso.. se una cosa non mi persuade non la riprendo nemmeno se me la regalano.
ho avuto ZIPP202 - 303 - 404 ( le 808 e lenticolare su TM01 ) , lightweight ST II e ST III, R0, mavic pro carbon SL ust… ecco di tutte non ricomprerei mai e poi mai le mavic, ma nemmeno per allenarmi. non scorrono, non c'è verso.

le WS le puoi montare con mozzi differenti. Marco il titolare è disponibilissimo e a seconda delle esigenze che uno ha non è detto che il suo consiglio ricada su quella più costosa.
Sarà ma se avessero il canale chiuso e la sede piatta per la ghiera valvola.. cosa sarebbero ?
Ottime forse si (non le conosco) ma tubeless ancora con canale con fori nipples per me neppure da considerare.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Genova
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Colnago C60
le disc mi erano arrivate a metà agosto.
ci sono con profilo 31 e 41.
le rim ci sono solo da 38.
la differenza è che le disc hanno il canale ad 22 e larghezza 28. il minimo tubeless da montare è da 28. la cosa bella è che non fa la classica "puppa" perché avendo il canale largo non le strizza.
le rim invece hanno canale 19.5 e sono larghe sui 23 ( non ricordo ) e il tubeless max da montarci è sempre il 28. di più no ma più che altro per via che i freni vincolano l'apertura.

come ruote sono esagerate. io sono molto pignolo e scrupoloso.. se una cosa non mi persuade non la riprendo nemmeno se me la regalano.
ho avuto ZIPP202 - 303 - 404 ( le 808 e lenticolare su TM01 ) , lightweight ST II e ST III, R0, mavic pro carbon SL ust… ecco di tutte non ricomprerei mai e poi mai le mavic, ma nemmeno per allenarmi. non scorrono, non c'è verso.

le WS le puoi montare con mozzi differenti. Marco il titolare è disponibilissimo e a seconda delle esigenze che uno ha non è detto che il suo consiglio ricada su quella più costosa.
Mi pare che la versione top sia con i Carbon ti.
Io francamente a delle ruote con i mozzi Novatec non li darei mille e più euro.